Paolo1969
Digital-Forum Friend
Oggi ho riprovato il decoder e non è cambiato niente. Non riesco a capire perché riesco a sintonizzare alcuni MUX locali che si vedono benissimo, e invece i MUX nazionali o si vedono male o non si vedono affatto. Durante la scansione per ogni frequenza, il decoder mi indica la modulazione (QPSK oppure 64QAM) e altri parametri (IG = 1/32). Cosa significano e se possono comportare la scarsa visione dei MUX che non ricevo? Possibile che invece sia difettoso il decoder, o abbia un tuner cosi "mediocre", a fronte di altre funzionalità ottimali? Che posso fare per cercare di vedere i MUX che non vedo? Mi dispiace metterlo via, costa 30 euro, non vale la pena nemmeno venderlo come usato. Al limite lo vendo a 10 euro, se proprio non posso utilizzarlo. 


Avendo ora ,purtroppo, due telecomandi da utilizzare ho dovuto impostare il volume del tv abbastanza alto per poi giocare con quello del decoder, ma come dicevo si sente il ronzio!
Abbassando ovviamente il volume dal tv il fastidio si riduce, ma si riduce anche la possibilità di aumentare il volume dal telecomando del decoder e in certe situazioni non è sufficiente! Anche utilzzando il mute del decoder il ronzio persiste!Mi sono fatto sostituire il decoder ma la "musica" non è cambiata, ho provato allora a sostiture la scart ma anche in questo caso senza risultato! E' capitato a qualcuno di voi, nessuno ha notato questo difetto ? Per il resto, facile la memorizzazione dei canali e buona la qualità d'immagine! Bye