Sconto rinnovato per ulteriori 3 anni

A me è arrivata comunicazione che tutti i miei sconti (quelli applicati per 3 anni) sono stati prorogati in modo identico per ulteriori 36 mesi.
 
A me è arrivata comunicazione che tutti i miei sconti (quelli applicati per 3 anni) sono stati prorogati in modo identico per ulteriori 36 mesi.
La comunicazione della quale parli era come questa (ovviamente con date e sconti diversi) ?

TI INFORMIAMO CHE RINNOVIAMO I TUOI SCONTI IN SCADENZA PER ULTERIORI 36 MESI, SENZA VINCOLO
GLI SCONTI ATTIVI SUL TUO ABBONAMENTO SCADRANNO A PARTIRE DAL 02-03-24
MA GRAZIE A QUESTO PENSIERO BENEFICERAI DI NUOVI SCONTI PER 36 MESI E POTRAI COSI' CONTINUARE A GUARDARE I TUOI CONTENUTI RISPARMIANDO, SENZA PASSARE AL PREZZO DI LISTINO

I DETTAGLI DEL RINNOVO
NUOVO SCONTO MENSILE | DATA INIZIO NUOVO SCONTO | DATA NUOVA SCADENZA
6€ | 02-03-2024 | 31-03-2027
2€ | 02-03-2024 | 31-03-2027
6€ | 02-03-2024 | 31-03-2027
10€ | 02-03-2024 | 31-03-2027
4€ | 02-03-2024 | 31-03-2027
 
Ultima modifica:
Prendo dalla mail:


ti ringraziamo per sceglierci ogni giorno con una sorpresa speciale.

Grazie a Sky Extra, rinnoviamo i tuoi sconti in scadenza per ulteriori 36 mesi, senza vincolo.

Gli sconti attivi sul tuo abbonamento scadranno a partire dal 02/04/2024, ma grazie a questo pensiero beneficerai di nuovi sconti per 36 mesi e potrai così continuare a guardare i tuoi contenuti risparmiando, senza passare al prezzo di listino.

--

L'elenco con prezzo singolo e scadenza rinnovata è questo:
02/04/2024 -> 30/04/2027
02/11/2024 -> 30/11/2027
02/11/2024 -> 30/11/2027
05/12/2024 -> 31/12/2027 (questo è quello legato all'HD/4K)
 
La somma degli importi dei NUOVI sconti coincide con il totale degli sconti dei quali attualmente godi (basta guardare in fattura)? :unsure:
Il nodo è proprio quello!
Scrivere "rinnoviamo i tuoi sconti" significa che tu dovresti avere gli stessi sconti e quindi spendere la stessa cifra.
Ma perché questo succeda occorre che i NUOVI sconti coincidano con i vecchi!

AGGIORNAMENTO
Come scrivo sotto, ho ricevuto una chiamata da Sky ed ho chiesto spiegazioni sul meccanismo dei rinnovi "non allineati" con la durata contrattuale.
Mi è stato risposto che i rinnovi proposti ora NON riguardano propriamente gli sconti, ma ad essere "bloccato" è l'importo della fattura.
Questo non spiega minimamente la contraddittoria comunicazione sopra, ma dovrebbe metterci al riparo dall'eventualità di accettare un rinnovo e poi vedere aumentare in itinere i costi, a causa di uno sconto che scade senza essere stato rinnovato.
 
Ultima modifica:
Arrivata altra chiamata per farmi ritirare la disdetta.
Mi hanno proposto il rinnovo per 36 mesi del COSTO attuale dell'abb, con un ulteriore sconto di 5€/mese valido per i primi 18 mesi. Senza vicoli o penali in caso di recesso anticipato.
In pratica, se fino ad oggi (in realtà da dicembre 2024 in poi...) ho pagato 29.48€/mese, sarei andato a pagare 24.48€/mese per i successivi 18 mesi, per poi tornare ai 29.48€/mese.

Ho chiesto che lo sconto di 5€ venisse applicato ai 25.98€/mese che pagavo PRIMA dell'aumento dell'HD intervenuto a dicembre, da me non digerito sebbene non l'abbia fatto presente in modo formale (e non farlo è stato un errore 😞).
L'operatrice ha detto che non sarebbe stato possibile e che già era tanto che mi offrissero un tale sconto!
Al ché le ho fatto notare che lo sconto reale che mi stava offrendo era di 1.5€/mese (la differenza tra il rincaro a tradimento di 3.5€ e lo sconto "generoso" di 5€) e che io la carità la do, di certo non la chiedo, men che meno a Sky.
Per cui ho rifiutato e salutato.
 
Ho chiesto che lo sconto di 5€ venisse applicato ai 25.98€/mese che pagavo PRIMA dell'aumento dell'HD intervenuto a dicembre, da me non digerito sebbene non l'abbia fatto presente in modo formale (e non farlo è stato un errore 😞).
Infatti la maggior parte di noi ha ottenuto facilmente l'annullamento dell'aumento...personalmente se mi rinnovano altri 3 anni (scadenza 01/12/24) alle stesse condizioni credo che accetterò,per ora ancora nessuna mail ma è ancora presto...
 
La proposta di rinnovo ti dovrebbe arrivare via e-mail (ma poi anche via SMS, in fattura e come messaggio sul decoder) circa un paio di mesi prima della scadenza del tuo abb.

Riguardo all'aumento dell'HD di dicembre, il fatto che non ne abbia subito chiesto lo stralcio 🤬 potrebbe in effetti impedirmi di ottenere uno sconto superiore ai 5€ finora propostomi.
Un mio conoscente - che, va detto, non ha ancora dato disdetta - ieri ha chiamato il 170 lamentandosi per i 3.50€ in più ed alla fine gli hanno fatto uno sconto di 5€ valido 12 mesi.
Questo dimostra che "a sistema" in questo momento Sky può (o vuole) offrire solo questo ribasso, applicandolo al prezzo corrente.
Cmq io non mollo e tengo duro e fino all'ultimo cercherò di spuntare il miglior prezzo possibile :evil5:
 
Ultima modifica:
Infatti la maggior parte di noi ha ottenuto facilmente l'annullamento dell'aumento...personalmente se mi rinnovano altri 3 anni (scadenza 01/12/24) alle stesse condizioni credo che accetterò,per ora ancora nessuna mail ma è ancora presto...
idem per me, mi scade anche a me il 01/12/24 e pago 28 euro, se mi rinnovano altri 3 anni accetto, vedremo.
però non ho ancora capito come fare per non prendersi la fregatura di accettare il rinnovo ad un prezzo totale superiore e non uguale al costo attuale.
 
idem per me, mi scade anche a me il 01/12/24 e pago 28 euro, se mi rinnovano altri 3 anni accetto, vedremo.
però non ho ancora capito come fare per non prendersi la fregatura di accettare il rinnovo ad un prezzo totale superiore e non uguale al costo attuale.
Basta prestare attenzione alla mail di riepilogo del rinnovo (se arriverà) e confrontare i nuovi sconti con quelli attuali...
 
Quindi secondo voi lo sconto ottenuto, almeno io, il 1º dicembre di 3,50 euro (per l’aumento del 4K) dovrebbe essere rinnovato per altri 3 anni?
Grazie
 
La proposta di rinnovo ti dovrebbe arrivare via e-mail (ma poi anche via SMS, in fattura e come messaggio sul decoder) circa un paio di mesi prima della scadenza del tuo abb.

Riguardo all'aumento dell'HD di dicembre, il fatto che non ne abbia subito chiesto lo stralcio 🤬 potrebbe in effetti impedirmi di ottenere uno sconto superiore ai 5€ finora propostomi.
Un mio conoscente - che, va detto, non ha ancora dato disdetta - ieri ha chiamato il 170 lamentandosi per i 3.50€ in più ed alla fine gli hanno fatto uno sconto di 5€ valido 12 mesi.
Questo dimostra che "a sistema" in questo momento Sky può (o vuole) offrire solo questo ribasso, applicandolo al prezzo corrente.
Cmq io non mollo e tengo duro e fino all'ultimo cercherò di spuntare il miglior prezzo possibile :evil5:
buongiorno, io ho scadenza 01/04/2024, come si fa a vedere in fattura il rinnovo sconto? Al momento non mi è arrivata nessuna comunicazione, e al massimo a fine febbraio farò disdetta se non ricevo nulla
 
Infatti la maggior parte di noi ha ottenuto facilmente l'annullamento dell'aumento...personalmente se mi rinnovano altri 3 anni (scadenza 01/12/24) alle stesse condizioni credo che accetterò,per ora ancora nessuna mail ma è ancora presto...
Come avete fatto a farvi annullare l’aumento? Avevo chiesto da mysky di essere richiamato e non lo hanno mai fatto
 
Ciao a tutti!

Anche io ho la sconto di tv+sport+calcio per 3 anni. Se per esempio volessi togliere il pacchetto calcio, cambierebbe l'importo del mio abbonamento? Ho paura che perderei gli sconti sugli altri pack
 
buongiorno, io ho scadenza 01/04/2024, come si fa a vedere in fattura il rinnovo sconto? Al momento non mi è arrivata nessuna comunicazione, e al massimo a fine febbraio farò disdetta se non ricevo nulla
A me la proposta di rinnovo per 3 anni degli sconti in scadenza l'hanno comunicata a circa 2 mesi dalla fine dell'abb, sia con una e-mail ad hoc sia scrivendolo nella fattura di dicembre ed in quella successiva.
Quanto alla disdetta a scadenza, l'importante è che pervenga s Sky entro il mese precedente l'ultimo di validità dell'abbonamento.
Nel tuo caso, febbraio 24.
 
Aggiornamento su retention
Intanto ieri è arrivata l'ennesima chiamata da Sky per farmi recedere dalla disdetta.
MI hanno nuovamente proposto lo sconto di 5€ sull'importo dell'ultima fattura.
Io ho chiesto che lo sconto venisse applicato all'importo da me pagato fino a novembre 2023, cioè prima del rincaro di 3.5€ dell'HD, ma mi è stato detto che non è possibile.
Al ché ho rifiutato l'offerta.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso