Sanremo 2010 [Vince Valerio Scanu]

DTTutente ha scritto:
Se magari...:icon_rolleyes:

Vincerà uno dei talent...:evil5:

Se vince Scanu allora veramente non capiscono un caxxo...già sono molto contrario al suo ripescaggio...era meglio se ripescavano Nino d'Angelo o i Sonhora. Totò Cotugno era inascoltabile ieri sera ha fatto un scempio pazzesco. :5eek:

Scanu non credo che vinca...:eusa_think: 2 anni di seguito vince uno di Amici?:5eek:

Secondo me vince Mengoni, anche se spero in Noemi o Malika...Spero in un buon piazzamento per la Grandi...;)

DTTutente ha scritto:
Scanu non credo che vinca...:eusa_think: 2 anni di seguito vince uno di Amici?:5eek:

Secondo me vince Mengoni, anche se spero in Noemi o Malika...Spero in un buon piazzamento per la Grandi...;)

Appunto credo anch'io che Scanu non vince. Se dovessi fare una classifica finale la farei così:

1) Malika Ayane: Ricomincio da qui
2) Marco Mengoni: Credimi ancora
3) Noemi: Per tutta la vita
4) Arisa: Malamorenò
5) Povia: La verità
6) Irene Grandi: La cometa di Halley
7) Valerio Scanu: Per tutte le volte che
8) Fabrizio Moro: Non è una canzone
9) Simone Cristicchi: Meno male
10) Irene Fornaciari e i Nomadi: Il mondo piange
11) Enrico Ruggeri: La notte delle fate
12) Pupo, Emanuele Filiberto e Luca Canonici: Italia amore mio

12) Pupo, Emanuele Filiberto e Luca Canonici: Italia amore mio

Magari le parole sono pure belle (non le ho analizzate attentamente però) ma sentire la voce di Emanuele Filiberto è straziante come cantante. Meno male che ci sono gli altri 2 che compensano.

CHRIS 86 ha scritto:
e chi l'ha detto? la scaletta di oggi prevede che per le 23:40 avranno cantato tutti i finalisti dei giovani, sforando anche un po' si dovrebbe rimanere entro la mezzanotte ;)
L'hanno detto prima al question time.
Anche ieri la scaletta prevedeva l'esibizione intorno alle 23.15, quindi hanno sforato quasi di un'ora...

Premetto che seguo poco il Festival da sempre: gli ultimi Festival che ho seguito quasi per intero sono stati quelli di Bonolis, ovvero le edizioni del 2005 e del 2009. Le altre le seguo non interamente, ma quanto basta per farmi un' idea. L' edizione di quest' anno mi sembra vuota, non ci sono momenti di leggerezza, di comicità che possono farti "deviare" un pò dalla gara, che è sempre qualcosa di piuttosto serrato. La Clerici è simpatica, ma mi sembra troppo presa dal ruolo, nel senso che sta dando un' importanza eccessiva a questo Festival: lo si vede quando non interagisce minimamente con gli artisti in gara, quando cerca in tutti i modi di far terminare la serata entro le 00.30 e in altri piccoli particolari. La serata di ieri è stata l' unica che ho visto per intero: non mi è piaciuta, ospiti inutili, a mio parere, quando invece sarebbe bastato far cantare molto prima i Giovani, tra i quali ci sono delle belle rivelazioni, una su tutte è la band "La Fame di Camilla" che mi è piaciuta particolarmente con la sua "Buio e Luce". Scandaloso lo sforamento della mezzanotte che non ha permesso l' esibizione della Brando.
Sul versante dei Big, ridicolo il ripescaggio del trio Pupo-Emanuele Filiberto-Canonici; ero invece sicuro che Scanu sarebbe stato ripescato, nonostante la canzone mi sembri bruttina. Avrei ripescato Nino D' Angelo: canzone molto bella, una delle migliori quest' anno, ma purtroppo molti non avranno capito il dialetto. Fra le altre, la migliore di tutte, a mio avviso, è quella di Malika Ayane: canzone particolare, che ha me ha colpito parecchio, ma so già che non vincerà. Quest' anno tocca a Povia, ho questa impressione: testo molto impegnativo, canzone non male. Poi ci metto pure Cristicchi, Moro, Irene Grandi, Noemi e Irene Fornaciari coi Nomadi. Mengoni non mi piace proprio, così come anche Ruggeri (il suo tempo è finito), per Arisa la solita filastrocca, gradevole, ma nulla di più.

La serata di ieri non mi è piaciuta molto.
L'anno scorso le esibizioni dei SuperBig erano state molto più coinvolgenti.
La migliore dei SuperBig: Carmen Consoli.

La gara. Sui ripescaggi, io "temevo" che Pupo sarebbe tornato in gara...anche x la gioia dei giornalisti che oggi hanno di che polemizzare.

Giovani. Scandalosa l'esibizione in registrato della Brando: se fosse stata eliminata, non si sarebbe mai esibita live sul palco. :5eek:
Stasera penso che si esibirà tranquillamente: solo se dovesse vincere, cosa probabile (secondo me), verrebbe premiata domani in apertura.

L'emozione più grande di ieri sera: Nilla Pizzi, senza ombra di dubbio. ;)

ale83_webmaster ha scritto:
L'hanno detto prima al question time.
Anche ieri la scaletta prevedeva l'esibizione intorno alle 23.15, quindi hanno sforato quasi di un'ora...
beh, ieri era anche prevedibile, con la "devastante doppietta" Pizzi-Cocciante, che non si schiodano dal palco fino a quando non lo decidono loro, altro che scalette... :D però non dare neanche oggi a questa ragazza la possibilità di cantare live, è veramente una cosa assurda, significa aver programmato la scaletta in maniera superficiale non pensando a quelli che erano i diritti di tutti... e questo significa che quello che da fuori ci viene fatta vedere come una cosa imponente, in realtà dentro è organizzata come una assemblea di condominio... :mad:

Scaletta quarta serata del Festival di Sanremo

21.10
Apertura con i ritmi electro-disco Bob Sinclair con irruzione del comico Gianni Vernia, volto di Zelig noto per il tormentone ‘Essiamonoi!’.
21.17
Apertura del televoto per i Big, che insieme ai voti della Sanremo Festival Orchestra stabiliranno i 10 definitivi finalisti che accedono alla serata finale.
il primo blocco prevede tre Big (ignoto l’ordine di ingresso), poi alle 21.30 prima telepromozione.
21.32
Altri tre Big.
21.50
Arriva Jennifer Lopez, che scende dall’astronave ascensore sulle note di Jenny from the block. Si esibisce col suo corpo di ballo in Love don’t Cost a Thing, Let’s get loud, Get Right e segue poi intervista.
22.10
Dopo la pubblicità si rientra nella gara Big con altri tre duetti e poi altra telepromozione.
22.32
Ultimi tre Big, ma televoto ancora aperto.
22.50
Nuovo momento dedicato a Jennifer Lopez, che si esibisce su Hiciste e poi, ‘fuori programma’, canta No me ames accompagnata dall’orchestra. Con lei si chiude la prima parte.

23.05
In attesa di chiudere il televoto si fa un po’ di promozione a Sissi, la principessa dei sogni, miniserie prossimamente in onda su RaiUno. Entra la protagonista, Cristiana Capotondi, accompagnata in un valzer da Daniel Ezralow sulle note dell’immortale Il Bel Danubio Blu. Segue intervista alla Capotondi e al termine si chiude il televoto per gli artisti.
23.15
Inizia la finale della Nuova Generazione: primi due finalisti, poi telepromozione.
23.27
Ultimi due finalisti Nuova Generazione
23.37
Ingresso dei Tokio Hotel, che si esibiscono con l’orchestra in World Behind My Wall. Poi pubblicità.
23.55
Si chiude il televoto per i Giovani e in attesa dei risultati torna sul palco Bob Sinclair che fa ballare anche Antonella
00.08
Annuncio vincitore Nuova Generazione
00.13
Telepromozione
00.15
Annuncio dei due Big definitivamente eliminati e grafica dei 10 finalisti di domani sera.
00.25
Chiusura

Per completezza, vi riproponiamo anche la lista dei duetti previsti:
Arisa / Lino Patruno & Jazz Band
Malika Ayane / Sabina Brazzo
Simone Cristicchi / Coro Dei Minatori Di S.Fiora
Irene Fornaciari Feat.Nomadi / Mousse T & Suzie
Irene Grandi / Marco Cocci
Marco Mengoni / Solis String Quartet
Fabrizio Moro / Jarabe De Palo E Dj Jad
Noemi / Kataklò
Povia / Marco Masini
Enrico Ruggeri / Decibel
Da capire se i due ripescati (Scanu e il trio guidato da Pupo) torneranno sul palco con il loro ospiti.

TELEVISIONANDO

Allora:sicuramente stasera di Sanremo guarderò "molto attentamente" l' esibizione di Jennifer Lopez...:D ...soprattutto il suo "lato b" :evil5: ;) ...così come sicuramente non vedrò l' esibizione dei Tokio Hotel :5eek::pottytrain5: :eusa_shifty: di cui faccio volentieri a meno...:5eek: :eusa_shifty: :eusa_wall: ;)

MasterBlaster78 ha scritto:
Allora:sicuramente stasera di Sanremo guarderò "molto attentamente" l' esibizione di Jennifer Lopez...:D ...soprattutto il suo "lato b" :evil5: ;) ...così come sicuramente non vedrò l' esibizione dei Tokio Hotel :5eek::pottytrain5: :eusa_shifty: di cui faccio volentieri a meno...:5eek: :eusa_shifty: :eusa_wall: ;)

Ti ho messo gli orari cosi ti regoli. Alle 21:50 metti su Rai 1. :D

Bella puntata anche ieri... Emozionanti i canti di Ranieri e Nilla Pizzi... Purtroppo hanno sforato troppo con gli ospiti e quella povera ragazza non si è potuta esibire...
CHRIS 86 ha scritto:
e chi l'ha detto? la scaletta di oggi prevede che per le 23:40 avranno cantato tutti i finalisti dei giovani, sforando anche un po' si dovrebbe rimanere entro la mezzanotte ;)
Chiariamo: Oggi al question time hanno detto che se nel caso la ragazzina vincesse, e vanno dopo la mezzanotte (quindi non si puo esibire), verra premiata sabato...
Per i cantanti io faccio il tifo per Cristicchi (come me pure l'orchestra, quando aveva passato il turno l'orchestra ha festeggiato), Fabrizio Moro, e Povia,che quest'anno mi ha sorpreso veramente (in positivo)...
Mi vergogno di essere italiano, con la canzone del savoia... E una vergogna che abbiano ripescato lui, infatti il pubblico non ha apprezzato (ci sono stati parecchi fischi e molti buu)...
Bellissima la scena finale quando Marco Sabiu alla fine ha lanciato gli spartiti e si e strappato la giacca come a dire "Finalmente è finita!"
@Alex 86: Hai perfettamente ragione a dire che prima era piu centrale la musica e meno gli ospiti e che prima facevano anche 20 mln di spettatori, ma al tempo non cera, ne la pay tv ne internet. Comunque quest'anno la musica e tornata più centrale...

Ho un dubbio

Ho un dubbio riguardo il duetto di Pupo: Inizialmente il duetto era con Marcello Lippi, invece ieri e stato con un coro (ricordatemi il nome)... MA stasera si esibiranno con lippi? Se si, allora sapevano che venivano ripescati. Speriamo sti dementi li eliminino stasera

M. Daniele ha scritto:
23.15
Inizia la finale della Nuova Generazione: primi due finalisti, poi telepromozione.
23.27
Ultimi due finalisti Nuova Generazione
00.08
Annuncio vincitore Nuova Generazione
Quindi, stando a questa scaletta, Jessica Brando dovrebbe farcela abbondantemente. Speriamo di sì.
Io comunque tifo per Tony Maiello. :)

M. Daniele ha scritto:
23.37
Ingresso dei Tokio Hotel, che si esibiscono con l’orchestra in World Behind My Wall. Poi pubblicità.
E qui si può anche spegnere la TV e guardare un bel video dei tempi andati quando a Sanremo andavano Ospiti internazionali con la "O" maiuscola! :evil5:
Chissà quanto gli avranno dato a 'sti quattro deficienti che cantano in inglese e non sanno nemmeno parlarlo...
E io pago! :eusa_wall:

adriaho ha scritto:
Ho un dubbio riguardo il duetto di Pupo: Inizialmente il duetto era con Marcello Lippi, invece ieri e stato con un coro (ricordatemi il nome)... MA stasera si esibiranno con lippi? Se si, allora sapevano che venivano ripescati. Speriamo sti dementi li eliminino stasera

Le Divas. ;)

ale83_webmaster ha scritto:
Quindi, stando a questa scaletta, Jessica Brando dovrebbe farcela abbondantemente. Speriamo di sì.
Io comunque tifo per Tony Maiello. :)

Per l'esibizione può farla live ma se vince la premiano domani sera perchè l'annuncio del vincitore è per le 00:08.

M. Daniele ha scritto:

Esattamente, ma se oggi si esibisce con Lippi, forse sapevano che li ripescavano...
Comunque vada Forza Cristicchi!!!

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso