Samsung SMT-T5040HD (Versione sw ALTS 1.1.1)

jimmy191285 ha scritto:
utile come risposta...
tutto lo sviluppo software di Samsung si fa in Corea, India o altrove, ma non in Italia, dove ci sono solo vendite e customer care, inteso come qualcuno che ti risponde, ma poi quel che ti dice non è certo legato a cosa qualcuno fa o decide in Corea, che spesso pure un cliente qualunque scopre le cose prima del customer care

Quindi? se io abito in Italia non posso avere notizie corrette sull'aggiornamento sw dei prodotti?
Secondo me facevano meglio a non rispondere...

DUMPXXX ha scritto:
Le ricordiamo che alcune funzioni, se non natie, non possono essere implementate in alcun modo in quanto sono determinate da parti hardware e non da un software differente.
E' chiaro che si tratta di una delle migliaia di risposte "preconfezionate" del servizio clienti, che si affida all'aiuto di un buon risponditore automatico ;)

Tralasciando la tristezza della risposta :mad: c'è comunque una grossa ambiguità:
le nuove funzioni (lettura DIVX e MKV) sono certamente non natie ma l'hardware che le consente c'è, visto che bene o male è identico al 7900HD!

Chi la spunterà: l'hardware che consente di farsi fare anche il caffè o l'ostinazione di Samsung nel non aggiungere nuove funzionalità?

Idem anch'io lo pagai quella cifra sfruttando un offertona da una nota catena di negozi.
E ripeto per il momento non mi lamento e se usato come decode HD va benissimo.....;) :icon_bounce:

Dunque fatemi capire secondo Samsung il firmware c'è ma è solo detenuto dal centro di assistenza....non mi torna.....Domanda scontata, ma su Internet un firmware aggiornato non esiste? Sò che è scontata la cosa ma ora provo a vedere se sui siti Samsung stranieri si trova....
Non credo che questo decoder sia distribuito solo in Italia....

jimmy191285 ha scritto:
Anche io ho questo decoder e non ho mai avuto problemi, l'ho pagato 99€ e per quello che lo uso va bene.
Certo, sarebbe meglio avere la possibilità di leggere divx ed mkv...per il resto tutto ok!

Birto69 ha scritto:
Idem anch'io lo pagai quella cifra sfruttando un offertona da una nota catena di negozi.
E ripeto per il momento non mi lamento e se usato come decode HD va benissimo.....;) :icon_bounce:

Dunque fatemi capire secondo Samsung il firmware c'è ma è solo detenuto dal centro di assistenza....non mi torna.....Domanda scontata, ma su Internet un firmware aggiornato non esiste? Sò che è scontata la cosa ma ora provo a vedere se sui siti Samsung stranieri si trova....
Non credo che questo decoder sia distribuito solo in Italia....
Beati voi che lo avete pagato solo (si fa per dire) 99 euro.

Comunque credo che alla fine questo decoder non avrà mai le funzionalità del TS7900, non perche manchi in hardware, ma perche samsung non è interessata a sviluppare le ulteriori funzionalita tramite un nuovo software.
Daltronde quello che ti propongono all'atto di acquisto è un decoder hd che ti permette di vedere qualche foto dalla porta usb....e poi i nostri soldi gia li hanno incassati...perchè aumentare le potenzialità di un pordotto gia venduto, quando se ne può mettere un'altro in commercio, con le stesse componenti, con il software adatto, magari combiando un po qualche cosa estetica.......
non dimentivatevi che pure telesystem ha il decoder, il 7800, che alla fine è paragonabile al nostro....forse il decoder SMT T 50 40, per la casa costruttice deve avere una nicchia di mercato diversa dal quella del TS 7900....ba... sono molto dubbioso su un nuovo software che possa fargli fre il salto di qualità.......

Tanke ha scritto:
Beati voi che lo avete pagato solo (si fa per dire) 99 euro.

Comunque credo che alla fine questo decoder non avrà mai le funzionalità del TS7900, non perche manchi in hardware, ma perche samsung non è interessata a sviluppare le ulteriori funzionalita tramite un nuovo software.
Daltronde quello che ti propongono all'atto di acquisto è un decoder hd che ti permette di vedere qualche foto dalla porta usb....e poi i nostri soldi gia li hanno incassati...perchè aumentare le potenzialità di un pordotto gia venduto, quando se ne può mettere un'altro in commercio, con le stesse componenti, con il software adatto, magari combiando un po qualche cosa estetica.......
non dimentivatevi che pure telesystem ha il decoder, il 7800, che alla fine è paragonabile al nostro....forse il decoder SMT T 50 40, per la casa costruttice deve avere una nicchia di mercato diversa dal quella del TS 7900....ba... sono molto dubbioso su un nuovo software che possa fargli fre il salto di qualità.......

Sono della stessa opinione...Samsung però deve sapere che questi saranno gli ultimi 139 € che si intascherà da parte mia....tra firmware del televisore e firmware del decoder, samsung mi ha dimostrato che non ci tiene molto al cliente....(potrei aggiungere il trattamento che ho ricevuto per quella cavolo di CAM, ma sarebbe ot..)......ho sempre puntato su prodotti samsung perchè l'hardware è ottimo, ma ultimamente è sempre più il sw/fw a fare la differenza.....e samsung è scarsa in questo.

rochgazer ha scritto:
...tra firmware del televisore e firmware del decoder, samsung mi ha dimostrato che non ci tiene molto al cliente........ho sempre puntato su prodotti samsung perchè l'hardware è ottimo, ma ultimamente è sempre più il sw/fw a fare la differenza.....e samsung è scarsa in questo.
sono d'accordo pure io.. Ho dovuto fare la tua stessa trafila per il tv che non sono mai riuscito ad aggiornare e sono stato liquidato con un "la avvisiamo che il firmware del decoder interno del suo tv non è aggiornabile. Grazie" e adesso ste benedetto decoder che forse avevo sopravvalutato :s

Ultima modifica:
Ma a voi vi ha aggioranto il sw?che versione avete?Perchè ho acceso il decoder e mi uscita una finestra con scritto aggiornamento software....

ERCOLINO ha scritto:
Non c'è nessuna nuova versione sw per il momento
Si tratta di una situazione molto complicata.
Non posso dirvi di più.

Peder ha scritto:
Si tratta di una situazione molto complicata.
Non posso dirvi di più.

So che hai detto che non puoi dire di più ma la cosa incuriosisce ;)

La cosa positiva è che se si parla di "situazione" vuol dire che tutto sommato si sta muovendo qualcosa........spero!

rochgazer ha scritto:
So che hai detto che non puoi dire di più ma la cosa incuriosisce ;)

La cosa positiva è che se si parla di "situazione" vuol dire che tutto sommato si sta muovendo qualcosa........spero!
Mah, non direi.

Dipende dal tipo di problema: hw o sw?
E poi: solo alcuni codici seriali o tutti?

Peder ha scritto:
Mah, non direi.

Dipende dal tipo di problema: hw o sw?
E poi: solo alcuni codici seriali o tutti?
Dalle tue domande non mi pare sai qualcosa più di noi...a meno che tu non voglia parlare in modo criptico: ma che voi dì???:eusa_think:

Nessuna novita ancora per l'aggiornamento soft ? ma possibbile che non possiamo installarci il soft del telesistem visto che sono uguali i decoder ? senno un decoder ecente che registra ? mi sono stufato di perdermi i programmi per aspettare, questo lo butto propio che ma rotto, ho provato ieri il back per ritornare su un programma appena visto e nemmeno ha funzionato, ho dovuto ricercarlo manualmnete, e basta !!!!

Number10 ha scritto:
Nessuna novita ancora per l'aggiornamento soft ? ma possibbile che non possiamo installarci il soft del telesistem visto che sono uguali i decoder ?
Qui nessuno sa niente in merito a nuovi firmware: solo chiacchiere tra amici e richieste cestinate dall'indifferenza di Samsung (ammesso che ci leggano). Il mio consiglio è di vendere questo deludente decoder HD...A meno che non ci sia un'interfaccia seriale di upload (magari anche con l'usb stessa), il sorgente Telesystem :D ed un software per caricarlo...oppure simulare di avere un Telesystem durante la ricerca OTA di aggiornamento (ammesso che il firmware sia davvero compatibile col Samsung)...tutti ragionamenti OT e anche di pura fantasia...quindi VENDERE VENDERE VENDERE ;)

Ho già detto l'altro giorno ,che al momento non c'è nessun nuovo sw per questo decoder

Indietro
Alto Basso