Sciopero doppiatori messe in onda tf spostate?

Ragazzi viaggiando molto per il mondo mi sono reso conto ormai da anni che solo noi Italiani abbiamo e pretendiamo tutto l'intrattenimento sia tv che Cinema doppiato, in altri stati hanno anche al Cinema il film in lingua originale e sotto i sottotitoli, mi è capitato di vederlo in Argentina, Brasile, Francia, Germania, tutti i paesi nord europei anche in Africa e Medio Oriente, con questo non voglio dire che non va bene, anzi nonostante parli bene l'inglese piace anche a me vedere una serie tv/film in Italiano, ma in questi ultimi anni ho iniziato a vedermi le serie in lingua originale, serie come: Person of Interest, Falling Skies, The Last Ship, Tyrant, forse per un fatto di non dover aspettare, sarei molto contento se le nostre reti le mandassero in lingua originale in contemporanea, così si eviterebbe la pirateria, perché purtroppo l'unico modo per vederle in contemporanea in lingua originale anche con i sottotitoli è questo.

fosse l'inglese il problema (che tanto non le capiremo mai le varie sfumature e accenti)...è che me stanno proprio sulle balls i sottotitoli, se devo leggere e perdere altri dettagli, allora mi leggo un libro.

comunque doppiano anche negli altri paesi, solo che non so boni a farlo ;)

Ho letto la notizia sulla pagina FB de IL MONDO DEI DOPPIATORI.it
Perdonate se non lo quoto ma sto dallo smartphone.

Ho letto la notizia sulla pagina FB de IL MONDO DEI DOPPIATORI.it
Perdonate se non lo quoto ma sto dallo smartphone.

Grazie :)
Non c'è problema, lo riporto io. Così magari si evita di andarlo a cercare:

+++ 2 LUGLIO 2014 - COMUNICATO AID2014 - RIPARTE IL DOPPIAGGIO +++
Prendiamo atto con soddisfazione che in data odierna, a seguito di un incontro tra le OO.SS. e la Presidenza dell’ANICA, si è giunti alla definizione della data del 7 Luglio per la riapertura del tavolo di trattativa, elemento considerato determinante per la sospensione dello sciopero da parte di categoria e sindacati.
In attesa di dare il proprio contributo al tavolo, l’AID2014 (3Cycle, TimeOut, Dea5, La BiBi, Pumaisdue, CDC –Sefit Group, CVD, Multimedia Network, RoyFilm, Videosound, SDI, CDR, Cast Doppiaggio, Dat Edizioni, Keasound) riprende quindi le sue lavorazioni a partire da domani 3 Luglio.
Il Presidente
Maura Vespini

che tornassero a lavorare dopo questo inutile sciopero.
altrimenti tutti a casa, tabula rasa e nuovi assunti tra i giovani.
ohh vedrai poi come tornano a doppiare.
Dopo aver le letto le NON motivazioni e dopo aver letto il loro stipendio medio rispetto agli altri doppiatori in giro per il mondo o così o a casa.

che tornassero a lavorare dopo questo inutile sciopero.
altrimenti tutti a casa, tabula rasa e nuovi assunti tra i giovani.
ohh vedrai poi come tornano a doppiare.
Dopo aver le letto le NON motivazioni e dopo aver letto il loro stipendio medio rispetto agli altri doppiatori in giro per il mondo o così o a casa.
Cosa sono delle marionette che devono sottostare a qualsiasi cosa.Non hai nessun rispetto per una professione che fa bene il suo lavoro da sempre.E poi se vogliono un aumento salariale che c'è di male.Quando lo chiedono i calciatori che guadagnano milioni di euro nessuno storce mai il naso.

comunque questo stasera e giovedì 10 raddoppia raising hope.
Poi dal 17 luglio dopo uno stop di 1 mese torna moder family con due episodi a serata finendo il 31 luglio, torna new girl che finisce anche lui il 31 ed 1 episodio di raising.

Cosa sono delle marionette che devono sottostare a qualsiasi cosa.Non hai nessun rispetto per una professione che fa bene il suo lavoro da sempre.E poi se vogliono un aumento salariale che c'è di male.Quando lo chiedono i calciatori che guadagnano milioni di euro nessuno storce mai il naso.

vabbeh dai l'acqua bagna ed il fuoco brucia.
Strano che non hai parlato di Balotelli etc etc...luoghi comuni e buonismo a gogo.
Ma almeno hai letto seriamente le motivazioni?
il loro compenso medio è del 40% più alto della media doppiatori europea ed ancor + rispetto agli USA.
Ora non è una categoria che fa la fame e non riesce a pagare il mutuo quindi evitiamo buonismi e crociate alla giovanna d'arco.
Non hanno fatto lo sciopero perchè perdevano il lavoro, perchè venivano licenziati o altro.
La scusa ufficiale il contratto non rinnovato intanto però non han detto che essendo cosi pochi e sempre gli stessi sono i doppiatori più pagati in europa ed il lavoro non gli mancava di certo.
Un lobby di viziati che si può permettere di non prendere stipendio per 40 gg.

vabbeh dai l'acqua bagna ed il fuoco brucia.
Strano che non hai parlato di Balotelli etc etc...luoghi comuni e buonismo a gogo.
Ma almeno hai letto seriamente le motivazioni?
il loro compenso medio è del 40% più alto della media doppiatori europea ed ancor + rispetto agli USA.
Ora non è una categoria che fa la fame e non riesce a pagare il mutuo quindi evitiamo buonismi e crociate alla giovanna d'arco.
Non hanno fatto lo sciopero perchè perdevano il lavoro, perchè venivano licenziati o altro.
La scusa ufficiale il contratto non rinnovato intanto però non han detto che essendo cosi pochi e sempre gli stessi sono i doppiatori più pagati in europa ed il lavoro non gli mancava di certo.
Un lobby di viziati che si può permettere di non prendere stipendio per 40 gg.
Allora,in america i doppiatori lavorano meno dei nostri visto che tutti maggiori film sono in inglese,all'estero i doppiaggi fanno piangere.Mi sembra che ci sia un'odio verso il doppiaggio italiano che è sempre uno dei migliori.E ripeto qualsiasi lavoro puo' fare lo sciopero,specialmete chi lavora bene come i doppiatori.Tu non conosci bene la materia,non ci sono pochi doppiatori ,informati.E non mi dire che che ci sono padri madri e figli doppiatori,se ho un doppiaggio è ben fatto allora mi va bene.I preconcetti ce l'hai tu sui doppiatori.

Indietro
Alto Basso