Ok, ho chiamato ora il numero verde e un'operatrice molto preparata mi ha chiarito un po' tutti i dubbi.
Riassumendo:
1) Per richiedere lo sconto incrementale bisogna avere almeno 3 generi attivi.
2) La promozione è valida fino al 26/9.
3) La visione parte dal giorno di richiesta fino a settembre 2011 (quindi c'è da pagare anche il rateo di settembre 2010).
4) E' possibile anche avere due pacchetti contemporaneamente con sconto incrementale di 2€ al mese, quindi: 26€ a ottobre, 24€ a novembre, ecc. fino a 4€ a settembre 2011.
C'è però un punto su cui l'ho sentita un po' titubante, e che non mi è piaciuto per niente.
Il mio abbonamento scade a fine agosto 2011 (ho richiesto mysky a luglio). Secondo lei, se non voglio tenermi i pacchetti aggiuntivi sul groppone dopo la fine della promozione, l'unica cosa che posso fare è chiedere un downgrade alla scadenza dell'abbonamento, nel qual caso perderei la visione di settembre 2011, e il relativo sconto. Mi ha assicurato che non mi chiederanno il rimborso per gli sconti fruiti, ma mi perderei comunque il mese con lo sconto più alto.
Questo è un po' diverso da quello che avevo capito leggendo qui (disdetta sempre possibile all'11° mese); tra l'altro per me cambierebbe relativamente poco, ma se uno ha l'abbonamento in scadenza, poniamo, a marzo 2011 è veramente una fregatura.
Qualcuno può confermare? Ivan?