Laigh
Digital-Forum Junior
Sì sì, confermo, ricevo sul 29 (538 MHz) sicuramente in orizzontale (l'antenna è così posizionata) un solo servizio TV, LCN 116 Mediasud in DVB-T ma non da poco tempo, anzi… 

Ultima modifica:
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
La modulazione non impatta sulla potenza.Non ne so niente di questo 29 con soltanto un contenuto poi non é mica normale non é roba loro...sarà qualche accrocchio locale suppongo. Il 40 ha problemi in tante zone d'italia se leggi il forum https://www.digital-forum.it/threads/mux-rai-b-in-dvb-t2-dal-28-08-2024.220084/page-215#post-8088873 te ne renderai conto sperano tutti che risolvano. Non é colpa del tuo impianto dato che tutti gli altri mux rai li ricevi bene. Evidentemente questo mux in T2 lo hanno configurato (256 quam) in modo da rivelarsi suscettibile a certe interferenze....
Chi ha un impianto ricevente ben fatto non ha problemi, li ha chi prima aveva on "noise margin" vicino a zero.Infatti, forse é la codifica 256 quam e la costellazione non ruotata a castrare questo mux?
Il noise margin vicino a zero puo averlo anche chi ha un ottimo impianto ma sta in una zona poco buona, o esposta a segnali interferenti, e gli é sparito soltanto il 40 all'atto del passaggio....Chi ha un impianto ricevente ben fatto non ha problemi, li ha chi prima aveva on "noise margin" vicino a zero.
Ok.Tornando a noi, i 2 alimentatori non li cambierei attualmente, nonostante gli anni funzionano.
![]()