SAT + X9.1 la saga continua.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
@ Maxicono
Non mi ero accorto che tra PM inviati e ricevuti ero arrivato
a 50.
Pensavo che i PM si cancellavano automaticamente come in
altri forum.
Ora c'e' spazio.

@lice
controlla i settaggi della porta seriale sul PC non e' che
sulla COM1 c'e' il modem?
Se tieni premuto il tasto CH-Down e attacchi la spina
che succede?

Ciao
Mauro

Salve a tutti.
@ lice
Mi sa ke ti stai facendo prendere dalla frenesia, perkè prima dici ke ti esce un errore col Bootloader, poi dici ke nn riesci a mettere il deco in service mode, ma allora come vuoi ke ti vada il bootloader?
Cmq, dando per scontato ke hai un cavetto nullmodem e ke setti la com giusta, la procedura ke devi fare è (come ti ha scritto iw3rim): premi e tieni premuto il tasto ch-down e inserisci la spina dell'alimentazione nella presa di corrente e dopo 4 o 5 secondi dovrebbe apparirti la schermata con la scritta "conneting to host" anke se il tuo decoder nn è un sat+ x9.1 ma un sat+ s3.1.
A quel punto puoi fare procedura ke maxicono ha tradotto.
Mi raccomando (e te lo hanno raccomandato anke prima), lascia sempre ke il decoder si spenga da solo.
Ogni passaggio della procedura necessita ke il deco sia messo in service mode.

P.S. se ho ragione e il tuo decoder è un sat+ s3.1, dovresti mettere un file URT di un common interface e nn di un FTA com'è il 6125.

P.P.S. kiedo scusa a tutti se con quest'ultima o con altre precedenti affermazioni ho detto qulake caxxata!!!:D :D

penso che questo decoder sia per sado masochisti ...ehhheheheh..:icon_rolleyes: .scusate ,ma leggendo tutti i post non hò resistito..........non voletemene:eusa_whistle:

@nemo

Ciao, nemo, si effettivamente un application per 6335 si addice di + al 3.1, hai proprio ragione.

Ciao

graz2 ha scritto:
penso che questo decoder sia per sado masochisti ...ehhheheheh..:icon_rolleyes: .scusate ,ma leggendo tutti i post non hò resistito..........non voletemene:eusa_whistle:
Se ti riferisci al x9.1, nn mi trovi d'accordo per il semplice motivo ke il rapporto tra prezzo e difficoltà di modifica da una parte e prestazioni a fine "lavoro" dall'altra, credo sia eccezionale, vista anke la poca "luce" ke c'è in giro.
Ovviamente ognuno è libero di pensarla come vuole.:D
Ciao
@ maxicono
Innanzitutto mi fa piacere ke ti trovi d'accordo con me, se avessi una jtag avrei provato gia da un pezzo a modificare il mio s3.1.
Ciao Maxi

Ultima modifica:
grazie

ciao nemo!

grazie per il tuo aiuto, adesso e tutto ok, gia installato. Pero il punto 6 non me lo prende, quando lancio il Patchloader, e caricare il file dei chiavi "GkeysD+, Seca, ESP2-ok, mi esce la scritta "SELECTED BINARY FILE IS INVALID". Che devo fare?
Poi, ho un altra cosa da chiedere; quando ho installato tutto sono andato al "Menu -> Installation -> System Set-Up -> System Information"ho formato la sequenza 4,2,2,5, poi sul schermo mi e uscito "No CA system exist do you want to add?" "YES or NO".
Che devo fare?
Grazie di nuovo!

lice ha scritto:
ciao nemo!

grazie per il tuo aiuto, adesso e tutto ok, gia installato. Pero il punto 6 non me lo prende, quando lancio il Patchloader, e caricare il file dei chiavi "GkeysD+, Seca, ESP2-ok, mi esce la scritta "SELECTED BINARY FILE IS INVALID". Che devo fare?
Poi, ho un altra cosa da chiedere; quando ho installato tutto sono andato al "Menu -> Installation -> System Set-Up -> System Information"ho formato la sequenza 4,2,2,5, poi sul schermo mi e uscito "No CA system exist do you want to add?" "YES or NO".
Che devo fare?
Grazie di nuovo!
Sono contento di esserti stato utile, ma mi restano delle curiosità e ti kiedo gentilmente di togliermele:
1) quale decoder hai modificato?
2) il file urt ke hai messo è del 6125 o del 6355?

P.S. alla skermata "no Ca system ecc, ecc.." rispondi yes, per il file delle chiavi hai un messaggio privato.
ciao

@ Graz2
Io non ho esperienza pero' se segui i consigli degli amici
del gruppo non e' per niente da masochisti anzi.
Senza l'aiuto del gruppo e' dura il gruppo serve per
questo.

@ lince
Usa il comando import non open vedrai che e' facile.

@ maxicono grazie del PM

Ciao
Mauro

Oggi sono andato da un mio amico e ho visto che aveva il ricevitore Telesystem TS 4.0 F e sotto aveva un 0194.dat .Secondo voi quello dat finale cambia qualcosa oppure e della serie buona.

cosmo1 ha scritto:
Oggi sono andato da un mio amico e ho visto che aveva il ricevitore Telesystem TS 4.0 F e sotto aveva un 0194.dat .Secondo voi quello dat finale cambia qualcosa oppure e della serie buona.
Va bene per essere "lavorato":icon_wink:

ciao

ciao -nemo-! grazie pre la tua disponobilita! per tolire la curiosita ho modificato il decoder sat+s3.1 common interface.la seconda domanda e ke maxicono in PM mi a dato tutto il firmware per sat+ X9.1 preche io o visto cheil mio decoder era simile a sat+ X9.1 ,e ho messo il URT FILE del srt61xx " WEAK SOFT FTA-2p2- 18092005blue.urt" In vece la mia PACH che ho messo é( PACH v.0.5 D+,CABO-OK!). E ok questo? Dove po posso trovare il PACH 08? mi puoi aiutare ? grazie ciao!

Essendo i sat+ s3.1 un common interface andrebbe meglio l'application del 6355 ke è ank'esso un CI.
Cmq adesso hai possibilità di usare una qualke cam?
Hai un messaggio privato per il link della patch ke mi kiedi.
Ciao

keys

ciao -nemo-!ho scaricato il pach 08, che dentro ce PACH e ance KEYS, poi o caricato sul decoder pach per prima e poi il keys. pero il secondo quello dell keys non me lo prende e mi da una scritta invalid.un aiuto ?grazie . ciao

Dovresti essere un pò + completo nelle cose ke scrivi, ad esempio ke procedura usi per caricare il file bin delle kiavi?
Vedi i canali liberi?
Almeno evitiamo di andare quasi a tentoni!
Infine hai provato ad usare una cam?
Se si, con ke risultati?
Scusa, ma in questo momento. oltre ke un utente da aiutare sei anke una.....cavia!!!:D :D :icon_wink: :lol:
Ciao

Per favore....

Ciao. Ho un decoder SAT+ X9.1 (194) e vorrei tolire la curiosita, modificarlo in Strong 6125, solo che non ho le idee chiare. Vedo che sono 2 operazioni - Bootloader, ApplicationLoader, e non so con che cosa cominceare. Questo file : "Weaksoft_FTA_2p2_18092005blue.urt'' e un bootloader o un applicationLoader? :crybaby2:

ciao varama!anche io sono nuovo in forum e non so tanto da dire,pero sulla pagina 11 MAXICONO ce adato un spiegazione piu chiaro.per me prima si fa bootloader, e poi il aplicationloader.

varama ha scritto:
Ciao. Ho un decoder SAT+ X9.1 (194) e vorrei tolire la curiosita, modificarlo in Strong 6125, solo che non ho le idee chiare. Vedo che sono 2 operazioni - Bootloader, ApplicationLoader, e non so con che cosa cominceare. Questo file : "Weaksoft_FTA_2p2_18092005blue.urt'' e un bootloader o un applicationLoader? :crybaby2:

nn posso far altro ke ricopiarti il post di Maxicono:
"
maxicono ha scritto:
Come trasformare in ALLCAM un STR6xxx o cloni tipo SAT+ X9.1 o Telesystem TS 4.0

LEGGERE LE AVVERTENZE PRIMA DI COMINCIARE

1. Connettere il PC al ricevitore con un cavo seriale 9 vie NULL MODEM.
2. Infilare la spina della 220 del ricevitore, tenendo premuto il tasto "Canale GIU" per una decina di secondi.
3. Lanciare il Bootloader e cliccare "CONNECT", questo sostituisce il boot originale, togliere la spina 220.
4. Ripetere l' operazione del punto 2, lanciare l' ApplicationLoader, caricare il file 6xxx.urt, e fare l' upload. Togliere la spina 220.
5. Ripetere il punto 2, lanciare il Patchloader, caricare la "patch.bin" e fare l' upload. Togliere la spina 220.
6. Ripetere il punto 2, lanciare il Patchloader, caricare un file di chiavi "keys.bin", e lanciare l' upload delle chiavi. Togliere la spina 220.
7. Collegare il ricevitore alla TV e controllare se tutto funziona.

** AVVERTENZE **

1)DA QUA' NON SI PUO' TORNARE INDIETRO, OSSIA NON SI POTRA' PIU' MONTARE IL FIRMWARE ORIGINALE AGENDO SULLA PORTA SERIALE.

2)ESEGUIRE TUTTE LE SUDDETTE OPERAZIONI CON IL TV COLLEGATO ED ACCESO, STACCARE LA SPINA 220 SOLO QUANDO IL RICEVITORE SI AUTORESETTA, E SCOMPARE LA SCHERMATA "DO NOT SWITCH OFF"

3)I FIRMWARE ALLCAM NON GESTISCONO IL MOTORE IN MODALITA' USALS, MA SOLO IN DISEQC1.2

Come modificare le chi_avi con il telecomando

[ Menu -> Installation -> System Set-Up -> System Imformation ]

a questo punto compaiono le info sul bootloader e sul firmware installato,
digitare in sequenza 4,2,2,5.
Sullo schermo ci sono le pagine delle chi_avi, usare il tasto info per cambiare i campi.

Maxicono

il file ke citi credo sia un application.
ciao

Grazie -nemo- e lice, il post di Maxicono lo riletto tanti volte come il tutto questo forum, solo che ancora non ho capito bene e bisogno cambiare il boot del decoder per metere software Strong o no? Mi scusate, magari non mi intendo bene di questo problema. Grazie.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso