Scambio Mondiali-Olimpiadi Rai-Sky

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
TimHenman ha scritto:
Ah! E questa firma entro quando deve arrivare?

L'accordo è stato già firmato.
La prima parte, quella che definisce i tolini (i soldi :D), è stata ratificata dall'ultimo cda RAI mentre entro il 30/11/2008 va definita la seconda parte (i dettagli). Saluti.

Grazie. Quindi se ho capito bene ormai credo che le olimpiadi 2010 e 2012 le vedremo su sky al 99% :D

romanodel73 ha scritto:
tramite uno scambio di e-mai con Ambesi mi ha confermato (alla data odierna) che le discipline che non seguirà Eurosport in questa stagione saranno: Bob, slittino, skeleton, Pattinaggio velocità e che anche quest'anno per lo sci alpino combinata nordica e salto niente gare dall'Austria..... dunque se vuole Sky ha margini di manovra.....
da quanto ne so io (scambio di mail con giornalisti sky) per il momento sport invernali SKY non ne ha... se ne dovrebbe riparlare la prossima stagione (salvo acquisti spot)

strike-out ha scritto:
da quanto ne so io (scambio di mail con giornalisti sky) per il momento sport invernali SKY non ne ha... se ne dovrebbe riparlare la prossima stagione (salvo acquisti spot)

Grazie!!!!

strike-out ha scritto:
La cosa non mi sorprendere, purtroppo:crybaby2: :crybaby2:

Onestamente la copertura degli sport invernali che propone Eurosport è più che sufficente, lo sci alpino va quasi integralmente sulla rai, biathlon e salto su Europosrt hanno quasi sempre la precedenza, difficilmente ci perdiamo qualcosa di realmente importante, forse la disciplina più sacrificata è il fondo ma è anche quella meno spettacolare.

Sky anche se volesse comprare dei diritti cosa compra? Lo Skeleton, il Bob e lo Slittino con tutto il rispetto per Zoegeler lo vedono in 100 persone in Italia, forse l'unica disciplina che potrebbe avere un pò di successo è il pattinaggio velocità con il nostro Fabris scandalosamente dimenticato dai media dopo le imprese di Torino 2006.

Infatti credo che sky dovrebbe piu' che altro pensare agli sport estivi. Ad esempio fare una corsa a Roma 2009 e Berlino 2009 non sarebbe male, ma anche mondiali di sport come canottaggio, ciclismo, canoa ecc non sarebbe male.

TimHenman ha scritto:
Infatti credo che sky dovrebbe piu' che altro pensare agli sport estivi. Ad esempio fare una corsa a Roma 2009 e Berlino 2009 non sarebbe male, ma anche mondiali di sport come canottaggio, ciclismo, canoa ecc non sarebbe male.
Ma le olimpiadi estive sono nel 2012, ancora ci sono 4anni. Per quelle invernali invece solo due anni.

TimHenman ha scritto:

Sono d'accordo, gli sport invernali sono tutti ampiamente coperti da Eurosport e rai, per le estive non sarebbe male cominciare a trasmettere almeno qualcosa a dei prezzi che presumo non troppo elevati. La coppa del Mondo di scherma con relativi Mondiali potrebbe aver successo visto quanto siamo forti in questa disciplina, il Gran Prix di nuoto, i prossimi Mondiali di boxe a Milano, di roba volendo ce n'è tanta...

maurom ha scritto:
Sono d'accordo, gli sport invernali sono tutti ampiamente coperti da Eurosport e rai, per le estive non sarebbe male cominciare a trasmettere almeno qualcosa a dei prezzi che presumo non troppo elevati. La coppa del Mondo di scherma con relativi Mondiali potrebbe aver successo visto quanto siamo forti in questa disciplina, il Gran Prix di nuoto, i prossimi Mondiali di boxe a Milano, di roba volendo ce n'è tanta...
I mondiali di Scherma e di Boxe sono sempre andati in onda sulla Rai e non mi sorprenderebbe che anke per questa stagione saranno trasmessi di nuovo li

dado88 ha scritto:
I mondiali di Scherma e di Boxe sono sempre andati in onda sulla Rai e non mi sorprenderebbe che anke per questa stagione saranno trasmessi di nuovo li

Ok ma la rai non fà parte del bouquet sky come Eurosport, certi eventi si potrebbero comprare anche per il costo che presumo modesto, un avvicinamento a Londra dovranno pur farlo

maurom ha scritto:
Ok ma la rai non fà parte del bouquet sky come Eurosport, certi eventi si potrebbero comprare anche per il costo che presumo modesto, un avvicinamento a Londra dovranno pur farlo
Su questo sono d'accordo;)

C'è da dire però che ultimamente la Rai su RaiSport Sat/Più le grandi competizioni di scherma le ha sempre trasmesse in diretta, integralmente e addirittura in 16:9... Difficile quindi fare meglio di così.

Secondo me SKY in quanto pay-tv dovrebbe acquisire eventi degli sport olimpici fornendo delle novità, dei servizi aggiuntivi, secondo questo ordine di importanza:
- se non coperti o coperti solo parzialmente da altre emittenti
- se vengono disputati su più campi di gara in contemporanea, cosicchè per SKY ci sarebbe motivo di garantire agli spettatori la possibilità di muoversi su più campi con l'interattività
- se sono eventi attualmente non trasmessi in 16:9 e/o in HD.

A me basta che le diano :D Tra l'altro non ho ne' 16:9 ne' HD, sono rimasto un vecchio stile :D

Ma finalmente mi posso vedere i Mondiali e l'olimpiadi su sky ,quelli della rai sono dei veri incompettenti .:mad: :mad:

Hanno distrutto il piacere di vedere un olimpiade ,un europeo e anche i mondiali (però nel 2006 lo seguito su sky), con le loro telecronache piatte senza sentimento ,ma perchè non c'erà Galeazzi per il canottaggio quello che c'erà non capiva niente.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso