SAT + X9.1 la saga continua.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Evvai!

Volevo ringraziarvi perché con il vostro aiuto ora anche io ho aggiornato con successo il mio strong!
Un ringraziamento particolare a Maxicono e plinio2000.
Ciao ciao.

The problem è che non si può dirlo chiaramente se non in privato ma insomma diciamo che se và l'uno non va l'altro un viaggio in spagna o un viaggio in francia per intenderci anche se si dice che sia possibile prendere il treno per andare in entrambi le parti:eusa_whistle:
Ho provato a caricare un pò di tutto ma per la verita sempre o uno o l'altro :5eek:

Una cosa ancora qualcuno a dei setting decenti messi in fila o aggiustati tanto per rendersi cont

Ultima modifica:
salve a tutti ce qualcuno che mi puo aiutare con la jtag???? non riesco a farla comunicare con il decoder!!!!

grazie

Il treno del mio x9.1 modificato in strong parla sia francese che spagnolo basta mettere i 2 file giusti

mistergian ha scritto:
Il treno del mio x9.1 modificato in strong parla sia francese che spagnolo basta mettere i 2 file giusti

e messere potreste dirci come avete fatto, ricordandovi che il francese si intende M********on e non l'altro che sempre funziona su tutte le patch :eusa_naughty:

Mi par che anche gli "altri" francesi siano passati al solo 7C come i multi.
Argomento chiuso per evitare "sanzioni", qui si parla solo di problematiche di modifica e nn di vedere.

Neofita

Ciao a tutti, sono un nuovo arrivato nel forum volevo prima salutare tutti e subito fare una domanda: ho il SAT+ 9.1 'ZARLINK' :( e volevo sapere se per usare l'editor dei canali (prg downloadato dal sito TELESYSTEM) ci vuole un cavo speciale dato che con il mio null-modem non riesco a scaricare la configurazione attuale dei canali?
Premetto che il cavo mi permette di vedere il boot del ricevitore con hyperT senza problemi....me ne sono accorto quando ho controllato se potevo essere anch'io uno dei privilegiati con tuner SHARP.
Sto impazzando con il telecomando per riordinare i canali e non mi passa più.
Esiste anche qualche file da uploadare con il riordino dei canali già fatto?

Grazie.
Skiantos

Il cavo nullmodem è + che sufficiente.
L' unica cosa che devi fare per portare la lista canali da STB a PC, è accendere il ricevitore infilando la spina della 220, tenendo premuto il tasto ch-su, fino a che sul TV non appare la schermata del bootloader, dopodicchè nell' editor, scelgi "importa", "da STB".

Ciao

Originale inviato da maxicono
per l' upload, premi il tasto ch-giu, poi nel editor "esporta" > "ADB......

Tutto ok :D sono riuscito a fare disastro, ma in compenso sono riuscito a sistemare i canali anche se ho perso qualche satellite già configurato nel ricevitore. :crybaby2:

Grazie.

aiuto

ciao vi prego aiutatemi mi esce questo errore se provo a connettere il decoder al pc tramite bootloader. E poi mi pottete dire che cavo devo ussare RS 232 null-modem con collegamento dei piedini seguente 2-3,3-2,5-5 ?

<========== Error ( -4 ) ==========>
Problem : No response from TARGET
Solution: Make sure Target Loader is running properly
Connect your Serial Cabel Properly
Port Settings are not Correct
Restarting the Tartget

e non so + che fare se poi avete una procedura molto sempilce e molto facile da capire siete pregati du passsarmelo liceprato@yahoo.it

Ciao
Segui la procedura postata da Maxicono.
Non so quantificare per quanti secondi va tenuto
premuto il tasto CH-DOWN.
Comunque tieni almeno 3-4 secondi.
Aspetta che si spenga da solo e' importassimo.
Cavo null modem
lo schema e' questo:

cavors2323ad.jpg

servono due connettori D-9 poli femmina ed un pezzo di cavo per RS232.

il risultato e' questo:

cavomio22na.jpg

Ci sono ottime notizie da Mediaword ho visto sullo scaffale che sono
ritornati i X9.1 con codice 194 a 79 euro.
Li ho visti anche da Euronics ma 10 euro piu' cari.
Sono nuovamente in distribuzione.

Io intanto ne ho preso un'altro usato su Ebay a 34 euro comprese
le spese di spedizione.
Questa volta l'asta e' andata piu' alta.l'altra volta l'avevo preso per
25 euro comprese le spese.

ciao
Mauro

Ultima modifica:
@Lice
Fai come dice iw3rim, inoltre dato che è la prima volta fallo con il televisore collegato, dimmi, dopo aver fatto la procedura di ingresso in bootmode, sullo schermo della TV cosa esce scritto?

@iw3rim
Che fai la collezione di SAT+? :D

P.S. per scaricare un firm nel ricevitore bisogna tener premuot CH-DOWN, nn CH-UP.

maxicono ha scritto:
@iw3rim
Che fai la collezione di SAT+? :D

P.S. per scaricare un firm nel ricevitore bisogna tener premuot CH-DOWN, nn CH-UP.

Ciao
Hai perfettamente ragione ora ne ho 3 di decoder di cui uno e' zarlink
che cerchero' di vendere, ma non sara' facile.
Mi serviva un secondo decoder Strong.194 per mio padre.

Hai ragione era CH-DOWN ho corretto.

Ciao
Mauro

aiuto

ciao! ho tenuto premuto il tasto CH-down ,anche quello CH-up pero non esce niente sull scermo della tv.come mi potete aiutare? grazie,grazie

una domanda

ciao!ho una domanda: per quando tempo si carica il firmware sul decoder?

@lice

Scusa, ma hai provato a leggere le istruzioni originali per cambiare firmware con la seriale?
Informati se la procedura è la stessa del SAT+X9.1.

Ciao

ciao

ciao maxi! la procedura e lo stesso del sat+ X9,pero a me non mi funzionano i due tasti quando voglio caricare il firmvare,invece quando acendo il decoder e voglio cambiare i canali con questi due tasti (CH-UP,CH-DOWN) funzionano perfeto,su e giu i canali.allora come devo fare,che cosa mi consigli?grazie ciao

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso