Sconto incrementale ?

dgtpala ha scritto:
scusate vorrei capire una cosa.

Quando uno sottoscrive un pacchetto (sport, calcio o cinema) si ha il vincolo "obbligatorio" per 12 mesi?

Mi sembra che vi sia la possibilità di fare il downgrade in qualsiasi momento.

In una situazione di sconto incrementale è ovvio che si è legati per 12mesi + mese in corso, pena il pagamento degli sconti fruiti.

La mia sutuazione, il mio contratto è in scadenza aprile, ho aderito per il pack cinema con la promo sconto incrementale, ho visto il mese di settembre, la primo partirà dal 1° ottobre, quindi il 30 settembre scade il 12° mese in promozione.

Adesso se io nei primi di settembre mi ricordo di fare il downgrade, dal 1° ottobre 2011 tornerò a 3 generi a 19,90.

Se, invece, mi dimenticherò partirà un nuovo anno di cinema a prezzo pieno, ma credo di avere la possibilità di chiedere il downgrade del pack senza alcuna penale, pago il mese in corso a prezzo pieno e riparto dal minimo.

Ci ho azzeccato oppure ho sbagliato qualcosa?

certo...se farai il downgrade pagherai 19.90 euro

anche a me oggi e' apparso sul fai da te questo sconto crescente mese per mese..con tutte le combinazioni di pacchetti..anche cinema+sport,cinema+calcio,cinema+sport+calcio..
sarei intenzionato a fare calcio+sport avendo solo calcio,pero' non ho capito bene se poi e' come se rifacessi l'abbonamento,quindi scadenza annuale spostata oppure non modifica la precedente scadenza che sarebbe luglio 2011??
un'altra cosa: e' attiva da subito la variazione oppure devo aspettare il primo ottobre??
:icon_bounce:

Ultima modifica:
Io ho richiesto dal "fai da te" il pacco sport con sconto crescente e la variazione è stata immediata. Alla scadenza ho pensato di fare cosi...chiedo il downgrade del pacchetto cinema, che ho senza nessuno sconto, e qundo mi tolgono il cinema, richiedo la variazione dello sky pack da sport a cinema...

Per la cronaca, io ho 2cp + sport (29 euro).

Anche a me e' comparsa l'opzione sconto incrementale nel fai da te. Ho provato a selezionarla per verificare la spesa e, a parte che alla fine dell'operazione mi e' comparso l'errore "In questo momento non e' possibile eseguire la lavorazione richiesta", ma subito dopo aver provato ad aggiungere il cinema con sconto incrementale m'e' comparsa una finestra che mi ha chiesto di selezionare almeno 3 channel pack.

Sembra confermato quindi che questa promo, a differenza del ticket, richiede di avere almeno 3 cp, il che la rende meno conveniente per chi non ha interesse in un terzo genere.
Ricapitolando, il costo totale per 12 mesi e' di 90 euro per chi ha gia' almeno 3 generi; per chi ne ha 2, diventa di 90 + (5 x 12) = 150 euro.

La cosa interessante pero' e' che mi ritrovo anche un'opzione Sconto Crescente CINEMA + CALCIO, che richiede anch'essa 3 cp, consente di avere tutti e 3 i pacchetti ma e' distinta da sconto crescente cinema. Sarebbe bello sapere se questa opzione offre uno sconto ancora maggiore: se qualcuno riesce ad aggiungere l'opzione al carrello e mi fa sapere il costo finale mi fa un gran piacere!

kingjackson ha scritto:
Io ho richiesto dal "fai da te" il pacco sport con sconto crescente e la variazione è stata immediata. Alla scadenza ho pensato di fare cosi...chiedo il downgrade del pacchetto cinema, che ho senza nessuno sconto, e qundo mi tolgono il cinema, richiedo la variazione dello sky pack da sport a cinema...
si anche a me e' stato attivato subito l'upselling..penso che all'undicesimo mese chiedero' di togliere il pack sport mantenendo l'attuale 3+calcio oppure faro' 3+sport e valutero' le offerte per il pack calcio..

cak ha scritto:
Per la cronaca, io ho 2cp + sport (29 euro).

Anche a me e' comparsa l'opzione sconto incrementale nel fai da te. Ho provato a selezionarla per verificare la spesa e, a parte che alla fine dell'operazione mi e' comparso l'errore "In questo momento non e' possibile eseguire la lavorazione richiesta", ma subito dopo aver provato ad aggiungere il cinema con sconto incrementale m'e' comparsa una finestra che mi ha chiesto di selezionare almeno 3 channel pack.

Sembra confermato quindi che questa promo, a differenza del ticket, richiede di avere almeno 3 cp, il che la rende meno conveniente per chi non ha interesse in un terzo genere.
Ricapitolando, il costo totale per 12 mesi e' di 90 euro per chi ha gia' almeno 3 generi; per chi ne ha 2, diventa di 90 + (5 x 12) = 150 euro.

La cosa interessante pero' e' che mi ritrovo anche un'opzione Sconto Crescente CINEMA + CALCIO, che richiede anch'essa 3 cp, consente di avere tutti e 3 i pacchetti ma e' distinta da sconto crescente cinema. Sarebbe bello sapere se questa opzione offre uno sconto ancora maggiore: se qualcuno riesce ad aggiungere l'opzione al carrello e mi fa sapere il costo finale mi fa un gran piacere!

Allora, sono andato sul mio fai da te ma alla fine mi da errore.
Io sono con 3cp (19,90 euro) e ho trovato questo:
opzione Sconto Crescente SPORT
opzione Sconto Crescente CALCIO
opzione Sconto Crescente CINEMA
opzione Sconto Crescente CALCIO+SPORT
opzione Sconto Crescente CALCIO+CINEMA
opzione Sconto Crescente SPORT+CINEMA

La cosa interessante é che se entro in una opzione con 2 pacchetti(ad esempio CALCIO+SPORT) mi mette anche l'opzione Sconto Crescente CALCIO+SPORT+CINEMA
In pratica me li offrono tutti e 3.

La cosa anomala é che, avendo ancora in promo fino al 30 settembre il ticket CINEMA, se provo ad inserire opzione Sconto Crescente CINEMA mi da questa scritta di errore:
"questa scelta é incompatibile con il ticket cinema a 59Euro!!!"
Ma io non ho fatto ancun ticket cinema a 59Euro

Qualcuno ne sa di + in merito?

Attenzione!!!

Ho chiamato oggi il call center per saperne di più.

L'operatore ha cercato mentre ero in linea la promo e siccome ancora non la conosceva, l'ha letta ed io ho ascoltato.

Attivando oggi, la promo inizia dal 1° novembre, quindi ci sono 15gg di settembre (o comunque i restanti) e tutto il mese di ottobre da pagare a prezzo pieno. per un totale di 13 mesi e mezzo. Ovvero presumo nel caso di un'adesione ad oggi 15 settembre, si pagerebbero settembre 7,5 euro e ottobre 13 euro.

Io ho aderito alla promo fine agosto, l'operatore mi disse che partiva dal 1° novembre, io ho insistito perchè me la facesse partire dal 1° ottobre, lui dopo aver controllato mi ha detto ok parte dal primo ottobre, spero sia vero altrimenti avrò settembre e ottobre a prezzo pieno.

info

ciao

non hai letto quanto scritto nei miei precedenti interventi...
tu stai parlando di avere in pratica settembre come prorata a prezzo pieno
ottobre a prezzo pieno
novembre come inizio dello sconto di 1 euro

confermo che è cosi ma ti ricordo che in pratica i mesi che vedrai il pacchetto diventano 12 e mezzo -

quindi nulla cambia

Ivan96

Wyle-Coyote ha scritto:
Allora, sono andato sul mio fai da te ma alla fine mi da errore.
Io sono con 3cp (19,90 euro) e ho trovato questo:
opzione Sconto Crescente SPORT
opzione Sconto Crescente CALCIO
opzione Sconto Crescente CINEMA
opzione Sconto Crescente CALCIO+SPORT
opzione Sconto Crescente CALCIO+CINEMA
opzione Sconto Crescente SPORT+CINEMA

La cosa interessante é che se entro in una opzione con 2 pacchetti(ad esempio CALCIO+SPORT) mi mette anche l'opzione Sconto Crescente CALCIO+SPORT+CINEMA
In pratica me li offrono tutti e 3.

La cosa anomala é che, avendo ancora in promo fino al 30 settembre il ticket CINEMA, se provo ad inserire opzione Sconto Crescente CINEMA mi da questa scritta di errore:
"questa scelta é incompatibile con il ticket cinema a 59Euro!!!"
Ma io non ho fatto ancun ticket cinema a 59Euro

Qualcuno ne sa di + in merito?

ivan...tu che sei ben informato...di questo sconto crescente dei due pack abbinati????

info

Cosa devo aggiungere ?.....

è già stato detto tutto

insieme 2 pack
costa meno del ticket
dura 12 mesi anzi prorata 12,5 ...
se state pagando mondo inutilmente fate richiesta upselling e poi downgrade dei pacchetti che non vedrete mai...

Chi la vuole mi cerchi

Ivan96

ivan96 ha scritto:

è già stato detto tutto

insieme 2 pack
costa meno del ticket
se state pagando mondo inutilmente fate richiesta upselling e poi downgrade dei pacchetti che non vedrete mai...

Chi la vuole mi cerchi

Ivan96

intendo il pack in abbinamento....
ti porto il mio caso:
ho fatto upselling calcio e cinema
attivato dopo 5 min telefonando al 02/7070
apro il canale 201 (sport) e trovo aperto, vado nel sito e nella promozione trovo up calcio + cinema ma nell'abbonamento trovo calcio+cinema+sport..
Telefono al servizio clienti e l'operatore nn sapendo cosa fare va a consultarsi e mi dice che sicuramente ci sara' stato un errore---e me lo toglie subito.
Ma nn e' che chi li attiva in coppia regalano l'altro pack???
E' un ipotesi....

info

Magari

ero in mezzo alla strada o nei campi di calcio con un bel megafono....

l'avrei detto a tutti...

Non esageriamo.!!

Ivan96

cak ha scritto:
Anche a me e' comparsa l'opzione sconto incrementale nel fai da te. Ho provato a selezionarla per verificare la spesa e, a parte che alla fine dell'operazione mi e' comparso l'errore "In questo momento non e' possibile eseguire la lavorazione richiesta"

Aggiornamento: ho controllato ora e gli sconti incrementali nel fai da te non ci sono più. Mavvaf...

Ivan, è vero che è già stato tutto spiegato, ma continuo a pensare che ci siano potenzialmente possibilità di cui non si è ancora parlato. Ricapitolando, io che ho lo sport oggi pomeriggio mi ritrovavo (tra le altre) queste opzioni:

1) sport + cinema -- sconto crescente cinema (e fin qui tutto bene)
2) sport + cinema + calcio -- sconto crescente cinema
3) sport + cinema + calcio -- sconto crescente calcio
4) sport + cinema + calcio -- sconto crescente cinema + calcio

Della 1) si è già parlato abbondantemente, 2) e 3) le posso capire ma in cosa si differenziano dalla 4)? A me non è chiaro. Con lo sconto incrementale su un pacchetto si paga 13, 12, 11, ecc. ma quando si parla di sconto incrementale su due pacchetti? A rigor di logica si dovrebbe partire da 26 euro, e poi?

ivan96 ha scritto:

è già stato detto tutto

insieme 2 pack
costa meno del ticket

Chi la vuole mi cerchi

Ivan96

Ivan,
non te la tirare troppo....:eusa_naughty:

rispondi con chiarezza alle domande poste...:evil5:

info

Wyle

sai cosa ti dico: se ne parliamo troppo ce la tolgono
anche se ultimamente ti chiamano a casa ad offrirla

ivan96

ps. Non giudicare se non ci si conosce
Mai stato presuntuoso....

ivan96 ha scritto:
Wyle

sai cosa ti dico: se ne parliamo troppo ce la tolgono
anche se ultimamente ti chiamano a casa ad offrirla

ivan96

ps. Non giudicare se non ci si conosce
Mai stato presuntuoso....

la mia risposta deriva dal fatto che ho chiesto cosa vuol dire tutti quegli sconti sul fai da te solo perchè mi da errore, altrimenti ci arrivavo da solo.
Io no ho problemi a ripetere la stessa domanda 20 volte, è solo che dopo divento ripetitivo:D

cak ha scritto:
Aggiornamento: ho controllato ora e gli sconti incrementali nel fai da te non ci sono più. Mavvaf...

Ivan, è vero che è già stato tutto spiegato, ma continuo a pensare che ci siano potenzialmente possibilità di cui non si è ancora parlato. Ricapitolando, io che ho lo sport oggi pomeriggio mi ritrovavo (tra le altre) queste opzioni:

1) sport + cinema -- sconto crescente cinema (e fin qui tutto bene)
2) sport + cinema + calcio -- sconto crescente cinema
3) sport + cinema + calcio -- sconto crescente calcio
4) sport + cinema + calcio -- sconto crescente cinema + calcio

Della 1) si è già parlato abbondantemente, 2) e 3) le posso capire ma in cosa si differenziano dalla 4)? A me non è chiaro. Con lo sconto incrementale su un pacchetto si paga 13, 12, 11, ecc. ma quando si parla di sconto incrementale su due pacchetti? A rigor di logica si dovrebbe partire da 26 euro, e poi?

Se la matematica non è un'opinione,avendo due pack con sconto incrementale
si inizia a pagare,come dici tu,26€ per poi andare a scalare 2€ per mese cioè
i pagamenti saranno 26€-24€-22€-20€..........................

Uliss ha scritto:
Se la matematica non è un'opinione,avendo due pack con sconto incrementale
si inizia a pagare,come dici tu,26€ per poi andare a scalare 2€ per mese cioè
i pagamenti saranno 26€-24€-22€-20€..........................

Eh, è quello che pensavo io e non sarebbe male. Significherebbe aggiungere due pacchetti a 90 euro ciascuno, una media di 15 euro al mese che significa un full a 44€ di media se bastano due generi, o 49€ se ne servono tre. Comunque ottimo, fino a due mesi fa pagavo 43 euro e avevo solo lo sport... :5eek:

cak ha scritto:
Eh, è quello che pensavo io e non sarebbe male. Significherebbe aggiungere due pacchetti a 90 euro ciascuno, una media di 15 euro al mese che significa un full a 44€ di media se bastano due generi, o 49€ se ne servono tre. Comunque ottimo, fino a due mesi fa pagavo 43 euro e avevo solo lo sport... :5eek:

Basta ricordarsi sempre di comunicare all'11°mese di non volere + quei pacchetti
E' qui che qualcuno potrebbe dimenticarsi e pgare dopo cio' che ha risparmiato prima :)

Ok, ho chiamato ora il numero verde e un'operatrice molto preparata mi ha chiarito un po' tutti i dubbi.
Riassumendo:

1) Per richiedere lo sconto incrementale bisogna avere almeno 3 generi attivi.
2) La promozione è valida fino al 26/9.
3) La visione parte dal giorno di richiesta fino a settembre 2011 (quindi c'è da pagare anche il rateo di settembre 2010).
4) E' possibile anche avere due pacchetti contemporaneamente con sconto incrementale di 2€ al mese, quindi: 26€ a ottobre, 24€ a novembre, ecc. fino a 4€ a settembre 2011.

C'è però un punto su cui l'ho sentita un po' titubante, e che non mi è piaciuto per niente.
Il mio abbonamento scade a fine agosto 2011 (ho richiesto mysky a luglio). Secondo lei, se non voglio tenermi i pacchetti aggiuntivi sul groppone dopo la fine della promozione, l'unica cosa che posso fare è chiedere un downgrade alla scadenza dell'abbonamento, nel qual caso perderei la visione di settembre 2011, e il relativo sconto. Mi ha assicurato che non mi chiederanno il rimborso per gli sconti fruiti, ma mi perderei comunque il mese con lo sconto più alto.
Questo è un po' diverso da quello che avevo capito leggendo qui (disdetta sempre possibile all'11° mese); tra l'altro per me cambierebbe relativamente poco, ma se uno ha l'abbonamento in scadenza, poniamo, a marzo 2011 è veramente una fregatura.
Qualcuno può confermare? Ivan?

Indietro
Alto Basso