Caro warhol_84, hai già avuto le risposte però ripeti un concetto tanto teorico quanto fasullo in pratica. SKY ha di fatto chiuso ogni concorrenza satellitare, obbligando ad investimenti titanici chi volesse entrare in concorrenza. Non mi pare che SKY abbia fronteggiato regole simili nel 2003, anzi, ha beneficiato di un "plain level field" e di favori governativi contro promesse, quindi violato quegli impegni e cambiato le carte in tavola.warhol_84 ha scritto:Caro Tuner...io avrò un'idea distorta di tante cose (opinione tua che non corrisponde a realtà) ma se voglio comprare frequenze sul satellite e ho i soldi lo posso fare, se voglio comprare frequenze terrestri non lo posso fare. Dimmi tu chi si è costruito adesso un fortino di frequenze per non far entrare altri concorrenti...
SKY si è fatta le regole, tanto quanto quelli verso cui punti il dito, non escluderei anche con gli stessi metodi.
Parli di scandali ma li vedi soltanto da una parte? Vogliamo parlare di AGCOM, di interpellanze parlamentari e di leggi a tutela della concorenza sul SAT, inapplicate sino alla loro abolizione? Com'è che quelle norme erano fondamentali, prima, e dopo andavano rimosse? Non hai visto che qualcuno ha "lasciato fare" SKY sperando di spartirsi il mercato TV e pensando di farsi la TV terrestre digitale? Vogliamo parlare di sanzioni ridicole per spot ingannevoli che arrivano a campagna abbonamenti già conclusa?
Suvvia, non tutti girano con fette di salame sugli occhi...
Non volermene, ma non ha nessun senso un post pro o contro SKY in questo thread. Chiunque può vedere, andando indietro di qualche post, che da una parte si era parlato di trend abbonati, profitti, quotazioni in borsa, rientro di investimenti, e dall'altra, invece, c'è stato il solito spot pro SKY, con difese d'ufficio ed apologie. Visioni "entusiastiche" con orizzonti "ampi".... come la cruna di un ago. Insomma, direi che siamo andati fuori tema e non mi pare di essere stato io a farlo....
Sei contento del tuo abbonamento e di SKY? Bene, mi fa piacere, liberissimo. Tu sei libero anche di credere che sarà sempre così , ed io di pensare che quelli che ritieni "vantaggi" in realtà sono parte di una strategia che serve ad altro, ed un domani (neppure tanto lontano) le cose cambieranno a tuo/nostro svantaggio.
Adesso, mettiamoci un punto e torniamo all'oggetto: quali sono le tue considerazioni sul trend degli abbonamenti fino ad oggi? Hai qualche opinione sul futuro?
Bye bye :
:
Ultima modifica: