Scambio Mondiali-Olimpiadi Rai-Sky

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
goldsun ha scritto:
@ Dado non si stava parlando delle olimopiadi invernali?
Si delle Olimpiadi Invernali, che saranno dal 12 al 28 febbraio, quindi quando le altre stagioni sportive sono ancora in corsa.

dado88 ha scritto:
Si delle Olimpiadi Invernali, che saranno dal 12 al 28 febbraio, quindi quando le altre stagioni sportive sono ancora in corsa.
Sì ma la F1 (Vanzini) no.:D

La riflessione "merce di scambio Vancouver" effettivamente ci sta tutta.

Trovo pure io molto nebuloso il pensiero a quello che sarà tra un anno... sembra quasi che mancano 5 anni da come Sky ne parli nei tg, nelle interviste... non c'è mai il minimo cenno a "... e tra un anno Vancouver 2010 sarà sugli schermi di Sky Sport", cosa che già avviene per i Mondiali di calcio dello stesso anno prossimo.... però "conoscendo" Sky, che in questi grandi eventi non manca mai, dubito che vedremo un servizio superficiale, trasmesso tanto perché si hanno i diritti.
Certo, neanche mi aspetto tutte le partite di hockey, visto i presupposti...

Mp1 ha scritto:
Sullo SkyLife va c'e' un bellissimo spot che dice che per Vancouver ci sarano ben 7 canali di dirette.

dado88 ha scritto:
Sullo SkyLife va c'e' un bellissimo spot che dice che per Vancouver ci sarano ben 7 canali di dirette.

Anche sul "giornalino" gratuito che mi arriva era ben pubblicizzato il fatto che per le prossime olimpiadi verranno utilizzati 7 canali... ;):D

goldsun ha scritto:
Sì ma la F1 (Vanzini) no.:D
Avevo letto che nel 2010 c'era un gran premio in piu e si iniziava a fine febbraio. Cmq quello che mi preoccupa sarà i fine settimana quando ci saranno le varie stagioni di tutti gli sport (per cui sky detiene i diritti). Forse per quel periodo e meglio che mi preparo per rimanere a casa un intero mese :D :D

Mp1 ha scritto:
La riflessione "merce di scambio Vancouver" effettivamente ci sta tutta.

Trovo pure io molto nebuloso il pensiero a quello che sarà tra un anno... sembra quasi che mancano 5 anni da come Sky ne parli nei tg, nelle interviste... non c'è mai il minimo cenno a "... e tra un anno Vancouver 2010 sarà sugli schermi di Sky Sport", cosa che già avviene per i Mondiali di calcio dello stesso anno prossimo.... però "conoscendo" Sky, che in questi grandi eventi non manca mai, dubito che vedremo un servizio superficiale, trasmesso tanto perché si hanno i diritti.

Boschetto durante una partita di Nhl ha confermato che saranno trasmesse tutte

strike-out ha scritto:
Per quanto ne so (e per le frequenti punzecchiature implicite che rivolge a Bragagna), non nemmeno in buoni rapporti con la RAI...

Davvero? :D Mitico..Puoi farmi un esempio, dato che non le ho mai sentite?

bisogna considerare 2 cose:

1) se non ricordo male sky detiene i diritti della f1 fino al 2009. io ovviamente mi auguro di si, ma non è detto che rinnovino (ho paura che i dati non siano eccezionali, la gente continua a vedere soprattutto sulla rai). se malauguratamente non rinnovasero, già il nodo vanzini si scioglierebbe.

2) ingaggiare non solo ambesi, ma anche puppo, permetterebbe a sky di coprire il 95% degli eventi, visto che soprattutto il secondo su eurosport è omnipresente sia in inverno che in estate. ma alla fine la mia idea è che ricicleranno i loro commentatori come fanno spesso (intendo sky).

p.s. l'ultima volta che ho sentito il mitico bruno gattai fu quando lo chiamarono al telefono su eurosport dopo la caduta di rocca a torino 2006.

bè la formula 1, almeno la domenica, non fa un ascolto malaccio, poi dipende dall'ora di trasmissione. purtroppo, però, anche fra gli abbonati sky si nascondo molti tradizionalisti, che guardano la formula 1 sulla rai, solo perchè....è la rai! :eusa_wall:

Ricordo anche io la chiamata a Brunone dopo lo slalom del Sestriere.

Secondo me sentiremo alcuni commentatori calcistici commentare accanto ad esperti alcune gare, ad es. già mi vedo un Nicola Roggero che parla di bob e slittino.
Se si fanno un'infarinatura pesante in quest'anno, perché no, d'altronde di alternative purtroppo non se ne sono provate.

Mp1 ha scritto:
Ricordo anche io la chiamata a Brunone dopo lo slalom del Sestriere.

Secondo me sentiremo alcuni commentatori calcistici commentare accanto ad esperti alcune gare, ad es. già mi vedo un Nicola Roggero che parla di bob e slittino.
Se si fanno un'infarinatura pesante in quest'anno, perché no, d'altronde di alternative purtroppo non se ne sono provate.
Anch'io la penso cosi, infatti gia ci sente che molti commentari (non solo di calcio) fanno spesso riferimento agli sport invernali poi credo che altri verranno presi da ex-tecnici oppure ex-atleti

Per quanto riguarda i mondiali... non si sà ancora nulla sull'organizzazione? io scometto che punteranno al risparmio come da 2 anni a questa parte sky stà facendo quindi le super mega presentazioni e quello che abbiam visto in germania sarà un lontano ricordo!! :sad: :crybaby2:

L'importante e' che le coprano integralmente, o almeno dieci volte tanto quanto le copriva la rai (e non si arriva di certo al 100%..)..Poi per me i telecronisti possono anche passare in secondo piano, se mi danno la copertura che vorrei..

TimHenman ha scritto:
L'importante e' che le coprano integralmente, o almeno dieci volte tanto quanto le copriva la rai (e non si arriva di certo al 100%..)..Poi per me i telecronisti possono anche passare in secondo piano, se mi danno la copertura che vorrei..

Secondo me la RAI in questo affare è andata a perderci poichè i mondili fanno uno share più alto delle olimpiadi.

Progressive ha scritto:
Per quanto riguarda i mondiali... non si sà ancora nulla sull'organizzazione? io scometto che punteranno al risparmio come da 2 anni a questa parte sky stà facendo quindi le super mega presentazioni e quello che abbiam visto in germania sarà un lontano ricordo!! :sad: :crybaby2:
Lo sapete, a me di interviste, processi, presentazioni e tutto ciò che è solo parlato non interessa niente; a me interessa l'avvenimento come tale e chiunque commenti sarà senz'altro migliore di commenterebbe per la RAI.
Detto questo non credo che punteranno al risparmio; mondiali e Olimpiadi ci sono ogni 4 anni; si darebbero la zappa sui piedi da soli e in queste cose a SKY sono un po' più furbi della RAI.

vincenzo ilardi ha scritto:
Secondo me la RAI in questo affare è andata a perderci poichè i mondili fanno uno share più alto delle olimpiadi.
I mondiali fanno uno share più alto.. se l'Italia va avanti; a parte questo la RAI ci ha perso di sicuro la faccia, ma questa non è una novità, loro non ci fanno molto caso (vedi le fesserie quasi quotidiane), ma hanno dato una "piccola" raddrizzata al fallimentare bilancio. :D

magari sky punterà al risparmio (vige il detto in tutte le aziende: minimizzare le spese, massimizzare i guadagni...:D), ma con gli eventi sportivi più importanti non ha mai deluso, vedi come tratta i match più importanti di serie a, la formula 1 e lo scorso mondiale (diventato famoso il kannavaro di caressa :D), e di certo vorrà far parlare di sè anche nei prossimi eventi...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso