SAT + X9.1 la saga continua.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
leoblues ha scritto:
avevo già provato questo modo senza risultati. ho letto sul forum ...è uno 01 quindi non zarlink...
cmq la JTAG è già in viaggio... :) ciò che mi dispiace è che non si trovano altri decoder con tuner zarlink per poter trovare sw alternativi anche per questa versione.
da quello che ho letto questi tuner sono molto diffusi nel mercato cinese... e lì forse sarebbe da andare a cercare più approfonditamente... :)
Nn voglio insistere, fai come credi.
Cmq se è uno 01 E' 1 Zarlink!
Ciao

Ho acquistato un 6155 ma cosa strana e' che ho perennemente blocchi d'immagine,come se il segnale dell'antenna non fosse sufficiente e il led arancione (signal) si muove in continuazione,premetto che la mia parabola non ha alcun problema,tutto ok con il mio goldbox pioneer,anzi il livello che lo strong mi da' e' molto buono, il tuner e' un 0194 su rai1 e rai2 tutto ok ,rai3 invece pixella di brutto (stiamo parlando dello stesso transponder) nessuno sa' cosa potrebbe essere? Ho caricato SRT61xx_2p6_24062006.urt e la Patch mod_3.bin con farcitura annessa e canali aggiornati.

Grazie e ciao a tutti.

per non lasciare nulla al caso (nonostante mi fosse arrivata la JTAG... ma mi manca cmq la parallela che devo comprare) ... ho riprovato il programma segnalato da nemo. il problema in quel caso è che (come mi aveva fatto l'altra volta) mi arriva a "DFU demanded..." e da lì tento di uploadare il boot (che dovrebbe ripristinare il boot originale) ma non mi parte l'upload.

Salve a tutti, sono nuovo del forum e sono anche un neofita nel campo sat, avendo anche io un sat+ x9.1 vorrei procedere all'aggiornamento. Per verificare se è quello giusto devo aprire il coperchio e vedere che sia SHARP?

Grazie Miky

1. devo chiedere scusa a nemo. aveva ragione. lo 01 E' ZARLINK! un momento di rincoglionimento mi aveva fatto confondere il tutto. sto provando a fare il procedimento senza JTAG. ma l'upload del file miracoloso non mi riesce: ecco l'immagine che mi appare mentre tento di uploadare.
http://img84.imageshack.us/img84/209/immagineds8.jpg
da qui non si schioda.
riguardo miki devi guardare sotto ... se la pecetta finisce con ZAR allora è uno zarlink e statti buono per non fare danni, se invece finisce nell'altro modo (sta scritto qualche post fa, mi pare 0194) allora puoi fare le modifiche.

@ leo

Hai controllato i settaggi della porta com, il cavetto e tutto il resto, vero?

sì e alla fine ci sono riuscito. praticamente dopo tutta una mattinata ho scoperto che anche se diceva "uploading" in realtà aveva già finito! conclusione: adesso che mi è arrivata la JTAG ho resuscitato il decoder senza la JTAG!!! :D però magari in futuro può essere utile per fare esperimenti vari o per fare "resusciti"... è ottima anche la possibilità di spostare settings dal c-tech al sat+... peccato che sul fronte "alternativo" per lo zarlink non si trova nulla... sarebbe interessante vedere se magari ci sono cloni ... che hanno sw alternativi ... ma non si sa che montano uno zarlink...

vabbè in fondo come ricevitore di "backup" va bene così com'è! :)

grazie nemo ... ho fatta la figura del....... ****** :D ma .. capita anche nelle migliori famiglie come si suol dire! :D

Ottimo!!:icon_wink:
Ciao

P.S. Io credo ke l'equivoco sia nato dal fatto ke nn tenevi il decoder collegato ad un monitor durante le fasi di upload, come raccomandato, sbaglio?:doubt: :D

Ultima modifica:
ciao a tutti
cortesemente qualcuno mi potrebbe aiutare in "pm" a reperire il fw
originale telesystem sat+ x9.1,sto cercando di resuscitarlo.....
grazie
gromm:D

Controllando il mio sat+ x 9.1 ho visto che il codice finisce per _194 quindi penso sia quello giusto, adesso ci sarebbe qualche anima pia che mi mandarebbe il materiale per la modifica con le istruzioni? :D :D :D :D

Grazie Miky

@ -nemo-
grazie tutto ok!!!
ci sono riuscito.......
ciao :icon_wink: :icon_wink: :icon_wink:

Nuove keys

Ciao ragazzi!é un pò che manco dal forum ma come leggo siete rimasti un bel pò attivi anche in estate!!!Cmq,girovagando per la rete ho visto che ci sono in giro sia nuove chiavi che nuove channel lists,oltre ad una nuova patch.Qualcuno ha provato qualcosa??C'è anche qualche nuova application da loadare???
Risp,anche in pm! Ciaociao:icon_cool:

info

ciao ragazzi sto cercando d'installare dei setting sul dec. sat+ x9.1 ho gia trovato il file dei canali volevo sapere che tipo di programma devo usare e dove lo posso trovare e poi se barta il cavo null-modem oppure altro grazie da adesso per le vostre risposte.

Silvercrest sl65 da LIDL 69 Eur !!!

ciao ragazzi...
da lidl hanno l' SL65 a 69 euro.....
ho visto sul sito della silvercrest.......il loader e' uguale al nostro.... 3.1...
e il file fw e' in formato .urt !!!!!!
Sta a vedere che ha pure il tuner sharp!!!
Non vi pare sia il caso di indagare?
in vendita in tutti i lidl.....
:D :D :D :D :D :D
Teniamoci informati!!!!!

novita'!!!!!

SEmbra che il silvercrest sia il COMAG SL 65
e sia addirittura BLIND SCAN!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
..trovato su un sito portugues...eheheheh

MANUAL COMAG (SilverCrest) SL65
Cable null moden creo que se llama el se los cables cruzados 2-3, 3-2, 5-5.

Archivos llamado "SL 35 for UCS.zip"

Apagas el Deco del interruptor de atrás, pulsas los botones Power y CH+ del frontal, los dos juntos, mantenlos pulsados sin soltarlos lo enciendes del interruptor de atrás, esperas a que en el frontal del Deco en el Display ponga DFU.

Después mete los archivos en orden como pone en el manual. Primero con el Winuploader4.2.8 mete el MINILOADER_3PE_A0P1.urt, esperas un rato a que termine y vuelva a poner en el Display DFU (creo recordar)
Y después cierras el Winuploader4.2.8. Apagas y enciendes el Deco en el boton de atras, abres el eWinloader1.1.6 y metes todo seguido y por orden
a) Download the BMISOFT_FTA_KEY_V1P6_08092005.URT
b) Download the BMISOFT_FTA_PATCH_19092005.URT
c) Download the BMISOFT_FTA_APPL_V1P6_08092005.URT

El “a” y el “b” te dara error al finalizar de grabarlos, no pasa nada, mete los tres, cuando ya tengas metido los tres, se reinicia el Deco, ya debería de estar.

Yo por si las moscas le volvi a meter otra vez los tres
a) Download the BMISOFT_FTA_KEY_V1P6_08092005.URT
b) Download the BMISOFT_FTA_PATCH_19092005.URT
c) Download the BMISOFT_FTA_APPL_V1P6_08092005.URT

Ahora ya no da errores al finalizar de grabar cada uno. Pero cada vez que metas uno tienes que “Apagar el Deco del interruptor de atrás, pulsas los botones Power y CH+ del frontal, los dos juntos, mantenlos pulsados sin soltarlos lo enciendes del interruptor de atrás, esperas a que en el frontal del Deco en el Display ponga DFU”. Ya que ahora cada vez que metes uno se reinicia el Deco.

El Boot, que es el primero “MINILOADER_3PE_A0P1.urt”, ya no se lo vuelvas a meter por que te ya no te lo dejara mete al tenerlo ya metido.

Al terminar en el Display del Deco pondra EPTY o algo parecido.

Después cuando enciendas el Deco, busca canales, y despues para editar los abonos, vas al menú entras en accesorios y en version y pones con el mando 7337, ya te saldra el menú para editar los abonos.

Para Editar en el apartado de la Emu
Teclas:
roja: añadir
verde: editar
amarillo: borrar
azul: guardar
Para moverte por los menus: teclas, AUDIO, CH+, CH- o V+, V-.

POR MI PARATE AGRADECER A LOS CREADORES DE ESTE FRIM, MUCHAS GRACIAS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso