Samsung SMT-T5040HD (Versione sw ALTS 1.1.1)

turtlegsr ha scritto:
Secondo me non è vero, le multinazionali e TUTTI sono interessati a VENDERE e come tale....

è meglio un nuovo prodotto (vedi 3820HD della ADB) che implementa nuove feature che aggiornare il SW, nuove vendite

Da questo punto di vista credo che alla base ci sia il progetto iniziale, se era previsto o negli intenti, ci sarà l'aggiornamento, contrariamente nessun agiornamento.

Telesystem dal canto su col 7900HD sta facendo parecchi aggiornamento ma con altri un po meno...
credo però che il 7900HD ormai abbia tutto quello che possa avere, al massimo ci saranno aggiornamenti di fix, ma non credo niente di nuovo....
forse il 3D, ma non saprei.... magari è una esclusiva dell'ON DEMAND HD per vendere

ciaooo
ok, ma mi spieghi perchè vendono un prodotto che ha la funzionalità di aggiornamento tramite antenna se poi non aggiornano mai?
il cliente che compra questo prodotto (con queste caratteristiche) crede che in futuro ci saranno degli aggiornamenti almeno per la net tv (quello che ci spetta) dato che il decoder è bollino gold ed ha anche una porta ethernet per collegarlo alla rete...

HotRed ha scritto:
ok, ma mi spieghi perchè vendono un prodotto che ha la funzionalità di aggiornamento tramite antenna se poi non aggiornano mai?
il cliente che compra questo prodotto (con queste caratteristiche) crede che in futuro ci saranno degli aggiornamenti almeno per la net tv (quello che ci spetta) dato che il decoder è bollino gold ed ha anche una porta ethernet per collegarlo alla rete...

perchè quando samsung ha progettato questo decoder lo ha reso compatibile alle specifiche del bollino gold di allora(ottobre 2009) , quindi compatibilità all' alta definizione e supporto di mhp, poi sono arrivate necessità aggiuntive ( supporto servizi OTTV con broadband addendum) che necessitano di grandi investimenti in ore lavoro di software house specializzate per rendere quelle funzionalità upgradabili via software ...e qui casca l' asino:D entra in gioco la valutazione costo /beneficio di spendere tutti quei soldi.....:eusa_wall: quanto vendo in più ?quanti decoder ho venduto nel mercato italiano?vale la pena?
un azienda italiana leader nei decoder come telesystem ha accettato e valutato positivamente gli investimenti necessari (e abbiamo visto i risultati:lol: ) un azienda multinazionale come Samsung probabilmente non ha ritenuto strategico tale impegno e si è defilata..:eusa_wall:

posso sbagliare ma questo è quello che penso..
ciao

Samsung può avere mille ragioni per non aggiornare questo decoder... ma deve sapere che questa arroganza e questa scarsa considerazione del cliente, alla lunga, si paga.

Guardate Sony...con la PS3.......non ha ascoltato le lamentele e le richieste dei clienti (CrossChat, MediaCenter), ha TOLTO funzionalità senza nessun motivo (OtherOS) e si è ritrovata attaccata dagli hacker, perdendo dati sensibili di 77milioni di utenti......ben gli sta!

rochgazer ha scritto:
Samsung può avere mille ragioni per non aggiornare questo decoder... ma deve sapere che questa arroganza e questa scarsa considerazione del cliente, alla lunga, si paga.

Guardate Sony...con la PS3.......non ha ascoltato le lamentele e le richieste dei clienti (CrossChat, MediaCenter), ha TOLTO funzionalità senza nessun motivo (OtherOS) e si è ritrovata attaccata dagli hacker, perdendo dati sensibili di 77milioni di utenti......ben gli sta!
mi hai tolto le parole di bocca...

sicuramente chi ha comprato questo decoder ci penserà 1000 volte prima di comprare un'altro prodotto samsung, la stessa cosa vale per la sony...

Ultima modifica:
HotRed ha scritto:
sicuramente chi ha comprato questo decoder ci penserà 1000 volte prima di comprare un'altro prodotto samsung, la stessa cosa vale per la sony...
Secondo me si tratta di due storie diverse... Pur concordando con quanto detto almeno la PS3 fa ciò per cui è stata progettata, questo decoder invece si limita al minimo sindacale (Decoder HD) senza aver mai sviluppato quelle funzioni che tutti si aspettavano da un decoder con bollino Gold con porta ethernet,usb,ecc...
Come detto Samsung non mi becca più anche perchè non è l'unico prodotto di questa marca che mi ha deluso... In generale, per esperienza, se vuoi un buon prodotto e un buon supporto bisogna scegliere quello di una marca che si è specializzata in quella determinata categoria di prodotti (in questo caso non ho seguito la regola fidandomi del nome e ho clamorosamente toppato :mad: ... ma come si dice "sbagliando si impara..." ;) )
Colgo infine l'occasione per fare i complimenti a Telesystem per il TS7900HD che fino ad ora mi ha pienamente soddisfatto. :happy3:

HotRed ha scritto:
la cosa che fa più in****are è che costa 139€....:violent1:
Infatti... considerando il fatto che un decoder non HD costa intorno ai 60-70€ e questo, a differenza della concorrenza, offre in più solo la possibilità di vedere i canali (pochi) in HD non dovrebbe superare i 100€ :eusa_think:
Io alla fine l'ho svenduto ai miei suoceri ;) per prendere il TS7900HD anche perchè ogni volta che lo accendevo e pensavo all'investimento fatto, mi veniva voglia di gettarlo nel microonde... :qright2: (non Samsung :lol: ).
Poi, non so il vostro, ma il mio aveva sempre l'ora sbagliata... :pottytrain4:

Uruz-7 ha scritto:
Poi, non so il vostro, ma il mio aveva sempre l'ora sbagliata... :pottytrain4:
Per l'orario devi lasciarlo (in stand-by) su Canale 5 (UHF 49).

Dopo un reset alle condizioni di fabbrica e relativa ricerca canali, l'orario risulta sballato.
Bisogna scollegarlo dalla rete elettrica e ricollegarlo qualche secondo dopo, senza rifare la ricerca canali.
L'orario risulta quindi corretto.

Ogni volta, prima di metterlo in stand-by, bisogna ricordarsi di andare su Canale 5 (UHF 49).

Peder ha scritto:
Bisogna scollegarlo dalla rete elettrica e ricollegarlo qualche secondo dopo, senza rifare la ricerca canali.
Ogni volta, prima di metterlo in stand-by, bisogna ricordarsi di andare su Canale 5 (UHF 49).

Grazie! A dire il vero questa risposta non fa che accrescere la mia perplessità su questo decoder. Mi sembra una di quelle combo che devi eseguire per ottenere tesori nascosti nei platform... :eusa_think: Magari premendo una combinazione segreta di tasti sul telecomando potrebbero attivarsi magicamente le funzioni che gli utenti si aspettavano da questo decoder.. :lol::lol: :lol:

Ciao...
qualche novità sulla possibilità di un aggiornamento per questo decoder "bollino gold"???????

Shpalman80 ha scritto:
Ciao...
qualche novità sulla possibilità di un aggiornamento per questo decoder "bollino gold"???????

Perdete ogni speranza, o voi ch'entrate ... nel fantastico mondo dei Clienti insoddisfatti di questo decoder.
Io sto solo attendendo l'uscita di un decoder DVB T2 compatibile con i segnali dell'attuale digitale terrestre, così sono sicuro di avere la migliore tecnologia disponibile sul mercato.

maxdefax ha scritto:
Io sto solo attendendo l'uscita di un decoder DVB T2 compatibile con i segnali dell'attuale digitale terrestre, così sono sicuro di avere la migliore tecnologia disponibile sul mercato.
Chissà di quale marca sarà?

;)

robpat98 ha scritto:
Lo scopriremo solo vivendo.....altri 3 anni:D :5eek:
Ciao;)
Samsung? TeleSystem? ADB? Humax? O qualche altra marca, magari emergente?

Si accettano scommesse.

;)

Peder ha scritto:
Samsung? TeleSystem? ADB? Humax? O qualche altra marca, magari emergente?

Si accettano scommesse.

;)

Samsung no di sicuro...è data uscente dal settore decoder:icon_cool: sicuramente uno degli altri tre:D

robpat98 ha scritto:
Samsung no di sicuro...è data uscente dal settore decoder:icon_cool: sicuramente uno degli altri tre:D
Samsung sembrava fuori anche qualche anno fa.
Poi è stato reso disponibile questo decoder.
Io non dispererei per un eventuale aggiornamento software.
Pochi ma buoni: ne basta uno fatto bene.

---

Non dimentichiamoci dei decoder incorporati nei televisori (o delle CAM).
Samsung non sarà mai fuori completamente dal discorso del digitale terrestre.

Peder ha scritto:
Samsung sembrava fuori anche qualche anno fa.
Poi è stato reso disponibile questo decoder.
Io non dispererei per un eventuale aggiornamento software.
Pochi ma buoni: ne basta uno fatto bene.

---

Non dimentichiamoci dei decoder incorporati nei televisori (o delle CAM).
Samsung non sarà mai fuori completamente dal discorso del digitale terrestre.

Infatti e' sempre fuori tempo massimo nello sviluppo di software innovativi:eusa_wall: Il suo decoder non supporta registrazione ne premium net tv e anche i supermegatelevisori da 2000 e + euro ti fanno vedere le previsioni del tempo via web :lol: :lol: :lol: Ma non Premium Net TV:eusa_wall: :eusa_wall:
Telesystem 7900 per tutta la vita:D
Ciao

robpat98 ha scritto:

Ma come?!? Io VOGLIO un decoder Samsung!!! Questo è così ben fatto.... :laughing9:

Uruz-7 ha scritto:
Ma come?!? Io VOGLIO un decoder Samsung!!! Questo è così ben fatto.... :laughing9:
manca solo l'aggiornamento per la net tv
per il resto va bene come decoder HD

Indietro
Alto Basso