SAMSUNG OLED S95F

Secondo me qualcosa non torna nelle configurazioni dei dispositivi. Mai avuto di questi problemi con Apple TV 4K su TV Samsung (e altri). Anzi!!!

Anche sul video… sai che ogni ingresso video HDMI del TV può avere regolazioni differenti da quelle delle app del TV e che va regolato opportunamente?

Cmq non insisto oltre … ;)

Secondo me qualcosa non torna nelle configurazioni dei dispositivi. Mai avuto di questi problemi con Apple TV su TV Samsung (e altri). Anzi!!!
Cmq non insisto oltre … ;)
... vuol dire che la useró quando uso le airpds pro per lo spatial audio e quando accendo la soundbar bose per l'airplay

I colori del tv sono migliori della apple tv , che tra l'altro è 60 hz mentre il mio tv 165 hz :icon_bounce: :headbang::cool:

I colori del tv sono migliori della apple tv , che tra l'altro è 60 hz mentre il mio tv 165 hz

Come detto … molte cose a me non tornano. La Apple TV non ha ‘suoi colori’. I colori sono sempre quelli del TV, magari non impostati correttamente su quell’ingresso. Come anche l’audio.

I 165Hz si riferiscono al refresh rate dello schermo, magari utile in ambito gaming, ma di scarsa utilità sui normali programmi, visto che non ci sono contenuti DTT, SAT, Netflix, Amazon o altri a 165Hz…

60 o 120 Hz per Netflix & co, gestiti correttamente, sarebbero molto più che sufficienti.

Quando ci saranno trasmissioni o contenuti in HFR @240fps allora ne riparleremo. ;)

Come detto … molte cose a me non tornano. La Apple TV non ha ‘suoi colori’. I colori sono sempre quelli del TV, magari non impostati correttamente su quell’ingresso. Come anche l’audio.

I 165Hz si riferiscono al refresh rate dello schermo, magari utile in ambito gaming, ma di scarsa utilità sui normali programmi, visto che non ci sono contenuti DTT, SAT, Netflix, Amazon o altri a 165Hz…

60 o 120 Hz per Netflix & co, gestiti correttamente, sarebbero molto più che sufficienti.

Quando ci saranno trasmissioni o contenuti in HFR @240fps allora ne riparleremo. ;)
Rimpiango solo airplay per audio

Rimpiango solo airplay per audio

Mi piacerebbe tanto sapere come hai impostato parametri video e audio sui vari ingressi.

Ho qualche timore, tipo colore su ‘Dynamic’ o ‘Standard’ o su ‘HDR’… :icon_rolleyes:

Ad ogni modo, se sei soddisfatta così, goditi il TV e lascia stare Apple TV (per me ancora uno dei migliori box in circolazione in termini di qualità audio/video). ;)

Mi piacerebbe tanto sapere come hai impostato parametri video e audio sui vari ingressi.

Ho qualche timore, tipo colore su ‘Dynamic’ o ‘Standard’ o su ‘HDR’… :icon_rolleyes:

Ad ogni modo, se sei soddisfatta così, goditi il TV e lascia stare Apple TV (per me ancora uno dei migliori box in circolazione in termini di qualità audio/video). ;)
Sul tv , ottimizzato dall'IA

Mi compro la nuova apple tv :icon_bounce: ::D

Su apple tv 4K hrd+

Se non é corretto, dimmi come devo impostare.

I colori che si vedono qualche messaggio indietro sono completamente lontani dal riferimento. L'IA è meglio disattivarla per la gestione di video e audio.

Senza vedere il TV di presenza è impossibile suggerirti con precisione cosa fare, ma già mettendo una delle impostazioni "Cinema" le cose dovrebbero andare meglio e dovresti avere una visione più naturale, specie a livello di colorimetria. All'inizio ti sembrerà tutto slavato perché ormai ti sei abituata ad avere quei colori saturi, ma appena ti abituerai apprezzerai le immagini più vicine al mondo reale.

è 60 hz mentre il mio tv 165 hz
Ehm lo sai che i 165 non li stai vedendo mai vero?
Netflix esce a 24 o a 60, i canali televisivi a 50, e il servizio cloud Microsoft che stai usando per giocare arriva a 60 (e a volte nemmeno costanti).
Poi capisco che l'effetto placebo fa miracoli ma l’immagine che ti sembra superiore ti assicuro che non è per il refresh rate ::D

Indietro
Alto Basso