• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sconto rinnovato per ulteriori 3 anni

Ciao a tutti!

Anche io ho la sconto di tv+sport+calcio per 3 anni. Se per esempio volessi togliere il pacchetto calcio, cambierebbe l'importo del mio abbonamento? Ho paura che perderei gli sconti sugli altri pack
La perdita o meno degli sconti suo pacchetti "superstiti", in caso di downgrade dell'abbonamento, dipende dalle condizioni contrattuali da te sottoscritte.
Nel caso si provenga da un precedente rinnovo triennale degli sconti, ad esempio, se si tolgono uno o più packs gli sconti sui rimanenti vengono persi.
 
Un mio conoscente la scorsa settimana ha chiamato il 170 per lo stesso tuo motivo, ha parlato con un operatore e, dopo aver minacciato la disdetta, è riuscito a spuntare uno sconto di 5€ per 12 mesi, che "assorbe" ampiamente quello di 3.50 € dell'HD.
Quindi non mollare ed insisti!
 
Ultima modifica:
Un mio conoscente la scorsa settimana ha chiamato il 170 per lo stesso tuo motivo, ha parlato con un operatore e, dopo aver minacciato la disdetta, è riuscito a spuntare uno sconto di 5€ per 12 mesi, che "assorbe" ampiamente quello di 3.50 € dell'HD.
Quindi non mollare ed insisti!
Confermo che esistono i margini per ottenere degli sconti interessanti. Io ho spuntanto lo sconto di 5€ in aggiunto ai 9.90€ di sconto su 4K e HD.
 
anche a me, come a tanti altri, è apparso, facendo il login nell'area riservata, il banner che recita:

Grazie a Sky Extra rinnoviamo per ulteriori 36 mesi gli
sconti sul tuo abbonamento in scadenza nel corso del
2024. Beneficerai così di nuovi sconti per 36 mesi e
potrai continuare a guardare i tuoi contenuti
risparmiando, senza passare al prezzo di listino:

v in caso di recesso non dovrai restituire gli sconti
rinnovati

v puoi anche decidere di rinunciare a uno dei
pacchetti e/o servizi del tuo abbonamento: in tal caso
perderai gli sconti che ti abbiamo dedicato e continuerai
a guardare i tuoi contenuti al prezzo di listino in vigore

C'è qualche fregatura?
Attualmente pago 26,30 € al mese (un tempo pagavo 19,90€...me l'hanno aumentato?) ed ho SkyTV+Famiglia+Cinema+HD
 
anche a me, come a tanti altri, è apparso, facendo il login nell'area riservata, il banner che recita:



C'è qualche fregatura?
Attualmente pago 26,30 € al mese (un tempo pagavo 19,90€...me l'hanno aumentato?) ed ho SkyTV+Famiglia+Cinema+HD
Se ti leggi in sequenza questi 2 miei post precedenti, ti puoi fare un'idea di come stiano le cose.
Post #1
Post #2
 
anche a me, come a tanti altri, è apparso, facendo il login nell'area riservata, il banner che recita:



C'è qualche fregatura?
Attualmente pago 26,30 € al mese (un tempo pagavo 19,90€...me l'hanno aumentato?) ed ho SkyTV+Famiglia+Cinema+HD
Ma i vecchi sconti ti son già scaduti?

Chiedo perché l'aumento è di 6,40 € e la somma sembra coincidere con gli aumenti di listino che hanno applicato negli ultimi mesi (+2.90 € per Sky TV, +3.50 € per HD/4K). Questi incrementi li hanno applicati prima del rinnovo sconti e parecchi utenti sono riusciti a farseli togliere telefonando all'assistenza sky.
 
Probabilmente ChIP_83 NON è tra quelli che si siano adoperati per neutralizzare quegli aumenti...
 
Comunicato importante leggere

 
AGGIORNAMENTO SULLA MIA RETENTION
Oramai le chiamate sono quotidiane, ma la proposta è sempre la stessa: SkyTv+Sport+Calcio+UltraHD a 25.90€/mese, con Discovery plus gratis per 12 mesi.
Non sarebbe male, lo ammetto, perché tornerei a spendere quanto pagato per quasi 3 anni, cioè fino allo scorso novembre.
Ma io punto a 22.40€/mese
A titolo di risarcimento per avermi "costretto" :evil6: alla disdetta (ignorando bellamente ben 3 PEC), vorrei che mi scontassero i 3.50€/mese di aumento che mi hanno addebitato da novembre 23 per il 4k (che già avevo!!) :evil5:
Quindi continuo a rifiutare. :eusa_naughty:
L'impressione, però, è che a terminale gli operatori non vedano offerte diverse dallo sconto di 5€ sul listino Smart dedicato a chi abbia dato disdetta.
 
Ultima modifica:
Buon pomeriggio.
Io ho gli sconti su vecchio listino in scadenza a febbraio, con mail di “rinnovo” degli sconti per altri tre anni ma i cui importi sembrerebbero inferiori a quelli attualmente in essere. Da telefonata al servizio clienti non mi hanno saputo dire se effettivamente andrò a pagare di più, per cui sono in dubbio se aspettare la fattura di marzo o mandare già da ora la disdetta. Voi cosa consigliate?
 
Nelle tue stesse condizioni, dopo che ben 3 mie PEC di richiesta chiarimenti sono rimaste inevase, ho dato disdetta.
 
Quindi pagheresti di meno?
Se fossi io prima di incasinare di più la situazione, visto che se ci mettono mano.... auguri, attenderei di vedere effettivamente cosa salta fuori sulla fattura, e nel caso controbattere con la comunicazione ricevuta.
 
Da quando ho fatto disdetta, mi hanno proposto la stessa composizione attuale per 18 mesi, al prezzo che pagavo fino a novembre 2023, prima dell'aumento di 3.50€ dell'HD.
Se avessi aspettato la scadenza degli sconti ed accettato il "rinnovo-non rinnovo", nel migliore dei casi, avrei cmq speso 3.50€ in più; mentre, nel peggiore, avrei speso ancora di più, trovandomi a quel punto obbligato a dare disdetta in fretta e furia, il chè - visto il preavviso che va cmq dato - avrebbe significato pagare per almeno 2 mesi quel prezzo maggiorato! :evil5:

Tra l'altro ora so già che, se anche non dovessi fare retention entro il 29 febbraio, per tutto marzo avrei la free vision di SkyTV.
Per cui un mese intero per ricevere altre proposte per restare ;)
Si chiama analisi costi-benefici.
Però bisogna tenere i nervi saldi e non cagarsi addosso per paura di restare "al buio" :eusa_naughty:
 
Quindi pagheresti di meno?
Se fossi io prima di incasinare di più la situazione, visto che se ci mettono mano.... auguri, attenderei di vedere effettivamente cosa salta fuori sulla fattura, e nel caso controbattere con la comunicazione ricevuta.

No, gli sconti sono inferiori rispetto a prima quindi andrei a pagare di più. Avevo un 40% sul full da 76,50€ (quindi -30,60€) ed HD gratis (-6,40€), poi aumentato di 3,50€ ma sono riuscito a “neutralizzare” l’aumento insistendo al call center.
Adesso, invece, nella mail sono riportati una serie di sconti singoli (2€, 6€, 10€, 6€, 2€, 6€) per un totale di 32€ di sconto. In pratica 5€ in meno rispetto a quelli di cui godo al momento…
Da quanto leggo, a chi ha mandato disdetta hanno proposto proprio lo sconto di 5€, quindi fanno il solito gioco… piccolo aumento, se te ne accorgi e non contesti per loro sono soldi recuperati. Se invece non ti sta bene e minacci disdetta fanno in modo di riproporti lo sconto di prima ed evitano di perdere ulteriori clienti.
 
Da quanto leggo, a chi ha mandato disdetta hanno proposto proprio lo sconto di 5€, quindi fanno il solito gioco… piccolo aumento, se te ne accorgi e non contesti per loro sono soldi recuperati. Se invece non ti sta bene e minacci disdetta fanno in modo di riproporti lo sconto di prima ed evitano di perdere ulteriori clienti.
Non basta "minacciare" la disdetta: la disdetta va proprio fatta e questo mette in moto il meccanismo di recupero clienti.

Sky punta a fare migrare i "vecchi" clienti al listino Smart: per questo preferisce proporre un prezzo vincolato per 18 mesi, anzichè uno valido 3 anni.
Se si accettano i "nuovi sconti" proposti nella e-mail di "rinnovo fake", si resta col vecchio listino ma si va a spendere certamente di più dei 3 anni precedenti.
Se si da disdetta, le proposte per ritirarla prevedono sconti sul listino smart, cioè quello nuovo.
E la cosa è normalmente vantaggiosa, per chi - come noi - provenga da rinnovi triennali.

Ecco un po' di numeri (tutti riferiti alla stessa composizione di abbonamento):
1) Fino al 29-02 io pagherò 29.48€/mese (fino al vergognoso aumento dell'HD erano 25.98€/mese :poop:)
2) Se avessi accettato i "nuovi sconti" proposti nella e-mail di "rinnovo fake" sarei andato a spendere 34€/mese
3) Avendo dato disdetta, mi stanno proponendo una retention a 25.90€/mese

Non l'ho accettata perchè cmq voglio arrivare a fine mese (anche perchè la fattura di febbraio la dovrò saldare il 28-02) e punto a spendere ancora meno.
Ma sul fatto che dare disdetta convenga non possono esserci dubbi.
 
Infatti sono in dubbio se aspettare o mandare disdetta già da ora. Voglio prima vedere quanto andranno a mettere in fattura, poi valuterò se mandare la disdetta.
 
Dal 01/03/2024 inizieranno i nuovi sconti proposti da sky per 36 mesi che rispetto al mio 40% + 6,40 + un ulteriore sconto di 6,30 sono scesi a 10 euro di sconto per Sky Tv + 6 euro di sconto per Sky Sport + 6 euro di sconto per HD. Da considerare che mi è stato aumentata l'opzione HD come a molti altri di 3,50 per la famosa fusione di HD e 4K (detto da operatore) quando potevano benissimo lasciare le voci separate e decidere io se tenere o meno il 4K.

Quindi mi troverò a pagare circa 27 euro che in realtà già pago dall'ultima fattura ricevuta di Febbraio quindi da 17,50 sono passato prima a 21 e con l'ultima fattura a 27 ancor prima dell'inizio del rinnovo.

Per i 3,50 con il numero verde non c'è stato modo di toglierlo (dicono che sia terminato). C'è qualche altro modo per compensare l'aumento? Dite che chiamando il 170 qualcosa si riesce ad ottenere?
 
Indietro
Alto Basso