Sciopero Mediaset 10-11/01/2010

foggia

Digital-Forum Junior Plus
Ho letto un trafiletto su Repubblica di oggi nel quale si parla di sciopero indetto dai sindacati per i dipendenti mediaset (tra cui anche cameramen e reporter) nei giorni 10 ed 11 gennaio, il che metterebbe a rischio partite e Tg.
Ma la cosa riguarderebbe anche premium?
Se qualcuno ha notizie, si prega di postarle, grazie

Non penso, anche perchè stamattina è stata pubblicata la news nel portale con i telecronisti della 19° giornata ;)

Il Bordocampo sui campi Premium sarà garantita solo in maniera Parziale ;)

dki ha scritto:
Il Bordocampo sui campi Premium sarà garantita solo in maniera Parziale ;)

Invece nessun problema per quanto riguarda i telecronisti giusto ?

Riguardo allo sciopero, nulla è al momento confermato.

Mi importa relativamente la telecronaca, per me l'importante è che vengano trasmesse le partite.

Per le partite puoi stare tranquillo. Ti pensi se non venisse trasmessa juve-milan!?!? :)

precettano cameraman o ne usano di esterni o usano le immagini di altre tv, anche straniere

quanto alla telecronaca, meglio il silenzio dei nostri telecronisti/commentatori televisivi (dai mondiali del '78, primi ricordi che ho del calcio in tv, mi stanno sulle ... tutti, nessuno escluso. ma i "giornalisti" tifosi, quelli sono i peggiori di tutti, anche quelli della mia squadra)

ricordo ancora la prima volta o comunque una delle prime che fecero (rai o altri, non importa) una partita di coppa senza telecronaca: fece ottimi ascolti. poi un'altra volta ci furono solo i commenti tecnici di chi di solito affiancava il giornalista. anche lì ottimi ascoliti e polemiche dei giornalisti.

Le partite andranno regolarmente in onda. Al massimo potrebbero essere a rischio le telecronache e le intervite (magari Serie A Live non andrà in onda)

Sicuramente domani ne sapremo di più. La situazione al momento è in evoluzione.

Lo sciopero riguarda una cinquantina di maestranze,che operano come truccatrici e parrucchieri dipendenti del gruppo, queste sono in agitazione.
Dal tg2 del 7/1/2010.

Qualora ci fosse seriamente la possibilità di uno sciopero dei giornalisti, di certo faranno di tutto per evitarlo, anche in vista di Juventus - Milan...

Lo sciopero riguarda tutti, non una cinquantina di persone.

reese ha scritto:
Lo sciopero riguarda tutti, non una cinquantina di persone.
Esatto. Primi effetti: Domenica 5 sarà registrata oggi e mandata in onda domani. Comunque per le partite non ci saranno problemi, come ho detto prima a rischio c'è Serie A Live e le telecronache... Vedremo che succederà...

Oltre ai dipendenti dei settori a rischio direttamente interessati, aderiranno alla protesta anche tecnici e cameraman.
L’obiettivo è quello di paralizzare l’informazione, bloccando l’uscita dei telegiornali di tutte e tre le reti; mentre sembra ne usciranno indenni le partite di calcio di Mediaset Premium.
Il match clou di domenica sera tra Juventus e Milan dovrebbe, quindi, essere al sicuro.
“La speranza per domenica”, ammette una dipendente che ci chiede di mantenere l’anonimato, “è fermare ‘Domenica5’, il lungo spettacolo di intrattenimento condotto da Barbara D'Urso”.

http://www.ilsalvagente.it/Sezione....20stop%20a%20tg%20e%20partite?&idSezione=5386

Supernino ha scritto:
Esatto. Primi effetti: Domenica 5 sarà registrata oggi e mandata in onda domani.

Questo in realtà non è ancora così sicuro...

Mha... vedremo che fanno (anzi che fate) :)

Ultima notizia ASCA
Due giorni di sciopero, domani 10 gennaio e lunedi' 11, a Mediaset.

Lo sciopero, senza precedenti, investe tutto il gruppo e coinvolge i lavoratori di Videotime, Rti ed Elettronica Industriale, e riguardera' l'intero turno di lavoro.

Preoccupazione nell'azienda che vede a rischio le trasmissioni legate al campionato di calcio di serie A e il giorno successivo la diretta del 'Grande Fratello'. Tutto ha avuto inizio con la comunicazione dell'azienda alle rappresentanze sindacali della prossima chiusura (dal 1* febbraio) del settore Sartoria, Trucco e Acconciatura a cui sarebbe seguita la cessione a Pragna service. In sostanza un'operazione di 'esternalizzazione' che i dipendenti Mediaset temono ora possa allargarsi ad attivita' del gruppo, non escluso il settore giornalistico.

Di qui l'allarme anche tra i giornalisti e la prevista massiccia adesione allo sciopero. Eventualita' che preoccupa non poco l'azienda che, secondo indiscrezioni del gruppo, si starebbe organizzando per coprire i servizi ricorrendo a service e freelance, ma anche 'convincendo' parte del personale giornalistico a lavorare per poter mandare in rete tg anche se in formato ridotto, ma soprattutto le informazioni legate al campionato di calcio e il 'Grande Fratello'.

Come faccio a vedermi Juve-Milan senza sentire nulla ? :crybaby2:

Indietro
Alto Basso