SAT + X9.1 la saga continua.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Maxicono ha scritto:
azz, mi fai fare uno sforzo di memoria, sono quasi due anni ormai, cmq mi par di ricordare che nn serva premere nessun tasto, in quanto il micro 5518 appena infili la spina si accorge che c'è collegata la JTAG, e procede. Erano i primi tentativi, ed usavamo procedure di altri ricevitori.

Ciao

Credo hai ragione xchè tutte le volte che ho usata la Jtag è andata esattamente come tu dici.

humy123

Digi 500OTA

Hi maxi, Esperimento fallito!!grazie a Dio avevo prima salvato il contenuto della flash e della eprom,a quanto sembra non basta avere la stessa flash e lo stesso tuner a meno che il dump del 6155 non sia compatibile.

humy123

Il rischio, c'era, per questo mi ero raccomandato di avere un buon dump originale.
Stanotte, o domattina ti mando un dump del 6125, e vediamo come va. Potresti provare anche un dump del CT2000, non si sa mai! :D

Grazie per gli esperimenti, sono sempre utili.

Ciao

Maxicono ha scritto:
Il rischio, c'era, per questo mi ero raccomandato di avere un buon dump originale.
Stanotte, o domattina ti mando un dump del 6125, e vediamo come va. Potresti provare anche un dump del CT2000, non si sa mai! :D

Grazie per gli esperimenti, sono sempre utili.

Ciao

Hi Maxi,si mandami anche quello del CT2000,grazie.

humy123

humy123 ha scritto:
Il Digi500 non supera i 2000 canali di capienza mentre il Strong 61xx gestische 4000 canali quindi non dovrebbero essere combatibili.

humy123

La cosa strana che ho letto in altre parti, in cui parlano del comag. si parla anche di 4000 canali.
Per quanto riguarda i dati che vi ho forniti sul processore ed altri componenti, li ho prelevati da fonti esterne, cercando di tradurle (sito noto a maxi).

...sembra che sia simile al 6355, ma anche 6125 dovrebbe essere uguale, dal momento che il primo ha in più la cam.

Mi fa pensare ai goldbox di chi l'ha modificato ampliando i canali da 999 a 2000, ma è un discorso diverso.:eusa_think:

beba ha scritto:
La cosa strana che ho letto in altre parti, in cui parlano del comag. si parla anche di 4000 canali.
Per quanto riguarda i dati che vi ho forniti sul processore ed altri componenti, li ho prelevati da fonti esterne, cercando di tradurle (sito noto a maxi).

...sembra che sia simile al 6355, ma anche 6125 dovrebbe essere uguale, dal momento che il primo ha in più la cam.

Mi fa pensare ai goldbox di chi l'ha modificato ampliando i canali da 999 a 2000, ma è un discorso diverso.:eusa_think:

ciao beba, mi sono sbagliato con i 2000 canali, sono 4000.

humy123

@humy
ti sto inviando il dump del 6125. Per quel che riguarda il dump del CT2000, è un po' + complicato, devo recuperare quel programma che trasforma i file .stb in .bin, e se nn ricordo male bisogna farlo di una ver antecedente la 139. Appena ce l' ho te lo passo.

@beba
Ne abbiamo girati di siti a suo tempo, vero??? :D :D

Se lo ritrovo in qualche mercatino, lo ricompero, giusto per giocarci un po'. :)

Ciao

Grazie Maxi operazione riuscita ma paziente in coma! (Dump 6125) il menu funzionante con telecomando telesystem, il problema è che non trova i canali, barra segnale nullo come se gli mancasse un uscita 14,18V se faccio uso della seconda uscita da un altro ricevitore messo in parallelo Freq.SR.Fec. ecco comparire le barre ma alla ricerca canali fallisce ugualmente.Allora ragazzi cosa ne pensate devo capitolare? un grazie anche a beba x il supporto.

humy123

no, non serve ricapitolare, è chiaro, succede la stessa cosa se carichi quel dump su un ricevitore con tuner zarlink, quindi c'è una differenza nella gestione del tuner e non si può far nulla, o meglio, io nn saprei che fare.

Ciao

Maxicono ha scritto:
ciao ragazzi,
cut....
Se iw3rim ne ha voglia potrebbe seguire le piste dello stampato adattatore del tuner sharp, e metter giu una tabellina, ossia, la numerazione del tuner SHARP, e la numerazione della motherboard.

Ciao
Non voletemene ma non ho molto tempo per dedicare a rilevare i due schemi.
E non penso sia conveniente il trapianto.
Rimarrebbe solamente la grande soddisfazione di avercela fatta.
Come ho gia scritto conviene vendere quello con il tuner Zarlink e
comperarne uno usato con lo sharp come ho fatto io.(in realta' ne ho presi poi
due con lo sharp e con le spese di spedizione sono venuti 25-35 euro l'uno).
Quelli piu' cari sono invece gli STRONG anche da nuovi.

Ultimanente ho notato che gli ipermercati e i grandi negozi di elettronica non
tengono piu' un grosso assortimento di decoder Telesystem o altri.
Preferiscono tenere solo il decoder SCAI venduto a 100 euro senza scheda
come fta.
Un vero peccato avere poco assortimento e niente concorrenza.
Saluti
Mauro

Maxicono ha scritto:
no, non serve ricapitolare, è chiaro, succede la stessa cosa se carichi quel dump su un ricevitore con tuner zarlink, quindi c'è una differenza nella gestione del tuner e non si può far nulla, o meglio, io nn saprei che fare.

Ciao

Significa quindi che non è detto che uno sharp 0194 faccia la differenza,abbiamo visto che con lo stesso hardware non è cosi', intanto cercando un pò in giro ho trovato un dump per il Digi 500 OTA (cosa rarissima) ottenendo lo stesso risultato!, ringrazio te ed beba x il supporto avuto,un ultima cosa vorrei gentilmente chiederti se x il Digiquest 6100 esiste un setting editor ho fatto il web in quattro senza risultato.

Ciao humy123

come fta.
Un vero peccato avere poco assortimento e niente concorrenza

dici??? vendono quel cesso a 100 euro????ma chi sono i c...................i che se lo comprano??ciaooooo:5eek: :5eek: :5eek: :5eek:

Ultimanente ho notato che gli ipermercati e i grandi negozi di elettronica non
tengono piu' un grosso assortimento di decoder Telesystem o altri.
come fta.
Un vero peccato avere poco assortimento e niente concorrenza.
Saluti
Mauro

Be direi che si capisce molto bene cosa c'è dietro.

humy123

@humy
io non ci vedo dietro una deliberata manovra, ma direi che il mercato è saturo, e normalmente chi cerca un ricevitore, oramai lo compera in rete.

Chi compera il deco di Sky, lo fa per abbonarsi, nn di sicuro per utilizzarlo come FTA.

Ciao

scusate mi hanno regalato un telesystem sat+ S 3.1 commonn interface
sotto c'e' scritto cesat+022106_14P3 _3P7_ITA_ZAR
posso fare qualcosa?
grazie a tutti

carzio ha scritto:
scusate mi hanno regalato un telesystem sat+ S 3.1 commonn interface
sotto c'e' scritto cesat+022106_14P3 _3P7_ITA_ZAR
posso fare qualcosa?
grazie a tutti

No, non puoi fare nulla!

scusatemi.
potete spiegarmi 2 cose?
perche' non mi arrivano piu' i msg che nel forum sono state inserite risposte?
riguardo alle domande che avevo fatte tempo a dietro, le procedura l'avevo gia' letta solo che mi mancano i file. se potete aiutarmi ve en sarei enormemente grati.
vi ringrazio in anticipo.
ciao.

sono riuscito a trovare quasi tutti i file che servono.
non riesco a trovare il file 6xxx.urt.
qualcuno mi puo' aiutare?

grazie maxicono.
da quel sito ho trovato tutti glia ltri file.
adesso controllo meglio.
comunque grazie di tutto.
ciao.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso