San Marino RTV dal 13 Giugno sbarca anche in chiaro via satellite

Facendo la ricerca automatica normale compare, oppure devo proprio cercarlo manualmente come dici.

Nella posizione 1472 ho un canale con la scritta rtv e lo schermo è nero, per caso è questo? prima che faccio la ricerca

In realtà lo avevo già nella lista, nel fare la ricerca però mi sono spariti nuovamente i canali, ho reinstallato da zero come detto da Ercolino e speriamo bene. ;)

sono in cominciate le prove tecniche di trasmissione di San Marino RTV credo che entro pochi giorni in cominceranno le trasmissione regolari dicono che che faranno film telefilm telegiornale e programmi di attualità

martina33

Ciao Martina scusa se t iscrivo il problema del tuo decoder i-cam 1100 sh sta avendo gli stessi problemi degli altri (sparizione canali) Fammi sapere grazie.

martina33 ha scritto:
sono in cominciate le prove tecniche di trasmissione di San Marino RTV credo che entro pochi giorni in cominceranno le trasmissione regolari dicono che che faranno film telefilm telegiornale e programmi di attualità

martina33

Ciao Martina, ma cosa intendi per prove tecniche?? Il monoscopio di tv san marino oppure hai proprio visto in onda qualche trasmissione della tv del titano??:eusa_think:

Storm75 ha scritto:
Ciao Martina, ma cosa intendi per prove tecniche?? Il monoscopio di tv san marino oppure hai proprio visto in onda qualche trasmissione della tv del titano??:eusa_think:
C'è in onda un promo dove c'è scritto in alto a sinistra prove tecniche di trasmissione e presentano la storia di rtv san marino dalla radio alal tv e presentano un po il palinsesto generalista del canale ;)

Storm75 ha scritto:

Io ho visto delle immagini varie con qualche scritta "prove tecniche". Definirle trasmissioni dal titano mi sembra troppo. Un passino in avanti rispetto al monoscopio di prima.

giuseppe91 ha scritto:
Ciao Martina scusa se t iscrivo il problema del tuo decoder i-cam 1100 sh sta avendo gli stessi problemi degli altri (sparizione canali) Fammi sapere grazie.
Ciao Giuseppe. Se permetti ti rispondo io. Col mio decoder I Can 1110 sh non questi probelmi.

ciao ragazzi in questo momento non stanno trasmettendo niente su tv san marino ma in altro a sinistra ce sempre scritto prove tecniche di trasmissione la risoluzione, 480x572 e un po scarsa pero come detto prima stano facendo delle prove magari quando in cominciano le trasmissioni vere la risoluzione sara un po meglio

martina33

copeppe ha scritto:
Spero che migliorino la risoluzione, 480x572 è da tv locale non da tv di stato.

480x576, non 572.
572 non esiste.
Comunque concordo che è poco. Però dipende anche dalla qualità interna delle immagini. Trasmettere con risoluzione 720x576 immagini di bassa qualità, non aiuta più di tanto.
Ci sono alcuni canali tedeschi minori sul satellite Astra che usano la risoluzione 480x576, ma si vedono benissimo.

Strom75 ha scritto:
chissà poi se sarà in 16:9, mi sembra che sul digitale è ancora in 4:3:eusa_think:

Sul digitale? Anche su HotBird, RTV San Marino è digitale.
Inoltre non capisco questa smania per avere il 16:9.
Non è un approcio corretto quello che vuole un canale sempre e costantemente in 16:9.
Le trasmissioni in 4:3 andrebbero trasmesse in 4:3, quelle in 16:9 in 16:9, a seconda di ciò che va in onda, non è che un canale in 16:9 sia più "avanti" e sappia da moderno, se per far star l'immagine nello schermo, le taglia sopra e sotto, o le schiaccia, o peggio.
Tutti le tv serie fanno switch tra i due formati a seconda delle esigenze.

Indietro
Alto Basso