Sat ricevibili tra Toscana e Liguria

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Fino a che gradi verso est in particolare si può arrivare con lo stabhh120 tenuto conto della mia posizione geografica?
Se non hai ostacoli il motore può arrivare fino ai 75°E, anche qui ci si arriva col ragionamento

lo Stab dichiara uno spostamento di ± 65° a Est o a Ovest (W)

quando sta a posizione 0° centrale nel tuo caso punta i 10°E

quindi 10°E + 65°(spostamento massimo del motore dallo 0 verso est) = 75°E

per sapere dove massimo può arrivare verso ovest si fa 65°(spostamento massimo del motore dallo 0 verso Ovest) - 10° (il motore a 0° centrale nel tuo caso corrisponde ad un sat che sta a -10°) = 55° W

la controprova: ± 65° corrispondono ad una copertura totale di 130° quindi 75°(E) +55°(W) = 130°

può quindi arrivare a 75°E ma come è già stato scritto i satelliti realmente ricevibili per questione di potenza di segnale saranno solo alcuni

Ultima modifica:
Grande! Il problema che non riesco a trovare settinngs completi sopra 46est e 30 ovest!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Guarda non vorrei proseguire come l'altro giorno trasformando questo thread in una chat...
ragazzi, io francamente leggere 9 pagine di post (che assomigliano più ad una chat) per dire le solite cose trite e ritrite mi pare uno spreco.
ti dico solo che io non uso setting nel senso che i setting me li faccio da solo, nel senso che se vuoi provare a prendere ad esempio il 75°E
non aspettarti la pappa pronta come oramai mi pare di capire da queste otto pagine di thread: vai su lyngsat, e per ogni satellite ne cerchi di capire l'area di irradiazione transponder per transponder, cercando tu, da solo, di capire quali possano essere i canali più idonei come "test" per la ricezione dei satelliti più estremi.
ti metti in memoria sul decoder o sullo strumento i dati del trasponder e via col tango

esatto Foxbat. Mi pare che nicozan non abbia voglia di sbattersi più di tanto. Le informazioni ce le ha, gli strumenti pure (anche troppi, rispetto alla media degli utenti qui dentro).... gli ho pure suggerito di prepararsi un settings con quel uno/due canali per ogni satellite in modo da semplificare il tutto, ma mi sembra che non lo abbia fatto. Insomma, mi pare uno spreco di tempo continuare a tenere aperto questo thread.
Ringrazio tutti i ragazzi che hanno voluto dare una mano in maniera spassionata e sincera a nicozan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso