Samsung SMT-T5040HD (Versione sw ALTS 1.1.1)

Si sa qualcosa su quando verrà rilasciato l'aggiornamento? non era previsto per settembre?

speriamo che esca un qualcosa che lo renda un po piu competitivo rispetto al ts 7900
altrimenti............................................................sarebbe stato meglio prendere appunto il ts...
si anche io avevo sentito dire di settembre
speriamo che ercolino presto ci dia questa bella notizia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ciao,sono nuovo del forum,oggi ho preso questo decoder:samsung smt-t5040
a 99€ all'expert, volevo sapere come si aggiornva il software e cosa serve la porta rj45.
grazie saluti

Ciao jimmy191285 il samsung smt-t5040 era in offerta alla expert, a quale expert sei andato?

Ciao.

Sapete dirmi allora a cosa serve la scheda di rete in questo decoder?perchè io ho inserito il cavo,ma non vedo accendersi le lucine presenti sulla scheda di rete...

@jimmy191285
a cosa serve, per adesso, non ho idea.
Ma che tipo di collegamento hai ? Decoder collegato a router ? Oppure Pc collegato a decoder ?

jimmy191285 ha scritto:
Sapete dirmi allora a cosa serve la scheda di rete in questo decoder?perchè io ho inserito il cavo,ma non vedo accendersi le lucine presenti sulla scheda di rete...
ERCOLINO ha scritto:
Le altre funzioni PVR,filmati e LAN verranno implementate verso Settembre ;)

Ci credo poco :icon_rolleyes: , cmq speriamo:eusa_whistle:

Pietruccio ha scritto:
Ci credo poco :icon_rolleyes: , cmq speriamo:eusa_whistle:
in effetti la cosa strana è che per i telesistem si parla continuamente degli aggio che vengono o verranno rilasciati (scusatemi se mi permetto ma a me pare anche che i ts di aggiornamenti ne rilascino troppi con troppa ..facilita), di questo decoder invece..non si dice nulla in merito
speriamo davvero che esca qualcosa presto..a settembre ormai ci siamo.
ciao

io il decoder ce l'ho collegato al router...ma il bello è che nelle impostazioni di rete mi vede gli indirizzi corretti..quindi boh...

Problema con mux 1 rai in VHF

Salve a tutti. Io ho acquistato da un paio di settimane il decoder samsung SMT T5040 per collegarlo al mio tv samsung serie 5 che ha il tuner HD ma non ha la CI+, quindi per vedere premium HD ho dovuto collagare il decoder.
Ora il mio problema è che il mux 1 rai (a Quarto (NA) canale E9), si vede perfettamente in tutta la casa ed anche sul tv samsung con il suo decoder integrato, ma invece sul decoder mi da molti fastidi ed a volte salta completamente. Ho provato a sostituire cavetti, aumentare la potenza del centralino, ma niente.Per gli altri mux in UHF va na favola....
Come è possibile che sul tv ho segnale ottimo a 75 e sul decoder il mux non si veda, eppurela presa dell'impianto è la stessa.
Devo dire però che la presa dell'impianto è una delle ultime e in un'altra stanza il decoder va bene , ma non penso che vi debba essere questa differenza cosi marcata tra decoder e tv integrato. Forse lo devo mandare in assistenza che dite. Grazie...

Off topic

Tanke ha scritto:
...Ho provato a sostituire cavetti,...
bene
Tanke ha scritto:
aumentare la potenza del centralino...
non sempre di più è meglio, hai provato anche a diminuire
Tanke ha scritto:
ma non penso che vi debba essere questa differenza cosi marcata tra decoder e tv integrato. Forse lo devo mandare in assistenza che dite.
E pensi male, senza offesa, in quanto ogni sintonizzatore ha la sua sensibilità, quindi o rivedi tutte le connessioni (al limite ripassi un cavo dedicato alla presa evitando prese passanti) cercando di dargli un segnale decente ("a suo giudizio") o scambi due decoder in casa. Se no apri un thread in sezione tecnica dtt, specificando località e tipo di impianto (di sicuro avrai l'attenzione anche di utenti della tua zona, e il che non guasta).

Pietruccio ha scritto:
bene
non sempre di più è meglio, hai provato anche a diminuire

E pensi male, senza offesa, in quanto ogni sintonizzatore ha la sua sensibilità, quindi o rivedi tutte le connessioni (al limite ripassi un cavo dedicato alla presa evitando prese passanti) cercando di dargli un segnale decente ("a suo giudizio") o scambi due decoder in casa. Se no apri un thread in sezione tecnica dtt, specificando località e tipo di impianto (di sicuro avrai l'attenzione anche di utenti della tua zona, e il che non guasta).
Grazie per i consigli..scambiare i decorer mi risulta un tantino complicato xche il tv ha l'ho messo in cucina ed è li che mi serve il decoder hd, non altrove...alla fine ho aumentato un pò l'amplificazione del centralino ed il segnale è stabile per fortuna, ma non ha parametri ottimi come per il tv.
La cosa che mi sa stano è che la stessa casa costruttrice abbia prodotti con sensibilità diversa......alla fine la colpa è dell'impianto che è un po vecchiotto e chi sa come hanno fatto le connessioni tra i cavi all'epoca...va be grazie comunque....

Prego. A volte anche ri-sistemare un cavo nel suo morsetto può sevire, ma come dici anche tu il segnale non è esente da errori ed in presenza di errori la sensibilità del tuner è determinante, (parametro, questo della sensibilità, che noi non possiamo sapere a priori). Se hai problemi apri un thread tutto tuo. Ciao (chiedo scusa ai lettori per il mio post off topic, vabbè 2 :eusa_shifty:).

Ciao a tutti piacere sono Alberto, sono nuovo del Forum, ma vecchio lettore del digital-forum.
Sono un felice (per il momento ) possessore del DDT in questione trovato e preso in offerta a 99 euri al Marcopolo Expert di San Giuliano MIlanese.
Avendo già un tv lcd Samsung ho optato per la soluzione unico telecomando anzichè prendere il Telesystem.
Sull'argomanto telecomando, già citato in post precedenti, ero interessato anch'io ad usare quello della tv anzichè quello allegato al decoder( perchè più robusto e bello) ma nonostante il manuale dica che è possibile, con il codice 014 citato non riesco a in nessun modo a configurarlo.
Proverò a contattare l'assistenza nei prox gg.
Ho un'altro quesito però da farvi, magari è una scemata ...ma dopo che ho acceso il Decoder e accendo la tv (con lo stesso telecomando) il segnale HDMI non mi entra in sovrapposizione sul decoder interno del tv, quindi sono "costretto" ad usare il tasto input per swicciare sul segnale che arriva dalla HDMI 1 per visualizzare il canale scelto.
C'è un modo per forzare questa operazione ? E quindi quando accendo il decoder non dover necessariamente cercare sul tv la fonte?
Per il resto Decoder molto buono con un ottimo sw di gestione e che sui canali HD davvero stupisce.
Nel complesso sento di consigliarlo (anche se è solo qualche gg che lo uso):

Grazie per le eventuali risposte.

CIao

Birto69 ha scritto:
E quindi quando accendo il decoder non dover necessariamente cercare sul tv la fonte?
La commutazione automatica c'è solo tramite scart, con collegamento hdmi devi selezionare la fonte.;)

Ma anche a voi i canali tipo canale 5 o italia 1 li vedete in 4:3 anche se impostate sul decoder l'impostazione 16:9?
Perchè i canali tipo premium calcio così li vedo correttamente,mentre quelli normali devo cambiare l'aspetto del video del mio televisore...

Indietro
Alto Basso