SAT + X9.1 la saga continua.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
@ Luna 2003
Innanzitutto grazie dei complimenti, condividere è sempre un piacere.
Per quanto riguarda le procedure, posso dirti ke esistono già (ne ho fatte 2 o 3 ank'io), ma sono dell'opinione, tieni presente però ke nn sono moderatore,:D ke è meglio ke stiano sugli upload, d'altronde basta kiedere e, in pm, si riceve subito il link (almeno da parte mia e di maxicono).
Una precisazione riguardo all procedura per riportare il Sat+ (Sharp o Zarlink) al firmware originale tramite nullmodem, ho potuto verificare ke si può saltare il passaggio dell'inserimento del fw originale str*ng e mettere, subito dopo il bootloader, il fw originale Telesys.
Riguardo alla patch su tuner Zarlink, ti posso solo dire ke sia io ke Maxicono siamo andati in 1000 posti a cercare, anke "in Polonia", ma senza alcun risultato.
Approfitto per comunicare a tutti, con l'ultima patch del 19.06.2006, i nostri amati sat+ s3.1 e x9.1, sono guariti dalla "cryptonite" e si sono ben "predisposti" (solo predisposti!) a guarire da altre "patologie simili":icon_wink:

@mollic8tt8
Se è un gb nn pataccato hai bisogno di una card qualsiasi anke solo per vedere i canali FTA.
Se riesci a leggere un qualke sigla, posta la tua rikiesta nella sezione gb.

Saluti a tutti.

3.1 zar

Ciao ragazzi....
speriamo davvero che si riesca a trovare una patch per gli ex-regnanti russi (ZAR):D :D ...
da parte mia ho un ottimo 0194 affilato (SHARP):D :D :D
Oggi sono di uno spiritoso.................:lol: :lol: :lol: :lol:
Comunque ho un mare di amici con lo ZAR.....e mi gufano da morire....
quindi..prima che si rompa il mio DECO.......
vi prego......cerchiamo insieme......
qualcosa uscira' pure!!!!!!!
Messo su nuovo FW Rumeno.....tutto ok!!! :eusa_whistle: :eusa_whistle: :eusa_whistle:

LUNA 2003 ha scritto:
Per tutti gli altri, sono convinto che prima o poi riusciranno a trovare la patch per questo tuner si tratta solo di avere pazienza,ma se dovesse uscire qualcosa non siate egoisti fatte studiare a tutti inserendoli su gli appositi post .

LA COMETA 2

dato che è mio parere, che le patch le fornisca la stessa casa madre strong, e dato che quest' ultima non usa il tuner zarlink, ho paura che ciò che pronostichi nn si avvererà mai.

Spero di sbagliarmi.

@mollic8
hai un PM.
Ciao

Ultima modifica:
Sat + S3.1

OK RAGAZZI,MI STA BENE TUTTO CIO' CHE DITE ,PERO' RICORDATEVI CHE L'UNIONE FA LA FORZA.RAGIONANDO PER LOGICA, ABBIAMO CAPITO CHE I VECCHI MONTAVANO IL TUNER SHARP...E FIN QUI' CI SIAMO.
ADESSO QUESTI ULTIMI MONTANO QUESTO TURNER Zarlink,.
PERCHE' VI E' STATO QUESTO CAMBIAMENTO???POSSO CAPIRE ALL'ERA DI TELEPIU'DIGITALE ,LA RICHIESTA DA PARTE DEL PROVIDER DI MOLTI ESEMPLARI DI GOLD BOX HA OBBLIGATO OGNI FABBRICA AD INSERIRE DIFFERENTI SCHEDE MADRI CON DIFFERENTI COMPONENTI,DATO DI FATTO CHE,ESEMPIO, AD UN GB DTF 3,103,300 DELLA KEENWOOD SONO PRATICAMENTE UGUALI,MA IL DTF 102 E' DIFFERENTE.
QUESTO PER SPIEGARVI,CHE VI ERA UNA RAGIONE VALIDA PER CUI UNA ESCLUSIVA DITTA NON POTEVA AFFRONTARE LA RICHIESTA TOTALE DI TUTTI I DECODER RICHIESTI DAL MERCATO.
LA DOMANDA E' QUESTA:
PERCHE' ADESSO HANNO SOTITUITO QUESTO TUNER????
PER AIUTARE LA FABBRICA ZARLINK ECONOMICAMENTE????
NO,NON POSSO CREDERE A QUESTO!!!!
MA IN AMOR PROPRIO VI DICO,CHE IL SAT+ S3.1 ORIGINALE CON TUNER SHARP DA ME PACCIATO E' UNA BOMBA !!!!
MA,DA NORMALE ,TESTATO CON UNA CAM IRDE**TO FREECAM CON SOFT 018 + FUN CARD 6/1 NON APRIVA NEANCHE LE PORTE DEL COLOSSEO DI ROMA.COSA VOGLIO DIRE CON QUESTO?????
SE IO FOSSI LA TELESYSTEM ,A FRONTE DELLE RICHIESTE DI MERCATO, OPTEREI ALLA VENDITA DEI MIEI DECODER ,ANCHE FACENDOLO PAGARE QUALCHE EURO IN PIU' MA MI ASSICUREREI LE VENDITE.
CON QUESTO TUNER ADESSO CHI LO ACQUISTEREBBE?????
PIU' NESSUNO.!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
VI SIETE INFORMATI SE ESISTE LA POSSIBILITA' DI AVERE UN TUNER SHARP DALLA TELESYSTEM???
QUANTO COSTA???
AVETE TESTATO CON MATRIX, DRAGOM,ETC QUESTO APPARECCHIO ???
COME REAGISCE????
FACCIAMO QUESTO SONDAGGIO E OVIEREMO A QUELLO CHE RIFERISCE MAXICONO E CIOE' ........................
Citazione:
Originale inviato da LUNA 2003
Per tutti gli altri, sono convinto che prima o poi riusciranno a trovare la patch per questo tuner si tratta solo di avere pazienza,ma se dovesse uscire qualcosa non siate egoisti fatte studiare a tutti inserendoli su gli appositi post .

LA COMETA 2

dato che è mio parere, che le patch le fornisca la stessa casa madre strong, e dato che quest' ultima non usa il tuner zarlink, ho paura che ciò che pronostichi nn si avvererà mai.

Spero di sbagliarmi.

SE NON'E' LA MONTAGNA CHE VA DA MAOMETTO E' MAOMETTO CHE VA DA LA MONTAGNA!!!!!

PREOCCUPIAMOCI DI SAPERE QUANTO COSTEREBBE QUESTO TUNER SHARP
E SE LO SI REPERISCE ,POI SONDIAMO I SAT + CON LE CAM E VEDIAMO COME REAGISCONO.

GRAZIE A TUTTI

Piacevole parlarci sopra....................

Allora....facendo restare tutto cio' a puro livello accademico....
mettiamo che io sia il produttore delle schede madri sat plus........
monto tuner sharp.......
la zarlink mi contatta....mi fa un prezzo stracciato di una grossa partita di tuner.....tanto la compatibilita'...e' pressoche totale......
cosa faccio...???
saluto la sharp......mi faccio modificare il fw secondo le specifiche zarlink.....et voila!!!
guadagno un dollaro a pezzo.....che per N pezzi fa.......................................
chiaro il concetto????
bene....
allora.....stabilito che la scheda madre e' sempre la stessa.....il fw va su bene no???
solo che buio....perche' non indirizza correttamente il tuner........
pe chi ci legge.....(casa madre sat plus).....
penso sarebbe una mega****ata prendere il fw patchato,coambiare la routine e farlo girare dai Rumeni!!!!
E ne venderebbero una carrettata......!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ci sono dei 9.1 a 49 euro in giro....
diverrebbe un cult!!!!!!
Sat Plus...se mi leggi......batti un colpo...e batti cassa!!!!
Svegliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Ciao Ragazzi...
buon caldo bestiale a tutti...
moh patcho il condizionatore.....da 9000 btu a 140000 :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin:

Nn so quanto possa costare un tuner Sharp (0194), ne se lo si possa reperire sul mercato, ma ammesso ke si possa, nn credo farebbe da incentivo all'acquisto dei sat+ \01, infatti credo ke il decoder + il tuner (senza contare il lavoro ke nn tutti sarebbero capaci di fare), già supererebbero abbondandemente i 100 €, a questo prezzo il mercato dei decoder patchabili offre di meglio. :doubt:
Concordo con lube, il passo decisivo, meno oneroso gli utenti e + conveniente per se stessa, può e dovrebbe farlo la Telesys....
Saluti.

Salve a tutti,

sono un fortunato possessore del x9.1 con seriale 0194.
Ieri sera, dopo essermi letto decine di pagine del vostro forum, ho controllato il mio ricevitore, ed ha il software risalente al 2004.
Qual è l'ultima versione ufficiale?
Bisogna essere su Hotbird per aggiornarlo?
Inoltre non ho capito bene quali sarebbero i vantaggi di aggiornare il firmware con quello "modificato".
Qualcuno puo' mandarmi un PM con i link e spiegazioni su cosa serve il firmware modificato, visto che qui non si puo' parlare?

Grazie

Tony

Ciao
Volevo chiedervi
C'e differenza caricando solo la patch del 19/06/2006 invece del
nuovo .urt del _2p6_24062006 a parte il colore dello schermo
che diventa blu'?

e' possibile caricare il nuovo file application(.urt)
sopra quello vecchio del 31-08-2005?

grazie
Mauro

P.S. se tornate indietro nel tread io ho postato le foto interne dei due
decoder uno con lo sharp ed un con il zarlink.
Mi pare che non siano pin to pin compatibili i due tuner perche' ci sono dei
componenti di contorno che cambiano, forse per la diversa alimentazione.
Prima di sostituire bisognerebbe dare un'occhiata ai due schemi elettrici.
Io per risolvere il problema ne ho comperati due usati con lo sharp a
25 30 euro comprese le spese di spedizione. Non credo convenga
cambiare tuner.

@iw3rim

si, puoi caricare il nuovo .urt sopra quello di agosto.

A proposito dei due tuner, in verità nn sono saldati direttamente sulla scheda madre, ma su una scheda di adattamento, queste due schedine, diverse per i due tuner, terminano con un identico connettore, per la mother board. Quindi è vero quello che dici, che nn sono pin to pin compatibili, ma se trovi anche lo schedino di adattamento, lo diventano.

Spero di nn aver fatto confusione.

@tony
hai un PM.

maxicono ha scritto:
@iw3rim

si, puoi caricare il nuovo .urt sopra quello di agosto.
.
Ciao
Grazie delle info questa sera lo carico:icon_wink:

maxicono ha scritto:
A proposito dei due tuner, in verità nn sono saldati direttamente sulla scheda madre, ma su una scheda di adattamento, queste due schedine, diverse per i due tuner, terminano con un identico connettore, per la mother board. Quindi è vero quello che dici, che nn sono pin to pin compatibili, ma se trovi anche lo schedino di adattamento, lo diventano.

Spero di nn aver fatto confusione.

Non hai fatto confusione.
le foto sono a pagina 10:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=722&page=10
potrei anche tentare lo scambio dei tuner ma non vorrei far
danni e trovarmi con due mezzi decoder:crybaby2:
ciao
Mauro

Modifiche Hardware

Salve....
sconsiglio nella maniera piu' assoluta la sostituzione del tuner....
a meno di non avere idonea attrezzatura.....il wafer della scheda madre potrebbe..probabilmente lo e' , a piu' strati....e senza saldatore dissaldatore professionale...si rischiano di fare seri danni....perche' quando un piedino e' caldo .gli altri sono belli freddi..e chi ti tira fuori il tuner con tutti quei piedini...???
Io qualche componente l' ho recuperato..in generale..usando la pistola sverniciatrice....ma poi butti via lo stampato....
nel mio caso era solo per recuperare componenti...da apparecchiature kaputt!!!
Apettiamo e auspichiamo la modifica fw....altrimenti....ci sono altri patchabili a prezzi ridicoli.....
Forza Telesystem!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Datti una mossa!!

scusate...anche io ho questo decoder e oltre a scaldare in maniera preoccupante, a volte mi si incricca, e per di più trovo la rai criptata...perchè? scusate ma sono nuovo di sat

La RAI è criptata per i soliti motivi, ossia che nn acquista i diritti in chiaro per l' europa, per il fatto che s' incricca, è la prima volta che lo sento dire.

ciao

si incricca non la rai, il decoder, forse perchè non aveva troppa aria. Adesso l'ho alzato un paio di cm e la situazione sembra migliorare. Posso fare quì delle domande sulle funzioni del decoder?

Chiedi pure, basta che nn siano domande del tipo" come faccio a vedere senza abbo", o cose del genere.

Rafreddamento integrato del ricevitore

Se lo hai alzato e il flusso d'aria maggiore gia' ti fa vedere un miglioramento.....
due le soluzioni......
metti un dissipatore adesivo sul Omega ST.....
Apri il ricevitore..e se fuori da mani indiscrete.....lascialo aperto!!!
A casa ho tutte le elettroniche aperte!!!
soluzioni 1 e 2 sono cumulabili... :lol: :lol: :lol:
Il mio modem d-link si inkriccava spesso....
adesso e' scoperchiato e sono connesso da circa 1 anno!!!
:eusa_whistle: :eusa_whistle: :eusa_whistle: :eusa_whistle:
Ciao ragazzi...qui si muore dal caldo...
raffreddate le elettroniche!!!
:lol: :lol:

Abbo e visione

Io ho un abbonamento.....e non voglio vedere ..come debbo fare????
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Il caldo.....
scusatemi!!!
:lol: :lol:

(non rispondetemi...spegni il decoder!! :lol: :lol: :lol: )

ho risolto puntando un ventilatore da 3 metri e mezzo di diametro verso di me e il sat+, adesso scalda di meno e non si blocca + e io sto quasi bene, anche se queste perturbazioni da nord mi causeranno otite e raffreddore :D
No volevo sapere se c'era qualche modalità per filtrare la ricerca dei canali, ne ho trovati 818 e il 60% sono con il simbolino $ di fianco perchè sono criptati e a pagamento. eliminarli tutti a mano ci ho messo un quarto d'ora! e adesso non ho cmq un ordine decente, ho spostato rai e mediaset ai primi posti, non c'è un sistema preimpostato standard?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso