San Marino RTV dal 13 Giugno sbarca anche in chiaro via satellite

Gli ultimi aggiornamenti

San Marino RTV sarà ricevibile via sat secondo i seguenti parametri di trasmissione:

Su EB9A : 11 823.38 MHz - H pol
27.5 Mbaud
QPSK FEC 3/4

Su HB8 : 12 149.44 MHz - V pol
27.5 Mbaud
QPSK FEC 3/4

Sono ancora in via di definizione con Sky e Tivusat dati relativi alla eventuale codifica e altri dettagli.

Avvio probabile delle trasmissioni: 13 GIUGNO.

Tra una quindicina di giorni potranno darmi gli ultimi dettagli mancanti.
Ben lieto di comunicarveli in anteprima ;)

ale89 ha scritto:
Ok grazie :) Quindi se ci sarà ci sarà una doppia codifica nds + nagra :)

Ma non dovrebbe essere in chiaro? L'intento di RTV era quello di sbarcare sul satellite in FTA, non di "chiudersi" su Sky e Tivusat...

giancy ha scritto:
Ma non dovrebbe essere in chiaro? L'intento di RTV era quello di sbarcare sul satellite in FTA, non di "chiudersi" su Sky e Tivusat...
Esatto ma in alcuni eventi che magari non possiede i diritti per l'estero cripta cosi che sia chi ha tivù sat e sky lo veda comunque ;) (Nel territorio italiano) ;)

@relop.ing La7 è su 2 frequenze diverse su hotbird ;)

CarloCN ha scritto:
San Marino RTV sarà ricevibile via sat secondo i seguenti parametri di trasmissione:

Su EB9A : 11 823.38 MHz - H pol
27.5 Mbaud
QPSK FEC 3/4

Su HB8 : 12 149.44 MHz - V pol
27.5 Mbaud
QPSK FEC 3/4

Sono ancora in via di definizione con Sky e Tivusat dati relativi alla eventuale codifica e altri dettagli.

Avvio probabile delle trasmissioni: 13 GIUGNO.
uffa, sembrava che all'inziao sarebbero stati operativi da Aprile, po si diceva maggio ed ora Giugno???:crybaby2:

Ma ora su Hot bird la frequenza utilizzata da Sanmarino è visualizzabile con i decoder di Sky. Ho appena provato a fare una scanzione e in quel trasponder non mi compare telesanmarino ma ttutto il resto:eusa_think:

Storm75 ha scritto:
uffa, sembrava che all'inziao sarebbero stati operativi da Aprile, po si diceva maggio ed ora Giugno???:crybaby2:

Ma si sa, sono dei buffoni... ormai sul satellite riesce ad andarci anche teleburundi e loro invece si sono svegliati adesso...

giancy ha scritto:
Ma si sa, sono dei buffoni... ormai sul satellite riesce ad andarci anche teleburundi e loro invece si sono svegliati adesso...
Si ma non si sanno i tempi... abbiamo visto anche per La5 quanto tempo ci hanno messo usando la stessa frequenza... ;)

Ma a voi con il decoder di Sky riuscite a sintonizzare San Marino?? Io pur ricercando la frequenza mi appaiono la lista di tv e radio di quel trasponder (da duna Tv a Tunis 7, a Bergamo sat, cctv4 ecc ecc) , ma di San Marino non c'è traccia:eusa_think::eusa_think::eusa_think:

Storm75 ha scritto:
Ma a voi con il decoder di Sky riuscite a sintonizzare San Marino?? Io pur ricercando la frequenza mi appaiono la lista di tv e radio di quel trasponder (da duna Tv a Tunis 7, a Bergamo sat, cctv4 ecc ecc) , ma di San Marino non c'è traccia:eusa_think::eusa_think::eusa_think:

Ciao Storm75

Io non ho il decoder Sky,
ma dal nome dei canali, che hai mensionato sembra come se
la frequenza non sia aggiornata.

Questi sono i canali della frequenza:

Tunisie Nationale ex Tunis 7
Khabar Tv
Lider tv Azerbaijan
CCTV4
Czworka
SMtv San Marino
Canale Aste
BergamoSat
CNC-001
Bike Show Tv

Quindi o Sky non ha aggiornato ai nuovi parametri la frequenza,
oppure la aggiornata, e tu prova a fare una nuova ricerca canali.

Fammi sapere.

Ciao;)
max

max283 ha scritto:
Ciao Storm75

Io non ho il decoder Sky,
ma dal nome dei canali, che hai mensionato sembra come se
la frequenza non sia aggiornata.

Questi sono i canali della frequenza:

Tunisie Nationale ex Tunis 7
Khabar Tv
Lider tv Azerbaijan
CCTV4
Czworka
SMtv San Marino
Canale Aste
BergamoSat
CNC-001
Bike Show Tv

Quindi o Sky non ha aggiornato ai nuovi parametri la frequenza,
oppure la aggiornata, e tu prova a fare una nuova ricerca canali.

Fammi sapere.

Ciao;)
max

ciao Max,
guarda me ne sono accorto pure io di questa cosa ma pur immettendo manualmente i parametri alla fine mi compaiono quelle tv e non san marino. Quindi il problema è sky:crybaby2:

Col decoder I can è già possibile vedere il canale rtv san marino?, se positivo potreste dirmi in che posizione si trova (il numero del canale).

carontel ha scritto:
Col decoder I can è già possibile vedere il canale rtv san marino?, se positivo potreste dirmi in che posizione si trova (il numero del canale).
Beh si che puoi vederlo ;) E sintonizzavile sulla frequenza 12149 V 27500 3/4... non ha la lcn per ora quindi devi sintonizzarlo manualmente ;)
Ma per ora trasmette solo un monoscopio... quindi non ti perdi nulla :D

Indietro
Alto Basso