Sconto rinnovato per ulteriori 3 anni

Ciao ,e’ capitato anche a te il primo mese con una fatturazione diversa da quanto prevista?
A me ogni operatore dice una cosa diversa
Nel mio caso, e non solo, avevo un importo sul riepilogo fortemente errato (negativo), la fattura è stata emessa per la cifra corretta che avevo anche calcolato io ipotizzando che rimanessero gli sconti non a scadenza (al netto di piccole differenze dovute al fatto che gli sconti partivano giorni 2, questo mese si è allineato del tutto)

Boh non sto capendo, se stai pagando meno e il prezzo ti sta bene non vedo problemi. Se ne è parlato in lungo e in largo, agli sconti nuovi indicati si sommano comunque eventuali altri sconti che non andava a scadenza.
Ma infatti, non mi lamento, ho chiesto solo, perché per me è impossibile parlar con gli operatori di Sky, se qualcuno avesse idea di quanto andrei a pagare Sky calcio nel momento in cui scadrà lo sconto. A rigor di logica dovrei pagare prezzo di listino ma senza aumento dei 2,99 congelati per 18 mesi.

Ciao ragazzi, sono a scadenza del contratto di 3 anni il 01.12.24 e mi è arrivato il messaggio di rinnovo di ulteriori 3 anni di sconti.. ma ogni volta che chiamo il 170
parte la voce automatica che c'è troppo traffico telefonico ed il tempo di attesa stimato è di 10 minuti, pertanto poi mi rimandono al menù.
Voi come avete fatto a contattarli ... sono due giorni che provo senza riuscire ad avere un contatto.
Con la scusa del rinnovo per altri 3 anni non vorrei che mi avessero messo in una specie di black list (pago 33.26 su listino Legacy TV+Cinema+Sport+4k )
Aspetto gentilmente Vostri consigli

Ciao ragazzi, sono a scadenza del contratto di 3 anni il 01.12.24 e mi è arrivato il messaggio di rinnovo di ulteriori 3 anni di sconti.. ma ogni volta che chiamo il 170
parte la voce automatica che c'è troppo traffico telefonico ed il tempo di attesa stimato è di 10 minuti, pertanto poi mi rimandono al menù.
Voi come avete fatto a contattarli ... sono due giorni che provo senza riuscire ad avere un contatto.
Con la scusa del rinnovo per altri 3 anni non vorrei che mi avessero messo in una specie di black list (pago 33.26 su listino Legacy TV+Cinema+Sport+4k )
Aspetto gentilmente Vostri consigli
Al 170 non sanno nulla di questi rinnovi sconti, stai perdendo tempo. Occhio che se anche c'è scritto rinnovo sconti, si tratta di importi diversi (e non sempre pari agli sconti attuali)

(pago 33.26 su listino Legacy TV+Cinema+Sport+4k )
Per stare sotto quel prezzo li' devi passare listino smart devi fare disdetta e aspettare 2 mesi che ti stacchino completamente il segnale, con un mese in mezzo di freevision solo pacchetto TV, senza Cinema Sport o 4K. O forse e dico forse, con un 30% e 5 Euro aggiuntivi arriveresti a 33,99 ... O preghi in un miracolo che gli sconti siano veri e tieni tutto com'e', ma inutile chiamare. Finche' non ti arriva la prima fattura non riuscirai a saperlo, listino legacy e' talmente incasinato che non lo sanno neanche loro.
Riga 66 della tabella.

Ti posso fare l'esempio esatto di cosa ho fatto io un mese fa: https://www.digital-forum.it/threads/reconnection-da-sky.199713/post-8009512

Difficile a dirsi senza sapere esattamente qual e' il contenuto della registrazione o vedere un contratto o almeno un dettaglio del fai da te o fatture.
A naso ti direi fino a fine del contratto, ma potrebbero esserci altri dettagli che non sapendo nessuno qua puo' darti per scontato.
Quello di cui ho paura e' che dovrai chiamare ogni mese per farti fare lo storno della differenza, spero per te di no.
Super aggiornamento dopo un braccio di ferro, perché non riuscivo a sistemare gli importi nonostante un contratto stipulato, per fortuna alla fine ho trovato un’operatrice finalmente che mi ha sistemato la situazione, gentilissima, chiara e che ha verificato la mia situazione anche con la registrazione. Spero mi arrivi un sondaggio su di lei perché se lo merita.
Mi ha confermato via mail lo storno per Agosto, che non era stato fatto (ma solo quello di settembre), mi ha riportato a quanto ho pattuito, ho finalmente anche delle mail con il contratto, le condizioni valgono fino al 2027 solo che tra 18 mesi lo sport aumenterà di 7,99 in più, perché ho uno sconto 18 mesi su quello (senza vincoli però, come da condizioni scritte).
Alla fine ho sistemato.

Ultima modifica:
Ciao, secondo me non e' questo il punto. Potrebbero essere i nuovi sconti che sono subentrati che sono decisamente infeririori rispetto a quelli vecchi.
Puoi controllare la fattura vecchia e quella nuova?
- sulla vecchia immagino tu abbia Calcio a 18,19 e i famosi 10,20 di sconto che ti portano a 7,99
- sulla nuova e' evidente che hai gia' Calcio a 7,99

Per come la vedo io hai 3 opzioni:
OPZIONE 1: continuare a pagare 54,60 Euro e toglierti il pensiero
OPZIONE 2: provare a telefonare piu' volte senza dare disdetta e chiedere sconti, per qualcuno ha funzionato: https://www.digital-forum.it/thread...abbonamenti-seconda-parte.200010/post-7991063
OPZIONE 3: dare disdetta e cercare di capire se sei disposto ad andare in freevision o al buio; se vuoi percorrere questa (ipoteticamente lunga) strada, qua la guida, e di seguito la possibile scontistica che potrebbe esserti applicata: https://www.digital-forum.it/thread...iva-sconti-sky-retention-reconnection.219460/

Ovviamente tieni a mente che a listino SMART avrai dei vincoli che con vecchio listino non hai.
Mi inserisco nella discussione... quali sarebbero questi vincoli del listino smart?
Anche io mi avvicino a capire come muovermi.
Sono indeciso se chiamare subito o aspettare prima bolletta del nuovo periodo per capire se gli sconti verranno applicati e in che misura...
Consigli?

Questo thread dovrebbe chiarire tutti i tuoi dubbi, se hai altre domande puoi rispondere direttamente li':

In linea di massima, hai il vincolo a 18 mesi, penale massima di 90,50 in base a che pacchetti hai, spiegato bene qua in base alla trasparenza tariffaria Sky: https://www.digital-forum.it/threads/sky-essential-a-5-euro-al-mese.218015/post-7961691

Chiamare per chiedere quali sconti avrai e' puramente una perdita ditempo. Aspetta la prima fattura e poi decidi.

Per come la vedo io hai 3 opzioni:
OPZIONE 1: continuare a pagare l'importo e toglierti il pensiero
OPZIONE 2: provare a telefonare piu' volte senza dare disdetta e chiedere sconti, per qualcuno ha funzionato: https://www.digital-forum.it/thread...abbonamenti-seconda-parte.200010/post-7991063
OPZIONE 3: dare disdetta e cercare di capire se sei disposto ad andare in freevision o al buio; se vuoi percorrere questa (ipoteticamente lunga) strada, qua la guida, e di seguito la possibile scontistica che potrebbe esserti applicata: https://www.digital-forum.it/thread...iva-sconti-sky-retention-reconnection.219460/

Ovviamente tieni a mente che a listino SMART avrai il vincolo dei 18 mesi che con vecchio listino non hai.

Piccola sorpresa nella seconda fattura post rinnovo sconti. Il riepilogo mi diceva la cifra attesa, nella fattura hanno modificato il costo TV + Sport + Calcio riducendolo e accorpando la vecchia riduzione da 10,20 su sport. L'altro vecchio sconto su calcio che avevo è invece passato da 2,99 a 1,99 non so per quale motivo, il totale complessivo viene quindi un euro in più rispetto all'atteso e alla cifra che vedevo (e vedo tutt'ora) nel riepilogo. È successo ad altri?

Piccola sorpresa nella seconda fattura post rinnovo sconti. Il riepilogo mi diceva la cifra attesa, nella fattura hanno modificato il costo TV + Sport + Calcio riducendolo e accorpando la vecchia riduzione da 10,20 su sport. L'altro vecchio sconto su calcio che avevo è invece passato da 2,99 a 1,99 non so per quale motivo, il totale complessivo viene quindi un euro in più rispetto all'atteso e alla cifra che vedevo (e vedo tutt'ora) nel riepilogo. È successo ad altri?
Successo anche a me questo mese.
sky sport+calcio+cinema da 35.96€ a 37.04€..boh

Successo anche a me questo mese.
sky sport+calcio+cinema da 35.96€ a 37.04€..boh
Bah strano... Stanno allineando i listini togliendo vecchi "sconti" (riduzioni) ma non capisco come mai uno è stato correttamente assorbito modificando il totale e un altro si è abbassato di un euro senza motivo

Successo anche a me,sono ancora in regime di vecchi sconti,i nuovi partiranno dal primo dicembre ma comunque lo sconto aggiuntivo ottenuto a giugno sul calcio in seguito all'aumento non è più di 2,99 ma di 1,91, (1,08 in meno che è esattamente la cifra che visualizzavo a credito sul fai da te facendo la differenza tra l'importo che pagavo ossia 9,12 e la riduzione di 10,20) evidentemente eliminando la riduzione di 10,20 hanno allineato con questa incongruenza,ho pure telefonato e l'operatrice ha detto che provvedeva ad emettere una nota di credito,cosa a cui credo poco ma per me è importante aspettare la prima fattura post rinnovo (dicembre) e poi si deciderà il da farsi...

Bah strano... Stanno allineando i listini togliendo vecchi "sconti" (riduzioni) ma non capisco come mai uno è stato correttamente assorbito modificando il totale e un altro si è abbassato di un euro senza motivo
Successo pure a me, solo che nel mio fai da te, dopo il rinnovo degli sconti per tre anni avvenuto ad inizio del mese, con prezzo sul fai da te a 37.19, mi sono ritrovato una fattura da 58 euro. Ho immediatamente chiamato il 170 e mi hanno fatto uno storno di 19 euro dicendo che non si erano allineati i nuovi sconti con la fattura, però adesso pagherò 39 e non 37.19. Vediamo a fine mese e sulla prossima fattura di Novembre. Consiglio comunque di controllare sempre le fatture, soprattutto a chi ha avuto la proroga degli sconti.

Successo anche a me,sono ancora in regime di vecchi sconti,i nuovi partiranno dal primo dicembre ma comunque lo sconto aggiuntivo ottenuto a giugno sul calcio in seguito all'aumento non è più di 2,99 ma di 1,91, (1,08 in meno che è esattamente la cifra che visualizzavo a credito sul fai da te facendo la differenza tra l'importo che pagavo ossia 9,12 e la riduzione di 10,20) evidentemente eliminando la riduzione di 10,20 hanno allineato con questa incongruenza,ho pure telefonato e l'operatrice ha detto che provvedeva ad emettere una nota di credito,cosa a cui credo poco ma per me è importante aspettare la prima fattura post rinnovo (dicembre) e poi si deciderà il da farsi...
Ma ti hanno detto che si tratta di un errore? Sinceramente io temo che entrando con le segnalazioni facciano più danni che altro, soprattutto considerando che si tratta di un euro e che la proroga per il resto sembra andata a buon fine senza altre sorprese. Al massimo aspetto la prossima fattura per capire se si stabilizza...

Successo pure a me, solo che nel mio fai da te, dopo il rinnovo degli sconti per tre anni avvenuto ad inizio del mese, con prezzo sul fai da te a 37.19, mi sono ritrovato una fattura da 58 euro. Ho immediatamente chiamato il 170 e mi hanno fatto uno storno di 19 euro dicendo che non si erano allineati i nuovi sconti con la fattura, però adesso pagherò 39 e non 37.19. Vediamo a fine mese e sulla prossima fattura di Novembre. Consiglio comunque di controllare sempre le fatture, soprattutto a chi ha avuto la proroga degli sconti.
Anche a me la stessa situazione, fattura totalmente sballata dopo il rinnovo di 36 mesi e stornato dal 170. Occhio a controllare la fattura. Secondo me ci provano.

Riporto la mia esperienza dopo il rinnovo degli sconti per 3 anni inserendo anche il dettaglio degli sconti inseriti nella mail che mi aveva inviato sky a giugno.

Dettagli del rinnovo
Nuovo sconto mensile
Data inizio nuovo sconto
Data nuova scadenza
9€​
02/09/2024​
30/09/2027​
4€​
02/09/2024​
30/09/2027​
3€​
02/09/2024​
30/09/2027​
3€​
02/09/2024​
30/09/2027​
15€​
02/09/2024​
30/09/2027​
ADKq_Nauhl081mee3-rjZeCL0k1Hmw8AB6JIPjZlaEJ0xwkAFAoJchk5Xf9XB3avyv9tOFuD135xGs6LGVCTuvEWzJasAydFDjDhcMUtza9S74hj-ljouQHtrKiRRjoNBA6of1ju5AvEH0hdMg=s0-d-e1-ft
Settembre: prima fattura dopo primo rinnovo degli sconti per 3 anni (riparametrati dal 2 settembre)

Sky TV + Famiglia + Sport + Calcio 71,28€
Riduzione Sky Calcio -10,20€
Sconto Sky Calcio per 18 mesi -2,99€
Opzione Tecnologia HD 4K 9,90€
Sky Extra per te:|Sconto abbonamento Sky per 36 mesi -14,50€
Sky Extra per te:|Sconto abbonamento Sky per 36 mesi -2,90€
Sky Extra per te:|Sconto abbonamento Sky per 36 mesi -2,90€
Sky Extra per te:|Sconto abbonamento Sky per 36 mesi -8,70€
Sky Extra per te:|Sconto Sky HD 4K per 36 mesi -3,87€

Abbonamento totale da pagare 35,12€

Ottobre: seconda fattura dopo rinnovo degli sconti per 3 anni

Sky TV + Famiglia + Sport + Calcio 61,08€
Sconto Sky Calcio per 18 mesi -2,99€
Opzione Tecnologia HD 4K 9,90€
Sky Extra per te:|Sconto abbonamento Sky per 36 mesi -15,00€
Sky Extra per te:|Sconto abbonamento Sky per 36 mesi -3,00€
Sky Extra per te:|Sconto abbonamento Sky per 36 mesi -3,00€
Sky Extra per te:|Sconto abbonamento Sky per 36 mesi -9,00€
Sky Extra per te:|Sconto Sky HD 4K per 36 mesi -4,00€

Abbonamento totale da pagare 33,99€

Stiamo parlando di due cose diverse, non intendo la corretta applicazione degli sconti o il fatto di ritrovarsi sconti più bassi di quelli attesi, ma di un allineamento sul prezzo dei pack e riduzioni che determina una piccola variazione tra atteso/riepilogo e fattura. Nel mio caso seconda fattura post nuovi sconti, teoricamente quella che dove tranquillizzarmi. Per carità parliamo di un euro ma vorrei capire se la cosa si stabilizza o se uno deve restare col pensiero per tutti i 3 anni 😅

Indietro
Alto Basso