San Marino RTV dal 13 Giugno sbarca anche in chiaro via satellite

Milcham ha scritto:
Mmmm... anche quando trasmettono film? e il TG? e perché il TG di LA7 no? .....mmmm :eusa_think:
Perchè per La7 è una loro scelta rimanere criptati e non un problema di diritti ;)
Anche la tsi alcuni programmi potrebbe trasmetterli free ma non vuole... tutto qui ;)

Quando hanno i film che hanno i diritti li trasmettono free quando no li criptano vedi sister act ad esempio :D

carontel ha scritto:
Scusa ranma non può nel senso che rtv sanmarino quest'anno non andrà sul satellite?

La serata finale dell'Eurofestival andrà in diretta su rai2!!
mi riferivo al fatto ke San Marino RTV almeno x quest'anno nn trasmetterà l'ESC sul sat.

areggio ha scritto:
senza offesa, ma se intendi che non è ricevibile, è sempre meglio tenere presente che non esiste solo la propria città, infatti ti segnalo che in alcune zone quello del canale 40 è il mux meglio ricevibile di tutti i RAI...
Non è questione di ricezione, ma del fatto che è un canale piccolissimo:doubt: fine OT

Sat Blue Eyes ha scritto:
Ma la politica del "né carne né pesce" proprio non la sopporto!

Sono canali stranieri: su Hotbird non possono andare in chiaro integralmente.
Non lo fanno neanche le altre tv di Stato, figuriamoci se lo fa lo stato di San Marino...

Per fortuna esistono le versioni internazionali dei canali di Stato che servono proprio ad ovviare al problema.

Una domanda forse banale... a San Marino possono REGOLARMENTE acquistare una card tivusat? Se la risposta è affermativa, perchè noi non possiamo fare l'inverso e vedere i loro programmi REGOLARMENTE?

copeppe ha scritto:
Una domanda forse banale... a San Marino possono REGOLARMENTE acquistare una card tivusat? Se la risposta è affermativa, perchè noi non possiamo fare l'inverso e vedere i loro programmi REGOLARMENTE?
Ci sono degli accordi economici tra italia e san marino.Noi possiamo trasmettere da loro perchè il costo dei diritti è lo stesso(la popolazione di san marino è uguale a un medio comune italiano).Invece non è possibile l'inverso perchè la popolazione italiana è di molto maggiore(oltre che quello stesso evento potrebbe essere stato già acquistato in esclusiva da una tv italiana);)

agostino31 ha scritto:
Ci sono degli accordi economici tra italia e san marino.Noi possiamo trasmettere da loro perchè il costo dei diritti è lo stesso(la popolazione di san marino è uguale a un medio comune italiano).Invece non è possibile l'inverso perchè la popolazione italiana è di molto maggiore(oltre che quello stesso evento potrebbe essere stato già acquistato in esclusiva da una tv italiana);)

Tra l'altro non va dimenticato che sarebbe tecnicamente impossibile non far arrivare il segnale via etere a S. Marino, se non a patto di oscurare le aree italiane limitrofe. Il che ovviamente non è pensabile.

Comunque a me andrebbe bene anche un solo canale di autoproduzioni in versione internazionale FTA, tipo il nostro Rai Med.

Mi dovete scusare ma nel bel mezzo di questa discussione non ho ancora capito se rtv san marino effettivamente ad aprile sarà sul satellite e quindi su tvsat. Nessuno lo ha confermato. :eusa_think:

Serj85 ha scritto:
Ma si sa se sarà criptata o fta?
Poichè si era detto che sarà sia su sky sia su tivù sat mi fa pensare a un canale fta in entrambe le piattaforme... e non con doppia codifica (sarebbe il primo canale che lo fa) :D

ale89 ha scritto:
Poichè si era detto che sarà sia su sky sia su tivù sat mi fa pensare a un canale fta in entrambe le piattaforme... e non con doppia codifica (sarebbe il primo canale che lo fa) :D

Va bene, grazie Ale, vedremo appena parte come è, però anche io penso che sia difficile che abbia la doppia codifica :D

Spero di sbagliarmi ma mi sa che il canale ad aprile sul satellite non parte.
Mi sembra impossibile che ad una settimana dall'annunciata partenza non si sappiano notizie in merito. :eusa_naughty:

carontel ha scritto:
Spero di sbagliarmi ma mi sa che il canale ad aprile sul satellite non parte.
Mi sembra impossibile che ad una settimana dall'annunciata partenza non si sappiano notizie in merito. :eusa_naughty:
Concordo...

Si sa niente della partenza di questo canale??? Sarei interessato a seguire l eurofestival su questo canale e spero che sia possibile :)

si sa che ad aprile verrà trasmesso sul satellite, ma potrebbe anche essere il 30 aprile

Andrea2322 ha scritto:
Si sa niente della partenza di questo canale??? Sarei interessato a seguire l eurofestival su questo canale e spero che sia possibile :)

Ciao andrea, mi dispiace dirti che sul satellite hanno già detto che non trasmetteranno l'eurofestival, ma solo sulle frequenze terrestri.

Anch'io speravo di vederlo da li almeno la prima semifinale, invece non si potrà.

Comunque è probabile che questo canale venga messo su una frequenza Rai... ad aprile si dovrebbe liberare un txp rai dove sarà messo rai HD e lo spazio anche per questo canale ci sarebbe... chissa se hanno fatto questo tipo di accordo ;)

ale89 ha scritto:
Comunque è probabile che questo canale venga messo su una frequenza Rai... ad aprile si dovrebbe liberare un txp rai dove sarà messo rai HD e lo spazio anche per questo canale ci sarebbe... chissa se hanno fatto questo tipo di accordo ;)
probabilmente è così visto che la rai ha anche una quota di RTV;)

Indietro
Alto Basso