XTxt
Digital-Forum Junior
Salve,
abito a Torvajanica, nota localita' con copertura non eccellente del segnale e
da qualche settimana ho problemi di ricezione DVB-T sul Ch 49, ovvero RAI1/2/3.
La cosa che mi ha sorpreso e' che sino a qualche settimana fa non ho notato problemi.
Adesso la TV mi indica segnale 9/10 ma la qualita' e' piuttosto "ballerina" e spesso mi perde il segnale. (sino a qualche sett. fa non ho mai guardato l'indicatore di segnale- e' probabile che ballasse gia' prima)
Faccio presente che vedo
MUX-A RAI : Rai 1/2/3 sul Ch 49 - Monte Cavo - come detto sopra con problemi
Mux-B Rai: Rai sport+ / Rai Storia /etc. (in VHF - M.Mario) , con segnale di qualita' anch'essa ballerina ma normalmente visibile discretamente
Mux Mediaset 1 e 2: perfetto (segn/qualita' max)
Mux Dfree: perfetto anch'esso
C'e' qualcun'altro che ha gli stessi problemi in zona?
Sto gia' provando a mettere mano all'impianto di casa e credo prendero' una nuova antenna immaginando che quella vecchia possa avere problemi.
Tuttavia non riesco a spiegarmi come mai nei mesi precedenti non avessi avuto il benche' minimo problema e da poco tutto d'un tratto questo peggioramento.
abito a Torvajanica, nota localita' con copertura non eccellente del segnale e
da qualche settimana ho problemi di ricezione DVB-T sul Ch 49, ovvero RAI1/2/3.
La cosa che mi ha sorpreso e' che sino a qualche settimana fa non ho notato problemi.
Adesso la TV mi indica segnale 9/10 ma la qualita' e' piuttosto "ballerina" e spesso mi perde il segnale. (sino a qualche sett. fa non ho mai guardato l'indicatore di segnale- e' probabile che ballasse gia' prima)
Faccio presente che vedo
MUX-A RAI : Rai 1/2/3 sul Ch 49 - Monte Cavo - come detto sopra con problemi
Mux-B Rai: Rai sport+ / Rai Storia /etc. (in VHF - M.Mario) , con segnale di qualita' anch'essa ballerina ma normalmente visibile discretamente
Mux Mediaset 1 e 2: perfetto (segn/qualita' max)
Mux Dfree: perfetto anch'esso
C'e' qualcun'altro che ha gli stessi problemi in zona?
Sto gia' provando a mettere mano all'impianto di casa e credo prendero' una nuova antenna immaginando che quella vecchia possa avere problemi.
Tuttavia non riesco a spiegarmi come mai nei mesi precedenti non avessi avuto il benche' minimo problema e da poco tutto d'un tratto questo peggioramento.