Scambio Mondiali-Olimpiadi Rai-Sky

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
romanodel73 ha scritto:
....speravo in meglio.....sarebbe bello per esempio il pattinaggio velocità visto che Eurosport non ha i diritti
Ma è pure vero che la stagione inizia un po più in la.

romanodel73 ha scritto:
....speravo in meglio.....sarebbe bello per esempio il pattinaggio velocità visto che Eurosport non ha i diritti
Beh, potete pure scordarvi che Sky acquisti i diritti delle varie Coppe del Mondo degli sport della neve (Sci Alpino, Nordico, Biathlon, etc.), visto che le gare vengono gia trasmesse da Eurosport (e, conseguentemente, sono gia presenti nel pacchetto Sport).
Un pò come avviene gia per 3 dei 4 slam di tennis.

gigio82 ha scritto:
Beh, potete pure scordarvi che Sky acquisti i diritti delle varie Coppe del Mondo degli sport della neve (Sci Alpino, Nordico, Biathlon, etc.), visto che le gare vengono gia trasmesse da Eurosport (e, conseguentemente, sono gia presenti nel pacchetto Sport).

e si quello è ovvio!!!! cmq i commenti di Ambesi e Puppo su skysport se li scordano.... cmq su Eurosport non viene trasmessa nel loro WinterPark: la coppa del mondo di pattinaggio velocità, Skeleton, Bob

Ultima modifica:
romanodel73 ha scritto:
cmq su Eurosport non viene trasmessa nel loro WinterPark: la coppa del mondo di pattinaggio velocità, Skeleton, Bob

Falso: Eurosport trasmette gare di cdm di bob, anche su Eurosport2.

gigio82 ha scritto:
Beh, potete pure scordarvi che Sky acquisti i diritti delle varie Coppe del Mondo degli sport della neve [...]

Il discorso degli Slam è mooolto diverso, ergo il tuo ragionamento è totalmente incoerente.
La copertura di Eurosport di molte discipline del "circo bianco" è pressochè completa, mentre la copertura dei 3 tornei dello Slam è tutt'altro che completa, e SKY avrebbe i mezzi per garantire un servizio ben diverso.

romanodel73 ha scritto:

Quoto!
Sarebbe un buon inizio per sky per trattare eventi invernali, per di più ci sono 2 protagonisti italiani di livello mondiale (Fabris e la Simionato)!

strepto ha scritto:
Il discorso degli Slam è mooolto diverso, ergo il tuo ragionamento è totalmente incoerente.
Come sempre parti a spada tratta senza ragionare.
Sky non acquisterà i diritti degli sport invernali perchè questi sono gia trasmessi da Eurosport, che fa parte del pacchetto Sport.
Allo stesso modo Sky non acquista i diritti di 3 dei 4 tornei dello Slam di tennis perchè questi sono gia trasmessi da Eurosport, che fa parte del pacchetto Sport.
Il fatto che la loro copertura sia "tutt'altro che completa" (a me, comunque, va bene così) è un altro paio di maniche.
Sky, comunque, può pubblicizzare (e lo fa) il fatto che con l'abbonamento Sport si vedano tutti e 4 i tornei dello Slam.
Ed è vero, perchè, fino a prova contraria, si vedono. Non si vedranno 10 campi in contemporanea, ma le immagini principali si vedono.

Non c'è niente di incoerente nel mio ragionamento.
Nel tuo semmai sì...:eusa_wall:

Mp1 ha scritto:
Beh, si capisce dalla firma...
E poi, comunque, seguendo anche altri sport, mi cambia poco o nulla avere un solo campo coperto, anzichè 6.
Guardo quello che c'è, quando ho tempo...

gigio82 ha scritto:
Sky non acquisterà i diritti degli sport invernali perchè questi sono gia trasmessi da Eurosport, che fa parte del pacchetto Sport.
Allo stesso modo Sky non acquista i diritti di 3 dei 4 tornei dello Slam di tennis perchè questi sono gia trasmessi da Eurosport, che fa parte del pacchetto Sport.
Il fatto che la loro copertura sia "tutt'altro che completa" (a me, comunque, va bene così) è un altro paio di maniche.
Sky, comunque, può pubblicizzare (e lo fa) il fatto che con l'abbonamento Sport si vedano tutti e 4 i tornei dello Slam.
Ed è vero, perchè, fino a prova contraria, si vedono. Non si vedranno 10 campi in contemporanea, ma le immagini principali si vedono.

I diritti degli sport invernali li ha tranne per la coppa del mondo di pattinaggio velocità!

gigio82 ha scritto:

Senti, topo gigio, io non ho parlato riguardo la liceità o meno della pubblicità che si fa SKY sugli eventi che trasmette o meno all'interno della sua piattaforma. Cosa viene trasmesso lo sanno tutti, basta leggere le guide tv. Eurosport è un'ottima tv, con ottimi professionisti ed infarcita di grandi eventi sportivi, ma qui in Italia dobbiamo fare delle considerazioni rapportate alla piattaforma in cui viene trasmessa, cioè SKY Sport.
Qui invece si discute e si esprimono opinioni in merito alla qualità del servizio offerto e a ciò che può obiettivamente essere fatto meglio. Tutti gli appassionati di tennis in grado di intendere e di volere che sono abbonati a SKY si rendono conto di quanto spesso la copertura dei tre tornei dello Slam detenuti da Eurosport si riveli parziale e lacunosa per gli standard di una pay-tv.
Ripeto, fattori come
- la scarsa attenzione ai tennisti italiani
- le interruzioni delle trasmissioni
- i problemi di sincronizzazione dell'audio e la qualità video discutibile
- l'impossibilità di scegliere quale partita seguire
non sono soggettivi, ma dati di fatto che sono davanti agli occhi di tutti.
Se SKY non acquista i diritti degli sport invernali detenuti già da Eurosport va bene, perchè il servizio fornito dal canale paneuropeo per gli sport invernali è completo, mentre non lo è per i tornei dello Slam per i motivi suddetti, ed è per questo che in tantissimi vorrebbero che SKY acquistasse anche i diritti di Australian Open, Roland Garros e US Open.

strepto ha scritto:
Senti, topo gigio, io non ho parlato riguardo la liceità o meno della pubblicità che si fa SKY sugli eventi che trasmette o meno all'interno della sua piattaforma. Cosa viene trasmesso lo sanno tutti, basta leggere le guide tv. Eurosport è un'ottima tv, con ottimi professionisti ed infarcita di grandi eventi sportivi, ma qui in Italia dobbiamo fare delle considerazioni rapportate alla piattaforma in cui viene trasmessa, cioè SKY Sport.
Qui invece si discute e si esprimono opinioni in merito alla qualità del servizio offerto e a ciò che può obiettivamente essere fatto meglio. Tutti gli appassionati di tennis in grado di intendere e di volere che sono abbonati a SKY si rendono conto di quanto spesso la copertura dei tre tornei dello Slam detenuti da Eurosport si riveli parziale e lacunosa per gli standard di una pay-tv.
Ripeto, fattori come
- la scarsa attenzione ai tennisti italiani
- le interruzioni delle trasmissioni
- i problemi di sincronizzazione dell'audio e la qualità video discutibile
- l'impossibilità di scegliere quale partita seguire
non sono soggettivi, ma dati di fatto che sono davanti agli occhi di tutti.
Se SKY non acquista i diritti degli sport invernali detenuti già da Eurosport va bene, perchè il servizio fornito dal canale paneuropeo per gli sport invernali è completo, mentre non lo è per i tornei dello Slam per i motivi suddetti, ed è per questo che in tantissimi vorrebbero che SKY acquistasse anche i diritti di Australian Open, Roland Garros e US Open.

Quoto in pieno!
Peccato che gli pseudoavvocati di sky non la capiscano!

strepto ha scritto:
Ah scusa, ho fatto confusione... Cmq di bob nella passata stagione c'erano molte gare su RaiSport.
Non voglio giurare, ma mi sembra di aver visto anche il bob:eusa_think:

romanodel73 ha scritto:
errore tuo! il bob sono due anni che non viene trasmesso....ti sbagli con lo slittino!

http://www.fibt.com/index.php?id=80
Esatto il bob manca su eurosport da due anni; lo scorso anno era sulla RAI.
Uguale discorso per il pattinaggio di velocità
Per quanto riguarda gli sport invernali non come sia messa la situazione per lo sci; non so se continua ad esistere il problema delle gara austriache che Eurosport non trasmette.

goldsun ha scritto:
Esatto il bob manca su eurosport da due anni; lo scorso anno era sulla RAI.
Uguale discorso per il pattinaggio di velocità
Per quanto riguarda gli sport invernali non come sia messa la situazione per lo sci; non so se continua ad esistere il problema delle gara austriache che Eurosport non trasmette.

Penso che il problema delle gare austriache rimanga su eurosport!
Però anche per quest'anno dovrebbe esserci la copertura completa della rai!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso