gherardo
Digital-Forum Friend
ecco spiegato l'arcano; grazie! la distribuzione va bene cosi.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
La soluzione prospettata non va bene per la RAI, perchè perdi tutti i mux tranne il 40 e recuperi solo Il mux 1 in VHF dal Venda.
Fare la stessa prova dal Veneto come ho detto io, no?![]()
Quelle, tranne il 40, sono emissioni a bassa potenza, credo per la Brianza, anche se vanno un po' più in là, ma non certo a Sassuolo, come sicuramente anche egis e gherardo possono confermare...fidati....da velo+venda perdo focus e cielo (ch44)
da valcava dgtv mi dice che arriva anche il mux rai1 lombardia (ch23) rai2 (ch30) rai3 (ch26) rai4 (ch40) quindi non perderei nulla della rai.....
si la rai da valcava non irradia molto lontano; poi per quelle miscelazioni che vorresti fare con piu antenne uhf ti servirebbero dei costosi filtri; o fai due antenne uhf una in quinta e una in quarta, oppure una antenna in uhf.
la seconda soluzione non funziona, non puoi mettere antenne in ingressi quarta e quinta PIU una in ingresso uhf; e neanche una in uhf piu una in quarta o in quinta; ripeto o una in ingresso uhf, OPPURE due in 4 e 5 banda.
ecco, questa non la sapevo, credevo che tutti gli ingressi fossero utilizzabili, che avessero semplicemente dei filtri passa banda diversi.
non c'era scritto da nessuna parte nel manualetto che la 4 o 5 banda rendesse inutilizzabile la uhf.
l'ingresso ac sai a cosa serve? immagino a nulla anche lui...
Tutti gli ingressi sono utilizzabili contemporaneamente, il problema è legato alle antenne che captano lo stesso segnale con fase diversa o segnali provenienti da trasmettitori diversi ma in isofrequenza captati da due o più antenne.ecco, questa non la sapevo, credevo che tutti gli ingressi fossero utilizzabili, che avessero semplicemente dei filtri passa banda diversi.
non c'era scritto da nessuna parte nel manualetto che la 4 o 5 banda rendesse inutilizzabile la uhf.
l'ingresso ac sai a cosa serve? immagino a nulla anche lui...
Ma si puó sapere esattamente quale taglio ha il centralino ? io non l´ ho ancora capito , se é un 35/37 abbiamo un ( buco ) sul ch 36 quindi qua il problema del ch 36 di Mediaset senza prendere un nuovo centralino col taglio piú in basso non si risolve
Come centralino va bene.
Ribadisco che una 40 elementi di banda offre risultati migliori di una 90 elementi 21/60...