Samsung SMT-T5040HD (Versione sw ALTS 1.1.1)

paolo87 ha scritto:
boh io ce l'ho da un mese e va bnissimo :icon_bounce:
Il decoder funziona (tranne difettucci superabili)...ma il concorrente Telesystem 7900HD, con lo stesso hardware, ha enormi funzionalità in più ;)

Difettucci superabili tipo il crash e la conseguente perdita di tutti i canali salvati manualmente e ordinati ?? lavoro di ore e da allora mai piu fatto per l'evidente inutilità visto che non c'e modo appunto di salvare il lavoro e basta un crash per perdere tutto, da allora ogni volta che cambio canale devo fare una bella ricerca tanto che la rai nemmeno la guardo piu perche ogni volta devo cercarmi i canali e mi sono rotto, beh sinceramente a me non sembrano difettucci e sinceramente mi sono pure rotto, 130 euro buttati al vento. Ora vorrei trovare il modo di installarci il soft del telesistem, l'ho trovato sul loro sito ufficiale e per il modello 7900HD visto che in teoria le macchine sono uguali, prima di procedere volevo sapere se eventualemnte qualcuno ha provato gia e se c'e qualche blocco superabile o meno, grazie

Number10 ha scritto:
Ora vorrei trovare il modo di installarci il soft del telesistem, l'ho trovato sul loro sito ufficiale e per il modello 7900HD visto che in teoria le macchine sono uguali, prima di procedere volevo sapere se eventualemnte qualcuno ha provato gia e se c'e qualche blocco superabile o meno, grazie
Il software Telesystem si carica attraverso l'interfaccia seriale e sul Samsung non c'è, almeno esternamente ;) Questo già è un primo importante ostacolo...

Infatti tale tentativo è sconsigliatissimo perchè invalida la garanzia e manderebbe il decoder al 99% in assistenza (a proprie spese).
Però SE l'interfaccia seriale è presente sulla mainboard del Samsung, SE il firmware Telesystem è 100% compatibile e SE uno se la sente di sacrificare il proprio decoder...

Ieri un altro reboot del decoder, cosi, senza senso ha preso e se riavviato, ovviamente ancora una volta mi ha cancellato quei pochi canali ch eho avuto il coraggio di salvare ahahhahaha, non so coa mi trattenga dal buttaro dalla finestra, per caso qualcuno e interessato a comprarlo ? fatemi sapere

Compatibilità Premium net TV

Ciao Ragazzi,
mi sono iscritto adesso al forum anche se vi seguo da un pezzo.
Volevo chiedere se il "nostro" decoder è compatibile con Premium net TV che partirà domani.
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi.

FalcoF ha scritto:
Ciao Ragazzi,
mi sono iscritto adesso al forum anche se vi seguo da un pezzo.
Volevo chiedere se il "nostro" decoder è compatibile con Premium net TV che partirà domani.
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi.

Purtroppo non c'è verso. Questa è un altro smacco per chi ha acquistato questo decoder. Non ci resta che EBAY per dare questo gioiello a qualche malcapitato. Vergognati sAMSUNG!!!!
Spero che ci siano referenti samsung collegati al forum.
Ho una proposta da fare a tutti gli amici di Digital Forum: da oggi in poi scrivete sempre sAMSUNG con la esse minuscola, solo questo meritano!
Se fosse per me l'azienda sarebbe ribattezzata con il nome sanguisunga.

Non potremmo scrivere a qualche associazione di pretezione consumatori visto che il bollino oro non penso questo decoder debba piu meritarselo visto che da quando mediaset ha lanciato i nuovi servizi non e piu compatibile con mediaset appunto. Almeno non al punto di meritarsi il bollino oro, che ne dite ?

Number10 ha scritto:
Non potremmo scrivere a qualche associazione di pretezione consumatori visto che il bollino oro non penso questo decoder debba piu meritarselo visto che da quando mediaset ha lanciato i nuovi servizi non e piu compatibile con mediaset appunto. Almeno non al punto di meritarsi il bollino oro, che ne dite ?
Se Ercolino potesse darci una mano sarebbe la soluzione ideale...altro che petizione...certo che Samsung sarebbe da multare pesantemente visto che il bollino gold l'hanno voluto :mad:

SAMSUNG NON HAI PIU' SCUSANTI, VERGOGNA!!!!

anto_1985 ha scritto:
si a sto punto penso che sei uno dei pochi se non l'unico a non avere problemi con questo decoder, seguo questa discussione da quando è stata aperta e ci sono solo utenti non soddisfatti per i vari problemi. mi sembra un po azzardato il tuo: "mi sento di consigliarlo" ma è solo un opinione personale. ;)
personalmente ho questo decoder da agosto
e non mi ha dato nessun problema
anzi l'immagine sia in hd che in sd è eccezionale
superiore al telesystem
a voler essere pignolo, nel cambio numeri canali la velocità rallenta progressivamente
x quello che riguarda i telecomandi
ho risolto il problema settando il tv accensione forzata,quindi mi basta premere l'imterruttore che il tv parte i hdmi
e quindi uso solo il tcl del decoder

Sono d'accordo con chi dice che, come minimo, va levato il bollino Gold a questo decoder...
Noi siamo già stati fregati, ma un nuovo acquirente DEVE sapere che con questo decoder, attualmente, non può usufruire di Net Premium che, al contrario, dichiara di funzionare sui decoder con Bollino Gold.

Come molti utenti di questo forum, sono assolutamente stanco di aspettare e delusissimo da Samsung. Purtroppo non posso tornare indietro e penso che la mia unica possibilità sia quella di assicurare a Samsung che, visto il servizio ricevuto con questo decoder, non acquisterò altri prodotti di questa marca.

37m1 ha scritto:
personalmente ho questo decoder da agosto
e non mi ha dato nessun problema
anzi l'immagine sia in hd che in sd è eccezionale
superiore al telesystem
a voler essere pignolo, nel cambio numeri canali la velocità rallenta progressivamente
x quello che riguarda i telecomandi
ho risolto il problema settando il tv accensione forzata,quindi mi basta premere l'imterruttore che il tv parte i hdmi
e quindi uso solo il tcl del decoder
se ti trovi bene sono contento per te, fatto sta che la maggior parte degli utenti dice il contrario. ;)

Buonasera a tutti
mi hanno regalato questo decoder settimana scorsa.
ho notato per ora due problematiche e vorrei capire se anche voi le riscontrate

imposto il video in 4:3 letterbox. lo spengo la notte, quando lo riaccendo il video è sempre a tutto schermo! anche se nelle impostazioni è cmq selezionato il 4:3

Spostamente dei canali : vista la lentezza dovrò sempre prendere un giorno di ferie per programmarli o è solo il mio cosi?

Grazie in anticipo a chi vorrà intervenire ;)

aggiornamento

Cito un messaggio scritto da Ercolino nella discussione di Mediaset premium net Tv:
"Il sw dovrebbe arrivare anche il Samsung T5040HD ,ma al momento non posso garantire nulla"

Quindi non ci resta che sperare...

comunque il servizio clienti samsung è scandaloso...non sapevano neanche cosa fosse un bollino gold...purtroppo questi call centre stanno in qualche paese tipo india dove gli operatori che cavolo ne sanno della net tv e bollini vari....speriamo solo che qualcuno (ERCOLINO) possa aiuterci ad avere il nuovo software per la net tv....

anto_1985 ha scritto:
se ti trovi bene sono contento per te, fatto sta che la maggior parte degli utenti dice il contrario. ;)
indubbiamente
io parlo del mio caso
sarò stato fortunato

37m1 ha scritto:
indubbiamente
io parlo del mio caso
sarò stato fortunato

Bisogna dividere i due discorsi.
Per quanto riguarda le funzioni base che un decoder gold deve assicurare, questo decoder per me è ottimo...buon cambio canale, buona visione dei canali hd, applicazioni veloci, menu abbastanza facile...inoltre rispetto a tutti gli altri decoder che posseggo, questo non si è mai bloccato.
Discorso diverso è quello legato alle potenzialità non sfruttate, come la net tv e l'uscita usb, in questo sono rimasto molto deluso..tenete conto che il suo rivale sul mercato, il telesystem 7900, ha un software che consente tutte queste cose, a parità di hardware...alla la fascia di prezzo è quasi simile ma le prestazioni aggiuntive sono enormemente differenti....:mad: ecco quello che mi fa imbestialire...ho speso tanti soldi per avere un decoder che ha tutto per essere un ottimo decoder, ma la samsung si ostina a non mandare aggiornamenti del software..

FalcoF ha scritto:
Cito un messaggio scritto da Ercolino nella discussione di Mediaset premium net Tv:
"Il sw dovrebbe arrivare anche il Samsung T5040HD ,ma al momento non posso garantire nulla"

Quindi non ci resta che sperare...

Ercolino hai qualche novità a riguardo?

Grazie

Indietro
Alto Basso