Schede prepagate 1+1 per 12 mesi in arrivo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
andel ha scritto:
Il fatto di non aver materialmente sottoscritto il contratto da un lato lo esonerebbe sotto il profilo giuridico dalle conseguenti responsabilità nei confronti di sky (parte lesa), ma certamente non nei confronti del rivenditore, dal momento che acquistando la smart card (anche se in modalità prepagato) con i suoi servizi promette ad esso e soltanto a lui di farne regolare uso, cosi come previsto dalle condizioni generali di contratto che restano comunque di semplice riferimento.

In realtà la cessione è anonima, e non mi risulta che al cliente venga data una copia del contratto (di sicuro se la compri sulla baya ti arriva solo la scheda), per cui non credo che il venditore possa fare molto per sanzionare il comportamento del cliente.

Fossi proprietario di un bar ed all'arrivo dell'ispettore Sky inviterei semplicemente quest'ultimo a prendere contatti con il mio fidato venditore considerato che io, i miei soldi, li ho dati a lui e non a Sky!

Non è plausibile che Sky se la prenda con i rivenditori (con i quali ha interesse a collaborare per fare soldi) anche se qualche corresponsabilità potrebbe essere sanzionabile (non ho mai visto questo contratto per le prepagate, quindi non ho idea di come sia formulato). Più probabilmente il sedicente "ispettore" avviserebbe la GdF che contesterebbe la violazione della legge sul diritto d'autore.

sebonweb ha scritto:
Secondo me e' come circolare con una polizza auto fasulla. Se ti va bene (no sinistri) sei sempre perseguibile per truffa, anche se non hai oneri contrattuali con l'assicurazione.

In realtà già circolare senza assicurazione è un reato penale, per cui basterebbe quello a metterti nei guai. Poi la falsificazione è un ulteriore reato.
Nel caso in esame l'unico reato è la violazione della legge sul diritto d'autore (come per chi produce o vende CD/DVD pirata).

Gennar1 ha scritto:
sia della corte di giustizia Europea che ha recentemente stabilito che agli eventi sportivi non si applica la normativa sul diritto d'autore, in quanto non sono opere dell'ingegno).

l'evento sportivo non è opera d'ingegno, ma la telecronaca sì; se ti riferisci a quella donna che gestisce un pub in Inghilterra e che si abbonò ad una pay-tv greca (e fu denunciata da SKY), la Corte di Giustizia Europea le ha dato ragione in quanto nella UE ciascuno può comprare servizi secondo regole di libera concorrenza e la signora in questione aveva l'autorizzazione a diffondere quella telecronaca greca in un locale pubblico, quindi lo faceva legittimamente senza violare nessuna legge e nessun contratto;

per il resto quoto in pieno: se non si è autorizzati a diffondere le immagini/telecronache (a prescindere che siano in lingua italiana, araba, inglese, greca o altra) in un locale pubblico, si viola la legge prima ancora che un qualsiasi contratto... e si va in cerca di guai!

le prepagate sono solo per privati e nn x locali pubblici....lo spero e me lo auguro...e mi auguro che nessuno faccia il furbetto prendendo una prepagata pagandola esempio 100 euro e poi ad ogni cliente si fà pagare 3/5 euro a partita(cosa che fanno in molti anche con un abbonamento regolare)....mah visto che siamo in italia lo dò x scontato che il furbetto ci sia...nn vorrei poi che x questi furbetti bloccassero le prepagate in futuro...questo è il mio pensiero...ciao

dtt4me ha scritto:
l'evento sportivo non è opera d'ingegno, ma la telecronaca sì;

Hai perfettamente ragione: telecronaca, inni nazionali e credo perfino il logo di Sky sono opere dell'ingegno. Così come le interviste pre e post-partita. Si potrebbe però tenere il volume a zero e coprire il logo zoomando un po' l'immagine :badgrin:

Alex120886 ha scritto:
So che magari non ce ne sarà bisogno visti i feedback positivi su di lui che si trovano sul forum, ma voglio raccontarvi la mia esperienza con Ivan96.
Circa un mese e mezzo fa, vedendo che mediaset molto probabilmente non avrebbe avuto la CL per l'anno prossimo ho deciso di guardarmi un po' in giro per cercare qualche cosa di economico, ma legale, per vedere sky e mi sono imbattuto a leggere diverse cose su queste prepagate. Fidandomi delle varie opinioni sul forum mi sono rivolto a Ivan96, persona seria e disponibile che mi ha messo al corrente della situazione, dicendomi che a giugno le prepagate ci sarebbero state quasi sicuramente (infatti così è stato). Una volta arrivato giugno ecco la buona notizia ed io subito ne prenoto 2 (una sport+doc e una calcio+int). Ieri intorno alle ore 12 ecco la mail che conferma l'invio delle schede e relativo tracking. Oggi, 30 minuti fa, suona la postina...prendo, firmo, torno in casa, apro la busta e mi fiondo :D :D a contattare ivan che disponibile come sempre me le attiva in tempo reale in quattro e quattr'otto.
Adesso un paio di settimane di visione full, poi mi godrò tutto lo sport e il calcio con la qualità sky che avevo lasciato da qualche anno.

Detto ciò non posso che consigliarvi di rivolgervi a lui.

mi associo alla grande ;)

Alex120886 ha scritto:
So che magari non ce ne sarà bisogno visti i feedback positivi su di lui che si trovano sul forum, ma voglio raccontarvi la mia esperienza con Ivan96.
Circa un mese e mezzo fa, vedendo che mediaset molto probabilmente non avrebbe avuto la CL per l'anno prossimo ho deciso di guardarmi un po' in giro per cercare qualche cosa di economico, ma legale, per vedere sky e mi sono imbattuto a leggere diverse cose su queste prepagate. Fidandomi delle varie opinioni sul forum mi sono rivolto a Ivan96, persona seria e disponibile che mi ha messo al corrente della situazione, dicendomi che a giugno le prepagate ci sarebbero state quasi sicuramente (infatti così è stato). Una volta arrivato giugno ecco la buona notizia ed io subito ne prenoto 2 (una sport+doc e una calcio+int). Ieri intorno alle ore 12 ecco la mail che conferma l'invio delle schede e relativo tracking. Oggi, 30 minuti fa, suona la postina...prendo, firmo, torno in casa, apro la busta e mi fiondo :D :D a contattare ivan che disponibile come sempre me le attiva in tempo reale in quattro e quattr'otto.
Adesso un paio di settimane di visione full, poi mi godrò tutto lo sport e il calcio con la qualità sky che avevo lasciato da qualche anno.

Anch'io mi accodo ad Alex120886 e concordo al 100% su quanto scrive.
Ringrazio ancora Ivan96 e colgo l'occasione per chiedergli pubblicamente scusa se all'inizio ho dubitato troppo su di lui (ma questo fa parte della mia persona, decisamente malfidente, soprattutto in questo contesto). Questo deve essere anche un suo orgoglio per aver perforato la mia super corrazza ;)
Comunque, mi sono pienamente ricreduto e da oggi la mia famiglia al completo si può godere sky :happy3:
Grazie ;)

lionelmessi ha scritto:
avete speso troppo per me.
Dipende...a quanto vedo a te interessa solo il calcio, altrimenti non potresti dire ciò. A me interessano le olimpiadi, wimbledon, mi sono visto la 24 ore di le mans, mi sto vedendo le finals nba, gli europei di scherma. Poi, in caso di giorni estivi con brutto tempo, avrò qualcosa da vedere :D.
Per quanto mi riguarda puoi aspettare anche fino a fine agosto e sperare che i prezzi si abbassino (ma si abbasseranno anche i mesi di visione), non avendo l'assoluta certezza di avere le card. Anche io avrei potuto prendere quelle con scadenza fine marzo a qualche decina di euro meno, ma personalmente preferisco avere già il "pacchetto completo" (anche se a un prezzo maggiore) senza dovermi preoccupare a marzo, in piena stagione calcistica, di dover aspettare la disponibilità delle schede.
Quindi, ognuno fa i suoi conti e vede cosa gli conviene fare in base a ciò che gli interessa vedere. Personalmente sono contento e di certo non mi strapperò i capelli se a fine agosto si troveranno a meno coscio del fatto che con i soldi che ho speso in più ho visto anche di più. Detto ciò non posso contestare la tua scelta di aspettare per vedere se riesci a risparmiare qualcosa, ma, come ho scritto all'inizio, probabilmente a te non interessano le stesse cose che interessano a me.

andel ha scritto:
Momento! Lui è in possesso di regolare contratto sky costituito dalla smart card e dal suo regolare utilizzo, a mezzo del quale accetta anche se non espressamente le relative clausole contrattuali. Il fatto di non aver materialmente sottoscritto il contratto da un lato lo esonerebbe sotto il profilo giuridico dalle conseguenti responsabilità nei confronti di sky (parte lesa), ma certamente non nei confronti del rivenditore, dal momento che acquistando la smart card (anche se in modalità prepagato) con i suoi servizi promette ad esso e soltanto a lui di farne regolare uso, cosi come previsto dalle condizioni generali di contratto che restano comunque di semplice riferimento. Si tratta in concreto di una vera e propria cessione di contratto tra Sky e la sua rete di vendita costituita da altri soggetti giuridici. Il cliente finale, che non sottoscrive alcun atto di rilevanza giuridica di proprietà sky risponde pertanto - ed in via esclusiva - nei confronti del venditore. Fossi proprietario di un bar ed all'arrivo dell'ispettore Sky inviterei semplicemente quest'ultimo a prendere contatti con il mio fidato venditore considerato che io, i miei soldi, li ho dati a lui e non a Sky!

Infatti è un rischio che si accolla il venditore, che rimane comunque titolare della scheda e sottoscrittore del contratto. Le prepagate non sono una modalità prevista da sky ne ufficilamente riconosciuta, tanto che stampato sulla smart card (almeno in quella che ho io a casa) c'è scritto:

5. La disponibilità della presente scheda, senza la sottoscrizione dell'apposito contratto di abbonamento e il pagamento dei relativi canoni, non attribuisce il diritto alla fruizione del servizio televisivo. La falsificazione e il suo utilizzo abusivo sono perseguibili ai sensi di legge.

Quindi credo che sia come se mi faccio prestare una card residenziale da un amico o parente e la uso nel locale... non so chi sia responsabile, se io o il titolare dell'abbonamento...

comunque non lo farò visto anche che va contro il diritto d'autore, era solo una curiosità

EDIT: con qualche ricerca ho trovato questo:

E' arrivata a mio fratello e mio padre una lettera di skyfo nella quale si intimava a pagare una multa di 800 € + a fare l' abbonamento skyfo bar x un anno a mio fratello che è gestore di un locale , altrimenti mio padre ( titolare di una card sky residenziale ) dovrà pagare una multa da 2500 a 6900 € perchè dicono che la abbia usata x scopi nn conformi.

e questo:

Va assolto il gestore di un pub che trasmette in pubblico una partita di calcio criptata. Anche se il gestore stesso è titolare di un contratto a uso domestico e non invece di uno di quelli che autorizzano la visione nei locali pubblici. Lo precisa la Cassazione, Terza sezione penale, con la sentenza 7051 del 23 febbraio. Nonostante il parere contrario degli avvocati delle «Reti televisive italiane» – la società di produzione televisiva per i canali tv del gruppo Mediaset – la Cassazione ha assolto, con la formula «perché il fatto non costituisce reato», il titolare di un pub che aveva usato la sua smart card per uso domestico Mediaset Premium, anziché la club card dello stesso circuito, per far vedere agli avventori del suo locale una partita criptata (Inter-Juventus, del 2 febbraio 2006).
Ad avviso della Corte, la circostanza che il gestore non avesse pubblicizzato l'appuntamento sportivo, lo manda indenne da responsabilità penale, per violazione delle norme a tutela del copyright dei diritti tv, perché è assente la finalità del lucro. «Non vi è trasmissione delle immagini televisive – spiegano i giudici - nella mera condotta di chi associa a se stesso altre persone nella fruizione dello spettacolo televisivo, a prescindere dalla liceità o meno di ciò sul piano contrattuale e quindi civilistico; ciò che si verifica di norma quando manca il fine di lucro».
Nel caso in questione, aggiunge la Cassazione, «la diffusione in un pub di un evento sportivo trasmesso dalla rete televisiva con accesso condizionato non risultava essere funzionale a far confluire nel locale un maggior numero di persone attratte dalla possibilità di seguire l'evento sportivo gratuitamente». E questo perché, come risultava dalla sentenza della Corte d'appello che peraltro aveva invece condannato (verdetto annullato dalla Cassazione senza rinvio) il gestore a 4 mesi di reclusione e a 1.800 euro di multa, non era stata pubblicizzata la diffusione nel pub della partita.
La Cassazione sottolinea anche che al momento dell'accertamento della condotta contestata all'imputato erano presenti nel pub pochissimi avventori ai quali nessun sovrapprezzo era stato richiesto per la possibilità di seguire l'evento calcistico trasmesso dall'emittente televisiva. La sentenza comunque ricorda anche che resta reato la diffusione del programma criptato, al di fuori delle modalità consentite dal contratto di stipula, in tutti i casi in cui è invece presente la finalità di trarvi un guadagno.

fonte: ilsole24ore.com

Ultima modifica:
Alex120886 ha scritto:

ma quindi per capire la card ti arriva disattiva e come bisogna attivarla ? via telefono , mail ?

grazie

icarosat ha scritto:
ma quindi per capire la card ti arriva disattiva e come bisogna attivarla ? via telefono , mail ?
Basta che contatti Ivan96, gli comunichi il numero della smartcard, la metti nel decoder sky sintonizzato sul canale 100 e aspetti l'impulso. Magicamente (e quasi immediatamente) vedrai aprirsi il canale, il che significa che la scheda è attivata :icon_bounce:

bluprofondo ha scritto:
Anch'io mi accodo ad Alex120886 e concordo al 100% su quanto scrive.
Ringrazio ancora Ivan96 e colgo l'occasione per chiedergli pubblicamente scusa se all'inizio ho dubitato troppo su di lui (ma questo fa parte della mia persona, decisamente malfidente, soprattutto in questo contesto). Questo deve essere anche un suo orgoglio per aver perforato la mia super corrazza ;)
Comunque, mi sono pienamente ricreduto e da oggi la mia famiglia al completo si può godere sky :happy3:
Grazie ;)

Io non ho ancora deciso se prendere una prepagata o "riconnettermi" con lo sconto (soprattutto per il fatto che sulla prepagata non posso aggiungere ticket), ma ho avuto il piacere di parlare su Skype con Ivan e confermo che è gentile, chiaro e disponibile fin dal primo contatto.

Jimi

Help..

help: sarei interessato ad una prepagata 1 + 1.. nel frattempo ho un abbonamento 2 + 1 che scade il 2 luglio 2012 (scadenza annuale automatica o come si dice).. vorrei sapere come posso disdire l'abbonamento in corso e poi attivare la prepagata 1 + 1 di 169,00 euro con l'unico scopo di risparmiare ben 227,00 euro all'anno. Scrivetemi pure in MP.. Grazie sin d'ora, buon pomeriggio: ale..

scalatore ha scritto:
help: sarei interessato ad una prepagata 1 + 1.. nel frattempo ho un abbonamento 2 + 1 che scade il 2 luglio 2012 (scadenza annuale automatica o come si dice).. vorrei sapere come posso disdire l'abbonamento in corso e poi attivare la prepagata 1 + 1 di 169,00 euro con l'unico scopo di risparmiare ben 227,00 euro all'anno. Scrivetemi pure in MP.. Grazie sin d'ora, buon pomeriggio: ale..

Help Help..;)

scusate siccome non sono pratico di sky:
dove si comprano ste pre pagate sky;
quanto costano;
che cosa eventualmente ti offrono (1 + 1 che vuol dire)
e il decoder ??
se io volessi l' HD.

grazie.

scalatore ha scritto:
se ti scade il 2luglio come scadenza naturale dovevi mandare raccomandata almeno 45 giorni prima !!!

CREDO che mandandola adesso tu debba pagare il costo operatore perchè disdici fuori dalle scadenze naturali, sempre CREDO 11,34 € e pagare anche il mese di luglio ......

però speriamo arrivi qualcuno di più pratico di me a confermare ;-)

con la prepagata considera che ti servirà un decoder .......

acquistata ieri pomeriggio presso uno sky center a Palermo...

intrattenimento+calcio per 12 mesi 90 €..... :icon_bounce:

149€ se volevo il decoder...

non è "anonima" come quelle su internet difatti ho fatto la registrazione della card a mio nome e succcessivamente ho chiamato il 199100600 per l'attivazione

che dire.... se avessi fatto il contrato per gli stessi generi mi sarebbe costato 29 € al mese... così 7,50€... altro che atttendere la retention per lo sconto del 50 %....:D

serialbug ha scritto:
acquistata ieri pomeriggio presso uno sky center a Palermo...

intrattenimento+calcio per 12 mesi 90 €..... :icon_bounce:

149€ se volevo il decoder...

non è "anonima" come quelle su internet difatti ho fatto la registrazione della card a mio nome e succcessivamente ho chiamato il 199100600 per l'attivazione

che dire.... se avessi fatto il contrato per gli stessi generi mi sarebbe costato 29 € al mese... così 7,50€... altro che atttendere la retention per lo sconto del 50 %....:D
serialbug in quale sky center?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso