Sconto rinnovato per ulteriori 3 anni

Ma ti hanno detto che si tratta di un errore? Sinceramente io temo che entrando con le segnalazioni facciano più danni che altro, soprattutto considerando che si tratta di un euro e che la proroga per il resto sembra andata a buon fine senza altre sorprese. Al massimo aspetto la prossima fattura per capire se si stabilizza...
Vedendo che ho lo sconto di 2,99 sul calcio fino a dicembre 2025 ha ovviamente detto che c'è stato un errore,vediamo se,come hai detto tu,sia un assestamento dei listini o se la cosa persisterà,comunque anch'io non mi preoccupo più di tanto di questo euro,la "preoccupazione" sarà con la fattura di dicembre con l'applicazione dei nuovi sconti... :)

buongiorno, domanda tecnica anche se ho letto il post del sempre gentile @il.sirio chi viene da vecchio listino e vuole dare disdetta, (nuova offerta partita dal 02 ottobre), nel momento in cui la faccio il contratto cessa da subito con la sola visione di sky tv, o ci sono delle tempistiche in cui prosegue la visione?
grazie mille,
prima fattura arrivata con importo di 42 euro (ne pagavo 20,70), nel fai da te visualizzo che dovrei pagare 26,60, al telefono mi dicono dovrei pagarne 29,90 dal mese prossimo.
dei 28 euro di sconto della mail ne risultano 12,58 e direi non puo' riferirsi al fatto che gli sconti partano dal 2 ottobre invece che dal primo.
tutto molto poco chiaro

Ultima modifica:
Buongiorno. Vorrei chiedervi un consiglio/delucidazioni, questa in allegato sotto è la mia situazione con Sky, in pratica pago 41.2€ al mese per solo SkyTV+Famiglia e Sky QPlus. Premetto che fino a qualche mese fa (maggio) avevo in aggiunta a quanto allegato anche Cinema+Calcio e in totale pagavo 38.8€ grazie agli sconti. Poi al termine degli stessi ho tolto i pacchetti Cinema e Calcio (anche perché ho DAZN e Amazon Prime Video). Ho necessità di avere la doppia visione in due stanze dell’appartamento. Voi cosa mi consigliate? Chiedo il passaggio al listino Sky Smart? Provo a dare disdetta e attendo eventuali riduzioni da parte di Sky?

Sky TV + Famiglia 29,90€

Sconto Abbonamento Sky -5,00€

Sky Q Plus 19,80€

Sconto Sky Q Plus per 12 mesi -3,50€

Totale da pagare 41,20€

Ho ricevuto una mail dove mi viene ricordato che da questa fattura usufruiro' degli sconti prorogati per ulteriori 36 mesi.
Sono passato da ultima fattura 42,95 a 43,42!
Per skytv + cinema + calcio + sport, SkyQ Black, 4K HD.
Il dettaglio della fattura dice che oltre a diversi sconti sull'abbonamento per 12 mesi, ed uno sconto per 36 mesi, ho riduzione Calcio -12,20, sconto Calcio -2,99, 4K HD interamente scontato.
Vedrò ad ottobre, ma se resta confermato 43,42 quasi quasi resto così per 3 anni....
Che ve ne pare?
Seconda fattura con sconto rinnovato.
Varia solo il totale iniziale che a settembre era di 87,48 euro, mentre adesso leggo essere di 77,28 euro (Differenza 10,20 euro...vedi più avanti).
Sconti tutti confermati ad eccezione di Riduzione Sky Calcio 10,20!
Il totale fattura è 43,25 euro.
Nella tabella con gli sconti arrivata via mail, leggo che molti sconti hanno data di inizio 2/12/24 e 17/12/24...in realtà ne sto usufruendo già da ora...
Anche nella mail di settembre erano riportate queste date...il primo sconto è partito il 2/9/24.

Ultima modifica:
Varia solo il totale iniziale che a settembre era di 87,48 euro, mentre adesso leggo essere di 77,28 euro (Differenza 10,20 euro...vedi più avanti.
Nella tabella con gli sconti arrivata via mail, leggo che molti sconti hanno data di inizio 2/12/24 e 17/12/24...in realtà ne sto usufruendo già da ora...
Anche nella mail di settembre erano riportate queste date...il primo sconto è partito il 2/9/24.
Ciao @Gregor! 👋 I 10,20 li hanno tolti dal totale iniziale ecco perchè non compaiono più in fattura,quindi mi confermi che anche l'Hd4k ti è stato scontato interamente con la proroga degli sconti? Quando ti arrivò la comunicazione della proroga era specificato nell'elenco degli sconti?

Ciao @barmario ben ritrovato.
Sì, i 10,20 di sconto tornano perché non compaiono nel totale. Mi aspettavo sempre lo stesso valore della mia composizione senza sconti...
Gli sconti comprendono anche HD 4K, te lo confermo (-9,90 euro).
La prima mail di proroga mi arrivò a fine settembre. Stessa scontistica confermata ad ottobre. La data del primo sconto infatti era 2/9/24.
A questo punto credo restino questi i miei prezzi, anche se vorrò vedere la prima fattura oltre la data naturale di scadenza prevista per il 1/1/25.
Sto meditando di non toccare nulla, anche grazie alle indicazioni di @il.sirio.

Ciao @barmario ben ritrovato.
Sì, i 10,20 di sconto tornano perché non compaiono nel totale. Mi aspettavo sempre lo stesso valore della mia composizione senza sconti...
Gli sconti comprendono anche HD 4K, te lo confermo (-9,90 euro).
La prima mail di proroga mi arrivò a fine settembre. Stessa scontistica confermata ad ottobre. La data del primo sconto infatti era 2/9/24.
A questo punto credo restino questi i miei prezzi, anche se vorrò vedere la prima fattura oltre la data naturale di scadenza prevista per il 1/1/25.
Sto meditando di non toccare nulla, anche grazie alle indicazioni di @il.sirio.
Io ho solo il dubbio sull'Hd 4k visto che nella mail di proroga non è menzionato,aspetterò la prima fattura post rinnovo (dicembre) e poi deciderò,comunque se mi confermano anche i 9,90 anch'io non toccherò nulla,in alternativa se non dovesse essere confermato proverò a chiamare per cercare di prorogare anche lo sconto Hd 4k

Io ho solo il dubbio sull'Hd 4k visto che nella mail di proroga non è menzionato,aspetterò la prima fattura post rinnovo (dicembre) e poi deciderò,comunque se mi confermano anche i 9,90 anch'io non toccherò nulla,in alternativa se non dovesse essere confermato proverò a chiamare per cercare di prorogare anche lo sconto Hd 4k
Nella mail non specificano a cosa è applicato lo sconto. Quello lo vedrai solo in fattura.

Nella mail non specificano a cosa è applicato lo sconto. Quello lo vedrai solo in fattura.
Sisi,infatti dalla somma totale degli sconti mancano purtroppo i 9,90,vedrò a dicembre con la fattura anche se dal fai da te agli inizi del mese dovrei già avere un riscontro visivo pur se non attendibile al 100%

Sisi,infatti dalla somma totale degli sconti mancano purtroppo i 9,90,vedrò a dicembre con la fattura anche se dal fai da te agli inizi del mese dovrei già avere un riscontro visivo pur se non attendibile al 100%
Abbiamo una composizione simile...di fatti anche io per i primi 3 anni pagavo più o meno la tua cifra. Che importo ti aspetti? Oppure hai promo particolari che ti manterranno i 22,90?

Abbiamo una composizione simile...di fatti anche io per i primi 3 anni pagavo più o meno la tua cifra. Che importo ti aspetti? Oppure hai promo particolari che ti manterranno i 22,90?
Oltre al 40% confermato per altri 3 anni ho lo sconto fino a dicembre 25 per gli aumenti di sport e calcio (7,99+2,99) e altri 10€ di sconto(scadenze aprile 25 e ottobre 25) per aver attivato skywifi l'anno scorso,quindi se a dicembre otterrò anche i 9,90 per hd4k poi vedrò cosa fare per le scadenze successive :)

Io sono sui 43 euro...(per lo meno ultime fatture sett e ott) per SkyTv (vedo tutto dal 200 al 900 )+calcio+cinema+sport+hd4k, skygo, SkyQ Black; primi tre anni scadenza 31/12/2024 prorogati per ulteriori tre anni.

Ma lo sconto rinnovato per 3 anni a quale gruppo di clienti? Esiste una metodologia di scelta? O è tutta casualità?

Ma lo sconto rinnovato per 3 anni a quale gruppo di clienti? Esiste una metodologia di scelta? O è tutta casualità?
Non c'è mai una logica prevedibile. Tieni d'occhio la mail...probabilmente proporranno la proroga degli sconti triennali a tutti...probabilmente....

Oltre al 40% confermato per altri 3 anni ho lo sconto fino a dicembre 25 per gli aumenti di sport e calcio (7,99+2,99) e altri 10€ di sconto(scadenze aprile 25 e ottobre 25) per aver attivato skywifi l'anno scorso,quindi se a dicembre otterrò anche i 9,90 per hd4k poi vedrò cosa fare per le scadenze successive :)
Anche io come te ho il 40% di sconto che mi scade il 1/12/24 ma, a differenza tua, ancora nessuna mail di proroga per altri 3 anni...
A te esattamente quando è arrivata la mail della nuova proroga?
Il rinnovo degli sconti si può visualizzare anche in altra maniera?

Varia solo il totale iniziale che a settembre era di 87,48 euro, mentre adesso leggo essere di 77,28 euro (Differenza 10,20 euro...vedi più avanti).

Ma prima quanto pagavi?

Anche io come te ho il 40% di sconto che mi scade il 1/12/24 ma, a differenza tua, ancora nessuna mail di proroga per altri 3 anni...
A te esattamente quando è arrivata la mail della nuova proroga?
Il rinnovo degli sconti si può visualizzare anche in altra maniera?
Mi è arrivata alla fine di luglio, oltre alla mail lo comunicano anche in fattura, prova a vedere in quelle da agosto in poi...

Forse ho capito perché c'è una differenza tra riepilogo e fattura dopo gli ultimi allineamenti. Verificate se anche voi per alcuni pack avevate un prezzo in negativo (cioè meno xx euro), forse hanno impostato il limite a 0 come costo. Di conseguenza gli sconti "in eccesso" non vengono considerati in fattura.

Indietro
Alto Basso