Sconto rinnovato per ulteriori 3 anni

Nella e-mail di conferma che ho ricevuto sono elencati, voce per voce, i costi mensili che andrò a sostenere per i prox 18 mesi.
E trattasi esattamente dei costi che ho sostenuto finora, ai quali si aggiunge lo sconto di 5€.
Siccome sul Calcio godo di uno sconto di 10.20€/mese che scade a settembre 24, ho chiesto cosa ne sarebbe stato, una volta accettata la retention.
Mi è stato risposto che il presente nuovo contratto "cristallizza" gli importi attuali per 18 mesi, per cui il costo del calcio non dovrebbe cambiare da settembre in poi.
Chiaramente resterò in allerta e, qualora nella fattura di settembre dovessi notare anomalie, farò immediata disdetta.
 
AGGIORNAMENTO FINALE SULLA MIA RETENTION
Venerdì scorso mi sono riconnesso telefonicamente alle seguenti condizioni:
SkyTV + Famiglia + Sport + Calcio + 4K --> 24.48€/mese per 18 mesi, poi 29.48€/mese per ulteriori 18 mesi (sempre che prima non dia disdetta ;))
In pratica, sono rimasto nel vecchio listino senza "migrare" in quello Smart.
Mi è stato praticato uno sconto di 5€/mese, per 18 mesi, sul prezzo della fattura di Febbraio 24 (ultimo mese del contratto dal quale provenivo).
Di tutto quanto sopra ho ricevuto conferma via e-mail ed il Faidate si è subito allineato.
L'ultimo step sarà verificare l'importo della fattura di marzo 2024, ma se qualcosa non dovesse tornare posso cmq recedere in qualunque momento senza penali.

ULTERIORE AGGIORNAMENTO
MI è arrivato via e-mail da Sky anche il file mp3 con la registrazione. Non mi era mai successo in passato! 😮
Riascoltandolo, ho anche appreso che i 14gg di tempo per un eventuale recesso concorrono dalla ricezione della registrazione e non dalla sua effettuazione. :evil5:
Lo ignoravo! Buono a sapersi

Scusa, ma che senso ha tenere il calcio e non includere il cinema ? Poi vabbè il 4K considerato qualità e offerta sono euro in più abbastanza inutili.
 
Scusa, ma che senso ha tenere il calcio e non includere il cinema ? Poi vabbè il 4K considerato qualità e offerta sono euro in più abbastanza inutili.
Perchè la differenza tra i 10,20 e il costo effettivo del pack scontato è sicuramente negativa quindi andrebbe a pagare di più... ;) (queste sono le solite leggi contorte di sky...)
 
@ barmario
Hai centrato il punto! (y)

@ antuono
Per come sono strutturati gli sconti, paradossalmente pagherei di più togliendo il calcio, piuttosto che tenendolo.
Prezzo a listino: 15.20€
Sconto 40%: -6.08€
Saldo: 9.12€
Ulteriore sconto: -10.20€
Costo effettivo del calcio in abb: 9.12€ - 10.20€ = -1.08€/mese :5eek:
Ho chiesto di togliere Sky famiglia, visto che è confluito quasi completamente in SkyTv ed ora comprende in pratica solo i cartoni animati dei quali non mi interessa, ma mi hanno detto che il rinnovo per 36 mesi e lo sconto di 5€ per i primi 18 potevano applicarlo solo alla combinazione dalla quale provenivo, senza possibilità di downgrade.
Il 4K, nel mio caso il canale 213, è il mio vero grande cruccio, perché me lo sarei dovuto far togliere a gennaio, quando ancora sarebbe stato possibile.
Ma, siccome mancavano 3 mesi alla scadenza dell'abb e già avevo in animo di rinegoziare, non ho voluto contestare l'aumento.
My fault :BangHead:
Il cinema non mi è mai interessato.
 
a mio fratello scadono gli sconti tra un paio di mesi (e' gia un rinnovo di 3 anni fa). Ne arrivera' un'altro da 3 anni o si deve preparare a togliere qualcosa :)
 
nonostante le chiamate, le chat e le pec non è stato possibile sapere il prezzo con i nuovi sconti dal 1 marzo
ho inviato così la disdetta con decorrenza 1 aprile
vogliono prenderci per i fondelli, è necessario rispondere allo stesso modo
 
nonostante le chiamate, le chat e le pec non è stato possibile sapere il prezzo con i nuovi sconti dal 1 marzo
ho inviato così la disdetta con decorrenza 1 aprile
vogliono prenderci per i fondelli, è necessario rispondere allo stesso modo
...sulle pec li vedo molto RAFFERMI...ne ho inviata 1 lunedì e non hanno neppure risposto...se vogliono perdere clienti, la porta è spalancata
 
Buonasera a tutti

Domani mi scadono i vecchi sconti e, avendo ricevuto numerose comunicazioni a riguardo, mi iniziano, o meglio proseguono gli sconti rinnovati per altri 36 mesi.
Come per gli altri utenti che ne hanno scritto, non è chiaro questi sconti su cosa varranno, su quale listino: vecchio, open, smart o non so quale altra combinazione.

Mi sono fatto chiamare da Sky (attesa di una decina di minuti) e ho chiesto all'addetto di sapere quanto pagherò la prossima fattura con questi sconti rinnovati.
L'addetto ha tergiversato con frasi come "Gli sconti le scadono nel 2027" e "Posso chiederle se ha la fibra?". Alla fine, alla terza volta che spiegavo di voler capire quanto avrei pagato a marzo, mi conferma che pagherò 33 euro, come gli ultimi mesi, per il vecchio full (tv-famiglia-sport-calcio-cinema) + 4k.

Ci sarà da fidarsi?
Spero di non avere sorprese all'emissione della fattura
 
io non mi fiderei.
in quanto leggendo l'email gli sconti non sembrano affatto uguali rispetto a quelli del triennio che sta finendo
 
Buongiorno a tutti

Oggi mi hanno rinnovato gli sconti sul mio attuale abbonamento: skytv-famiglia-cinema-sport-calcio-4k-skyqplus per ulteriori 36 mesi.
Entrando nel faidate mi ritrovo il prezzo complessivo 42,50 euro, ma il prezzo effettivo lo vedrò in fattura, troppo per le mie tasche.
Ho già mandato disdetta online.
Se decidessi di accettare una retention potrei fare a meno del pacchetto famiglia, cinema, 4k e mantenere soltanto skytv-sport-skyqplus con un totale al massimo sui 30euro mensili
 
io non mi fiderei.
in quanto leggendo l'email gli sconti non sembrano affatto uguali rispetto a quelli del triennio che sta finendo
neanch'io mi fido troppo
appena vedo la prossima fattura, se non è diversa da quello che mi hanno detto, mando immediatamente disdetta

Per chi ha esperienze recenti, è ancora preferibile inviarla tramite pec o funziona allo stesso modo anche via web o per telefono?
 
Buongiorno a tutti

Oggi mi hanno rinnovato gli sconti sul mio attuale abbonamento: skytv-famiglia-cinema-sport-calcio-4k-skyqplus per ulteriori 36 mesi.
Entrando nel faidate mi ritrovo il prezzo complessivo 42,50 euro, ma il prezzo effettivo lo vedrò in fattura, troppo per le mie tasche.
Ho già mandato disdetta online.
Se decidessi di accettare una retention potrei fare a meno del pacchetto famiglia, cinema, calcio, 4k e mantenere soltanto skytv-sport-skyqplus con un totale al massimo sui 30euro mensili
 
@ JoeStaley
Usa la PEC: gli altri metodi non ti lasciano alcuna forma di ricevuta.
@ Knight80
Hai fatto la scelta giusta, anzi l'unica possibile vista l'opacità della faccenda del rinnovo degli sconti.
Tieni i nervi saldi e vedrai che risparmierai bei soldi
 
INZIAMO MALE
Ho accettato una Retention, alle condizioni indicate in firma (24.48€/mese per 18 mesi per SkyTv+Fam+Sport+Calcio+4K poi a 29.48€/mese per altri 18 mesi), in data 23-02, con tanto di e-mail di conferma e file audio della registrazione pervenutimi da Sky. :evil5:
Oggi però nel Faidate, nella sezione Abbonamento TV, mi ritrovo Costi Mensili pari a 55€: in pratica tutti i packs al prezzo pieno del vecchio listino, con uno sconto di 5€!

Il recesso posso farlo entro 14gg dalla ricezione del file della registrazione (anche se per sicurezza li calcolerò dal giorno della retention), per cui sono ampiamente in tempo, ma la cosa mi irrita non poco. :poop:
Dal 170 mi hanno detto di attendere il caricamento della fattura di Marzo, nella quale dovrebbero figurare gli importi pattuiti.
Loro attribuiscono l'incongruenza ad un disallineamento del sistema....
Ma io al massimo attenderò al prossima settimana, visto che poi scade il periodo utile per fare recesso e, a quel punto, avrebbero titolo di farmi pagare una fattura che disconosco.
Pensandoci bene, potrei al limite anche non fare recesso ma bloccare l'SDD, cioè la domiciliazione.
Ho chiesto come fare affinché LORO si riascoltino la registrazione e prendano atto dell'errore, ma la risposta che ho avuto non la ritengo attendibile, visto che è stata di chiederlo al Bot presente nel Faidate :eusa_wall:
 
Ultima modifica:
@ JoeStaley
Usa la PEC: gli altri metodi non ti lasciano alcuna forma di ricevuta.
@ Knight80
Hai fatto la scelta giusta, anzi l'unica possibile vista l'opacità della faccenda del rinnovo degli sconti.
Tieni i nervi saldi e vedrai che risparmierai bei soldi
 
Mi è già arrivata una mail da parte di sky in cui mi si dice di aver preso in carica la richiesta di recesso, penso di poter stare tranquillo.
 
Voi quanti mesi prima della scadenza degli sconti, avete ricevuto la proposta di proroga per altri 36 mesi?

Inviato dal mio Pixel 8 utilizzando Tapatalk
 
INZIAMO MALE
Ho accettato una Retention, alle condizioni indicate in firma (24.48€/mese per 18 mesi per SkyTv+Fam+Sport+Calcio+4K poi a 29.48€/mese per altri 18 mesi), in data 23-02, con tanto di e-mail di conferma e file audio della registrazione pervenutimi da Sky. :evil5:
Oggi però nel Faidate, nella sezione Abbonamento TV, mi ritrovo Costi Mensili pari a 55€: in pratica tutti i packs al prezzo pieno del vecchio listino, con uno sconto di 5€!

Il recesso posso farlo entro 14gg dalla ricezione del file della registrazione (anche se per sicurezza li calcolerò dal giorno della retention), per cui sono ampiamente in tempo, ma la cosa mi irrita non poco. :poop:
Dal 170 mi hanno detto di attendere il caricamento della fattura di Marzo, nella quale dovrebbero figurare gli importi pattuiti.
Loro attribuiscono l'incongruenza ad un disallineamento del sistema....
Ma io al massimo attenderò al prossima settimana, visto che poi scade il periodo utile per fare recesso e, a quel punto, avrebbero titolo di farmi pagare una fattura che disconosco.
Pensandoci bene, potrei al limite anche non fare recesso ma bloccare l'SDD, cioè la domiciliazione.
Ho chiesto come fare affinché LORO si riascoltino la registrazione e prendano atto dell'errore, ma la risposta che ho avuto non la ritengo attendibile, visto che è stata di chiederlo al Bot presente nel Faidate :eusa_wall:
Ti avevo avvisato, io perciò ho rifatto di nuovo disdetta, sti maledetti
 
Stando al fai da te io dovrei pagare -8,60 ed invece ne pago 52,70
Altro che disallineamento
 
@ ziolollo
Scriverò una PEC allegando la registrazione, con richiesta di ascoltarla ed emettere la fattura con gli importi corretti.:evil5:
Se non dovessero farlo, bloccherò la domiciliazione ed a quel punto qualcuno in amministrazione si desterà dal proprio torpore.
L'ho già fatto in passato, per una controversia per un addebito non dovuto, e la cosa ha funzionato.
 
Indietro
Alto Basso