ciao a tutti. sono intenzionato ad acquistare un nuovo televisore ma sono indeciso tra le due tecnologie. Quali sono le sostanziali differenze tra il plasma e gli lcd? cosa mi consigliate di acquistare. tenete in considerazione che dovrei utilizzalo con la tv digitale (satellitare in quanto non c'è il digitale terreste nella mia zona) che ha solo l' uscita scart con l' xbox 360 che ha l' uscita hdmi (quindi suppongo sia meglio che acquisti un hd ready?!? ) e per la visioni di DVD. niente tv analogica. non so quanto prenderlo grande in quanto dipende strettamente dal fatto se ci sta o meno nella mia staza. orientativamente direi che al max posso montare un 30 pollici. il budget è di circa 1200-1300 euro ma non mi sono fatto ancora un idea precisa. ho solo dato un cchiata generale e sono rimasto piacevolente colpito da un samsung tutto nero (molto bello) con sintonizzatore digitale terreste a 1399 pero non so davvero cosa sciegliere...inoltre leggendo s internet mi e passata un po di voglia di comprarlo questo televisore. sento parlare di scarsa qualità. di qualità delle immagini neanche paragonabile ad un crt. Ho capito che il problema e da imputare alla bassa risoluzione del formato pal rispetto alla risoluzione di una tv di nuova concezione e che pertanto i segnali pal devono essere convertiti in alta risoluzione dovendo creare dal nulla alcuni pixel. ho sentto parlare di marche che adattano meglio il segnale rendendo l' immagine in ogni caso buona anche con segnali di bassa qualità ad esempio philips e altre marche che invece non convertono in maniera appropiata perdendo molta qualità. vorrei quaidni sapere quale marca e meglio acquistare in tal senso. inoltre vorrei sapere se con l' xbox 360 che ha l' uscita hdmi la resa è ottima sfruttando al massimo il pannello tv. grazie mille