SAT + X9.1 la saga continua.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
collegare vcr al ric sat x9.1

Ragazzi potete aiutarmi per favore? :sad:
non riesco a collegare il vcr al ricevitore sat x9.1( e quindi a registrare)
Come avete fatto voi ad avere immagini pulite e registrazioni perfette?
il collegamento tra vcr e tv , il segnale diretto dell'antenna va al vcr , che poi viene mandato alla tv tramite cavo, nel caso del ric sat, il collegamento con il vcr e' sostenuto solo da una presa scart, non ci sono collegamenti diretti dalla parabola .
Le immagini che ho potuto registare sono sgranate e in b/n, come e' possibile programmare un evento?

Grazie a tutti
mollic8tt8 :icon_rolleyes:

come faccio???

Ciao ragazzi ho il decoder, però non è la versione con il tuner sharp, posso fare qualcosa?

Vi prego aiutatemi!!!!

cipollino75 ha scritto:
Ciao ragazzi ho il decoder, però non è la versione con il tuner sharp, posso fare qualcosa?

Vi prego aiutatemi!!!!
Se si potesse far qualcosa sul quel decoder, ti aiuteremmo volentieri, ma.......nn si può!

Ok ragazzi vi ringrazio ugualmente, speriamo che prima o poi esca qualcosa anche per il mio dec.

CIAO CIAO

TP scomparsi?

Ciao a tutti, ho notato sul mio X9.1 una cosa curiosa: non riuscivo a prendere LA7 su 12.5W e quindi ho impostato manualmente il TP, magicamente mi sono comparsi tutti i canali del tronchetta.
Ho notato che anche altri TP non sono presente sul SAT+, domanda si possono caricare i nuovi TP tramite file? dove posso trovarli?
Non ho assolutamente voglia di inserire via telecomando tutti i TP che mi interessano, diventerei pazzo
Se qualcuno ha consigli e se avete notato anche voi questa lacuna sui SAT+X9.1

ciao

@SKIANTOS

Ciao, esiste una procedura di cui però nn ricordo + i particolari, quelli li scoprirai mano mano.
In pratica, vai su www.satcodx.com, e ti scarichi il file .sdx relativo al satellite che t' interessa.
Apri il channel editor, "File"> "importa da"> file satcodx.

Così facendo potrai importare tutti i TP e canali di quel satellite, che sono aggiornati di mese in mese.

Ciao

Express 3A

Ciao, secondo voi con una padella da 80cm riesco a prendere Express 3A 11,0W?
sono a venezia.

@maxicono
importando i file satcodx *.sdx con l'appicativo, mi aggiunge il nuovo sat attualmente non presente?

SKIANTOS ha scritto:
sono a venezia.

@maxicono
importando i file satcodx *.sdx con l'appicativo, mi aggiunge il nuovo sat attualmente non presente?

1) non so rispondere sull 11W.

2) si, lo aggiunge.

@piacc2002

Grazie, ma ho visto che è solo in banda C :crybaby2: io con il mio modestissimo kit motorizzato TeleSystem non ci arrivo.
Mi sono interessato al satellite solo perchè si vede bene la TV e mi sono ritrovato ad iniziare a coltivare un hobby, la banda C :eusa_think: mi intriga.

Comunque ho delle domande da fare a tutti:

-ho importato i file sdx sul dec ed ho notato che risulta sballato (es.:ho girato su HISP30W e la padella mi gira ad Est) il puntamento ai sat quando faccio zapping.
Ciò non avviene se faccio muovere la padella col menu 'motor control'.

-c'è in rete un file da importare col dec con solo i TP?

@SKI
nell' editor, fai tasto DX sul satellite HISPASAT, poi "edit", quindi controlla a che posizione è abbinato, di conseguenza metti quella corretta del tuo motore.

Ciao

Sono nuovo in materia di satelliti.
Alcune info sul kit motorizzato telesystem, sul quale sarei indirizzato.
E' discreto, oppure vale il suo basso prezzo?
I canali sono aggiornabili?
Si vedono gli altri satelliti oltre ad Hotbird e Astra?
E' complicata l'installazione "Fai da te", o è meglio chiamare un tecnico?

Grazie

Il fai da te dipende dalla tua pazienza e da nient' altro, nella sezione parabole potrai chiedere ragguagli, e trovare guide sull' installazione in proprio.

Il KIT vale per quello che lo paghi, ed i ricevitori funzionano su tutti i satelliti ricevibili nella tua zona. nel sito della Telesystem, inoltre, troverai il software con cui aggiustare le liste canali del ricevitore.

Ciao

cavo null-modem

Scusate ragazzi dove posso trovare il cavo null-modem gia' fatto ?:icon_wink:

mollic8tt8 ha scritto:
Scusate ragazzi dove posso trovare il cavo null-modem gia' fatto ?:icon_wink:

Nei negozi di PC, quelli nn troppo grandi, i grandi centri di distribuzione non tengono quasi + nulla che riguardi la RS232.
ciao

SKIANTOS ha scritto:
sono a venezia.

Il satellite in questione dovresti prenderlo, qui ci sono feeds sempre attivi, come quelli di mediaset:

11683 V SR 12800

ed anche la rai (in questo periodo si è visto per il ciclismo):

11638 V SR 3333

Quando cerchi il satellite punta sulla frequenza di mediaset, dovresti agganciarlo, esso è un trasponder che ha 2 canali feeds attivi.

Con il mio impianto Penta 80 Fracarro, motore Stab, riesco a puntare ben 36 satelliti, in questo periodo cercherò per quanto possibile di arrivare a 41 satelliti!

:icon_bounce:

ma i rumeni dove sono finiti?
a quell'indirizzo non risponde + nessuno
sapete qualcosa?
le chi_avi di oggi aprono meglio?

mistergian ha scritto:
Maxi ho verificato proprio ora e son sicurissimo X9.1 e nella targhetta dietro c'è 0194 . Visto che c'è questa grande opportunità mi piacerebbe proprio provare ma ripeto che non ho le idee chiare avendo solo lavorato sui nokia dove il firm lo prendevi e lo mettevi dentro col suo programma e dopo un quarto d'ora era tutto pronto invece quà sento parlare di 3 operazioni distinte 1) Bootloader 2)ApplicationLoader e 3)Patchloader e resto un attimo in difficoltà.

Essendo nelle medesime condizioni , posso avere il materiale in PM anch'io ??
Saluti a tutti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso