SAT + X9.1 la saga continua.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Calma ragazzi,
ne ho preso una stamattina e sto indagando, cmq sembra ke il silvercrest "sl65" e "sl65 2ci" siano 2 "animali" completamente diversi .
Inoltre mi è parso di capire ke il decoder di riferimento sia il "Comag sl55 ci" e nn il "Comag sl65".
Vedremo.:icon_cool: :icon_wink:

da elias

ciao NEMO, hai perfettamente ragione io non parlo di CI se vedi, c becchiamo dove sai tu.

Ciao!!

Ok....manteniamo la calma!!
:D :D :D :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce:
Ma anche lo strong 4155 e 4355.....sembrano Attualizzabili allo stesso modo!
Io ho dell roba proprio per l' sl65 ci....ComAg....in pratica....
Vi diro'....ma tutto mi riporta alla scheda madre del sat plus!!
Chi ha un sl65 lo apre e ci posta una foto dell' interno???
O chi ne trova una in rete!!!?????
Poi bellissimo...c'e' un kit con un modello sl65 a 12 volt....che goduria...
mi pare pure di avr visto tempo fa il kit dalla LIDL....
Ciao...e comunichiamoci novita'...
Forse sarebbe meglio aprire un thread apposito
Lidl SL65
:D :D :D :D :D :D :D
Ciao!!!

premiere sport portal

qualcuno di voi conosce le frequenze di
premiere sport portal?
non riesco a trovarle da nessuna parte, mi aiutate per favore?
grazie.

telesystem TS4.o F

Innanzitutto grazie a tutti per le ottime dritte che ho appreso da questo forum...grazie a voi ho trasformato il mio Telesystem TS4.0 F in uno Strong srt 6155! Ora però avrei bisogno di un po di "delucidazioni" su come smanettare un pò con questo nuovo firmware (sono un novello di questo campo!). Ho anche il problema che non mi vede il satellite astra, ma solo hotbird, qualcuno sa spiegarmi. Premetto che ho una parabola con un dual feed, uno per il mio ricevitore, l'altro per un altro ricevitore dell'altra stanza. Premetto che prima con un altro decoder riuscivo a vedere contemporaneamente tutti i satelliti ch agganciavo.

Ciao
Anche a me e' successo nel passaggio da X9.1 a str6xx5 di non
vedere uno dei due satelliti ma era solamente una questione di settaggio
devi vedere nel menu satelliti.
Aiutati con il manuale in Italiano dello strong 6155 che puoi scaricare
dalla Fracarro:
http://www.fracarro.com/NR/rdonlyres/11A706B9-CA6B-48EC-A598-F43B8453C5C7/0/it_man_SRT6155.pdf

oppure dello strong 6125:
http://www.fracarro.com/NR/rdonlyres/7E93DC3F-C999-454A-8805-B061D7346492/0/it_man_SRT6125.pdf

Volevo chiedervi:
Ci sono stati dei cambiamenti nei mesi scorsi riguardo le frequenze
su Hotbird?
Ci sono diversi canali che vedevo in chiaro che rimangono bui e sono senza
dollaro ($)
Ciao
Mauro

iw3rim ha scritto:
Ciao
Anche a me e' successo nel passaggio da X9.1 a str6xx5 di non
vedere uno dei due satelliti ma era solamente una questione di settaggio
devi vedere nel menu satelliti.
Aiutati con il manuale in Italiano dello strong 6155 che puoi scaricare
dalla Fracarro:
http://www.fracarro.com/NR/rdonlyres/11A706B9-CA6B-48EC-A598-F43B8453C5C7/0/it_man_SRT6155.pdf

oppure dello strong 6125:
http://www.fracarro.com/NR/rdonlyres/7E93DC3F-C999-454A-8805-B061D7346492/0/it_man_SRT6125.pdf

Volevo chiedervi:
Ci sono stati dei cambiamenti nei mesi scorsi riguardo le frequenze
su Hotbird?
Ci sono diversi canali che vedevo in chiaro che rimangono bui e sono senza
dollaro ($)
Ciao
Mauro

Grazie mille, mi sarà molto utile!

iw3rim ha scritto:
Ciao
guarda anche questa pagina dellla discussione:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=722&page=12
ci sono le differenze tra i due telecomandi
Ciao
Mauro

Così mi viziate però! :lol:

Comunque mi è rimasto il problema di beccare un solo satellite....eppure le ho provate tutte! Comunque è strano, dato che se cambio ricevitore (strong srt 6010) riesco ad agganciarmi a più satelliti... Se qualcuno sapesse qualcosa in più per aiutarmi mi faccia sapere!
Grazie e ciao a tutti

ciao, zofolo
se nn lo hai già fatto, prova cosi:
menu\istallazione\codice pin\impostazione canali\ troverai selezionato Hotbird dai ok e ti si apre un menù a destra, con la lisat dei satelliti seleziona astra e dai ok, fato questo scendi giù alla voce lnb e scegli lnb2 dai ok esci.
dovresti aver risolto

P.S. ovviamnte Hotbird dev'essere settato per lnb1.
Ciao

Motore e posizioni satellitari

Salve ragazzi,
anch'io tempo fa ho lavorato con successo sul mio x9.1 che utilizzo con una parabola dotata di motore Stab HH100.
Provvedo periodicamente agli aggiornamenti.
Nonostante tutto, fin dal primo aggiornamento ho notato che il software mantiene la memorizzazione solo di 2 satelliti, memorizzati in ordine progressivo. Memorizzando, cioè, una terza posizione satellitare, il software mi cancella la seconda...e così via.
In realtà, posso sempre ricercare manualmente tutte le posizioni satellitari ma è un pò fastidioso.
Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? Se si, lo avete risolto?
Attendo vostre notizie.
Grazie e a presto.

cambiare vpid

Come posso,cambiare il numero appartenente al segnale video, vpid, di un canale

che sento, ma non riesco a vedere? Sul mio sat+x9.1 ?

Sono entrato nel menu, vado a installare i canali, premo il tasto blu, inserisco il

numero del segnale video,ma non riesco a salvare, e a cercare il canale.

Come posso fare?

@molli
prova con l' editor sul PC, oppure con il ricevitore, mi pare che nel menu gestioni canali, ci sia "edita" in uno dei tasti colorati, prova anche così.

Ciao

Strong settings dual feed

Ho appena trasformato con successo il Sat + X9.1 di un amico in uno Strong 6125. Ora pero' mi stavo chiedendo dove trovare dei settings italiani per un impianto dual feed... c'e' qualcuno di buon cuore che mi sa dire dove li posso scaricare ... o che me li manda direttamente?

Controllando il mio sat+ x 9.1 ho scoperto che il codice finisce per _194 quindi penso sia quello giusto, adesso ci sarebbe qualche anima pia che mi mandarebbe il la procedura per le modifiche..... grazie

Alla pagina 10 o 11 di questa discussione, non ricordo bene, trovi la procedura scritta da Maxicono.

Ciao

Ulteriori istruzioni per modificare il SAT +9.1

Un bel posto dove ci sono le istruzioni passo-passo per modificare i SAT +9.1 ma che richiede la conoscenza della lingua inglese, si trova qui:

http://www.frocus.net/main.php?lng=en&rzd=statii&pag=7

Su questo sito e' possibile scaricare un toolbox che contiene tutti gli attrezzi necessari a cambiare il bootloader, a caricare il firmware le patch e i settings.

Per quanto riguarda i settings... non e' che qualcuno sa dove trovarne di gia fatti da italiani, per un impianto dual feed?

A presto...

~Grilu~

grazie mille a tutti... Avrei un ultimo quesito da sottoporvi... Il mio pc portatile non è dotato del seriale richiesto nella procedura; so che in commercio c'è la possibilità di connettere ai seriali null-modem una porta USB? Si può fare....

@super
Ti deve rispondere uno che ci ha già provato, io in passato avevo avuto problemi con i ricevitori, con l' adattatore USB, ma magari ora con XP funziona tutto un po' meglio.

Ciao

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso