San Marino RTV dal 13 Giugno sbarca anche in chiaro via satellite

Infatti, se si tratta di un canale FTA apposta per il satellite ci possiamo scordare i programmi migliori. Altro canale inutile da non inserire in lista.

copeppe ha scritto:
Infatti, se si tratta di un canale FTA apposta per il satellite ci possiamo scordare i programmi migliori. Altro canale inutile da non inserire in lista.
StraQuoto... se sarà cosi non sarà nulla di che sto canale...

Ho ricevuto i nuovi aggiornamenti dall'ufficio tecnico di SanMarinoRTV ;)

Allora...

- il canale avrà il suo numeretto di LCN su Tivusat e a brevissimo tempo sarà definito e comunicato

- viene confermata la programmazione differente rispetto alla versione terrestre: il canale sat sarà basato prevalentemente sull'informazione

- ho poi chiesto se il canale sarà codificato o FTA: mi hanno scritto "entrambe le codifiche" (questo non ho ben capito cosa voglia dire, nel senso che se è FTA non ha codifica; allora cosa vuol dire "entrambe"?)

Fine aggiornamenti :D

CarloCN ha scritto:
Ho ricevuto i nuovi aggiornamenti dall'ufficio tecnico di SanMarinoRTV ;)

Allora...

- il canale avrà il suo numeretto di LCN su Tivusat e a brevissimo tempo sarà definito e comunicato

- viene confermata la programmazione differente rispetto alla versione terrestre: il canale sat sarà basato prevalentemente sull'informazione

- ho poi chiesto se il canale sarà codificato o FTA: mi hanno scritto "entrambe le codifiche" (questo non ho ben capito cosa voglia dire, nel senso che se è FTA non ha codifica; allora cosa vuol dire "entrambe"?)

Fine aggiornamenti :D

Forse intendeva Nagra (Tivusat) e nds (SKY). Ma allora perchè differenziare la programmazione?

prana3139 ha scritto:
Forse intendeva Nagra (Tivusat) e nds (SKY). Ma allora perchè differenziare la programmazione?

si penso pure io che intendessero la codifica di Sky.

La differente programmazione sarà data dal fatto che quei film o telefilm che trasmettono non avranno diritti x l'estero??:eusa_think:

Ma se questo canale è criptato su entrambe le piattaforme, allora perchè impoverirlo? Perchè ha una programmazione povera rispetto al Dtt?

Qualcuno sa quale sarà la programmazione di questo canale? Merita di inserirlo nella lista canali?

Se devono codificare alcuni programmi per causa di diritti che non hanno per l'estero, ricordo che l'Italia per San Marino è... l'estero! :D

llobello ha scritto:
Se devono codificare alcuni programmi per causa di diritti che non hanno per l'estero, ricordo che l'Italia per San Marino è... l'estero! :D

... e fin qua ci siamo. Ma perchè diversificare ed impoverire rispetto al DTT?

llobello ha scritto:

Per i diritti tv S. Marino e Vaticano sono uguali all'Italia......

giancy ha scritto:
Anche su Sky avrà la LCN?

Io avevo chiesto esplicitamente per Tivusat, ma come ti ha già risposto ale89, è ovvio che lo avrà anche per sky ;)

Dal quotidiano “La Stampa” in edicola oggi:

Dal 13 giugno San Marino approderà sul satellite col nuovo nome di SM Tv San Marino, e Carmen Lasorella (la direttrice) tornerà in video: “Avremo un’offerta glocal di notizie: parleremo di San Marino e delle regioni italiane confinanti, ma ci occuperemo anche di fatti italiani e moltissimo di mondo, dibattendo e approfondendo i temi legati a innovazione, scienza, ambiente, solidarietà, con grande attenzione agli aspetti etici”.

Da quel che si può intuire, dunque, credo si tratterà di una sorta di tv “all news” (come già anticipatomi dall’ufficio tecnico).

Indietro
Alto Basso