• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sconto rinnovato per ulteriori 3 anni

Io parlo dell'esperienza mia e di altri utenti e lo faccio a ragion veduta.
Se avessi accettato il rinnovo degli sconti IN SCADENZA, sarei andato a pagare 35€/mese, anziché i 29.48€ dai quali provenivo.
Questo è il significato del suffisso FAKE che ho associato al termine RINNOVO. ;)
Riguardo allo sconto sul calcio, a mia precisa domanda l'operatore ha risposto che a lui risultava (correttamente) che scadesse a settembre 2024, per cui - pur non escludendo che l'avrebbero potuto rinnovare nei mesi successivi - di certo NON era oggetto del rinnovo comunicato.

Ad ogni modo, ti auguro di non dover subire i disguidi che abbiamo patito noi. 🤞
Lo spirito del Forum è questo: condividere le proprie esperienze perché non accadano ad altri.
Ti consiglio di tenere cmq le antenne dritte e monitorare la prima fattura.
 
Ultima modifica:
Io parlo dell'esperienza mia e di altri utenti e lo faccio a ragion veduta.
Se avessi accettato il rinnovo degli sconti IN SCADENZA, sarei andato a pagare 35€/mese, anziché i 29.48€ dai quali provenivo.
Questo è il significato del suffisso FAKE che ho associato al termine RINNOVO. ;)
Riguardo allo sconto sul calcio, a mia precisa domanda l'operatore ha risposto che a lui risultava (correttamente) che scadesse a settembre 2024, per cui - pur non escludendo che l'avrebbero potuto rinnovare nei mesi successivi - di certo NON era oggetto del rinnovo comunicato.

Ad ogni modo, ti auguro di non dover subire i disguidi che abbiamo patito noi. 🤞
Lo spirito del Forum è questo: condividere le proprie esperienze perché non accadano ad altri.
Ti consiglio di tenere cmq le antenne dritte e monitorare la prima fattura.
Salve, io ho appena fatto disdetta online, dopo due rinnovi sconto 40% e sconto calcio e cinema 10,..e i 6,40 del vecchio hd
Pagavo 16,54... la scadenza è al 2/4 e mi avevano comunicato il rinnovo degli sconti ... oggi è arrivata la scontistica... 😱 in tutto 18 euro di sconto, non si capisce nulla! Disdetta immediata!
 
Ciao a tutti, mi aggiungo al thread anche se sono "in anticipo" rispetto alla scadenza del mio sconto previsto fino al 01/11/2024. Non ho capito una cosa, il thread è diventato molto lungo, dopo lo sconto avuto per 3 anni, prima della scadenza dello sconto, in automatico estendono/propongono lo sconto per altri 3 anni? io ho tv+cinema+bimbi+hd. Grazie
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, mi aggiungo al thread anche se sono "in anticipo" rispetto alla scadenza del mio sconto previsto fino al 01/11/2024. Non ho capito una cosa, il thread è diventato molto lungo, dopo lo sconto avuto per 3 anni, prima della scadenza dello sconto, in automatico estendono/propongono lo sconto per altri 3 anni? io ho tv+cinema+bimbi+hd. Grazie
Basta cercare....finora (ma a Novembre potrebbe cambiare tutto) propongono nuovi sconti ma molto più LIGHT rispetto a quelli scaduti o in scadenza....
 
Ciao a tutti, mi aggiungo al thread anche se sono "in anticipo" rispetto alla scadenza del mio sconto previsto fino al 01/11/2024. Non ho capito una cosa, il thread è diventato molto lungo, dopo lo sconto avuto per 3 anni, prima della scadenza dello sconto, in automatico estendono/propongono lo sconto per altri 3 anni? io ho tv+cinema+bimbi+hd. Grazie
Ciao, questo è il problema, a me hanno rinnovato gli sconti esattamente com'erano per due volte, quindi per 6 anni. Ora invece mi è arrivata la mail e gli sconti non sono più gli stessi, ma molto inferiori
 
Anch'io ho sconti in scadenza al 01/04/2024 e mi era arrivata comunicazione generica di rinnovo degli sconti per 36 mesi, tramite l'APP mysky, senza specifica dei singoli importi di sconto. Nell'ultima bolletta di marzo però è contenuto il riepilogo degli sconti "rinnovati", che non sono affatto chiari (non si capisce i singoli sconti a cosa si riferiscono) e sono molto inferiori ai precedenti.
Ho chiamato l'assistenza ed a terminale risulterebbe invece che gli sconti attuali resteranno validi fino a settembre 2025.

Non si capisce davvero nulla.
Sono in dubbio se dare subito disdetta o attendere la fattura di aprile per sapere con certezza quali sconti verranno rinnovati, col rischio di pagare di più per 1 mese ma con la speranza che l'operatrice abbia ragione.

Sarebbe utile sapere quali sconti siano stati effettivamente applicati a qualcuno che li avesse in scadenza a marzo e non abbia inviato disdetta.
 
Siccome il rinnovo-fake degli sconti "storici" (cioè applicati al vecchio listino) porta ad un prezzo che è molto simile a quello che viene offerto in promo sul Listino SMART, il mio consiglio è di:
1) DARE DISDETTA A SCADENZA NATURALE DELL'ABBONAMENTO
2) ACCETTARE OFFERTE DI RETENTION SOLO RIFERITE AL LISTINO SMART
Portarsi dietro un listino oramai datato, sul quale sono attivi sconti spesso non allineati con la scadenza dell'abbonamento (ad es. i 10.20€ sul pack Calcio), crea solo confusione e rende davvero complicato anche solo verificare i conteggi in fattura!
 
Siccome il rinnovo-fake degli sconti "storici" (cioè applicati al vecchio listino) porta ad un prezzo che è molto simile a quello che viene offerto in promo sul Listino SMART, il mio consiglio è di:
1) DARE DISDETTA A SCADENZA NATURALE DELL'ABBONAMENTO
2) ACCETTARE OFFERTE DI RETENTION SOLO RIFERITE AL LISTINO SMART
Portarsi dietro un listino oramai datato, sul quale sono attivi sconti spesso non allineati con la scadenza dell'abbonamento (ad es. i 10.20€ sul pack Calcio), crea solo confusione e rende davvero complicato anche solo verificare i conteggi in fattura!
Dipende anche da che scontistica si ha. Passando al listino smart, almeno nel mio caso non credo proprio che potrei ottenere lo stesso sconto che ho ora.
E francamente se dovessi andare a pagare di più di quanto pago ora probabilmente lascerei sky.
 
Queste erano le cifre nel mio caso, per la seguente composizione: SkyTV+ Famiglia + Sport + Calcio + 4k

a) Prezzo fino al 29-02-24 (vecchio listino) --> 29.48€/mese
b) Retention accettata (vecchio listino) --> 24.48€/mese per 18 mesi, poi 29.48€/mese per altri 18 mesi
c) Offerta ricevuta durante la retention (listino SMART) --> 25.90€/mese per 18 mesi

Come vedi, anche accettando l'opzione c) sarei andato a spendere meno ;)
Senza contare che avrei potuto togliere Famiglia (visto che nel nuovo listino è confluito tutto in SkyTv, tranne i cartoni animati), spendendo così altri 5€ in meno!
Idem per il 4k, visto che parliamo solo di un canale!
 
Anch'io ho sconti in scadenza al 01/04/2024 e mi era arrivata comunicazione generica di rinnovo degli sconti per 36 mesi, tramite l'APP mysky, senza specifica dei singoli importi di sconto. Nell'ultima bolletta di marzo però è contenuto il riepilogo degli sconti "rinnovati", che non sono affatto chiari (non si capisce i singoli sconti a cosa si riferiscono) e sono molto inferiori ai precedenti.
Ho chiamato l'assistenza ed a terminale risulterebbe invece che gli sconti attuali resteranno validi fino a settembre 2025.

Non si capisce davvero nulla.
Sono in dubbio se dare subito disdetta o attendere la fattura di aprile per sapere con certezza quali sconti verranno rinnovati, col rischio di pagare di più per 1 mese ma con la speranza che l'operatrice abbia ragione.

Sarebbe utile sapere quali sconti siano stati effettivamente applicati a qualcuno che li avesse in scadenza a marzo e non abbia inviato disdetta.
Ciao, sei esattamente nella mia situazione,scadenza contratto 1/4, io dopo molti tentativi al telefono in cui non sono mai stati in grado di dirmi quali sconti mi sarebbero stati rinnovati, dopo aver ( solo ieri) ricevuto un riepilogo di 3 sconti ( 10+ 6+2 euro) ho intanto dato disdetta online... se mi chiamano vedrò cosa fare altrimenti pazienza, vivrò senza Sky :)
 
Queste erano le cifre nel mio caso, per la seguente composizione: SkyTV+ Famiglia + Sport + Calcio + 4k

a) Prezzo fino al 29-02-24 (vecchio listino) --> 29.48€/mese
b) Retention accettata (vecchio listino) --> 24.48€/mese per 18 mesi, poi 29.48€/mese per altri 18 mesi
c) Offerta ricevuta durante la retention (listino SMART) --> 25.90€/mese per 18 mesi

Come vedi, anche accettando l'opzione c) sarei andato a spendere meno ;)
Senza contare che avrei potuto togliere Famiglia (visto che nel nuovo listino è confluito tutto in SkyTv, tranne i cartoni animati), spendendo così altri 5€ in meno!
Idem per il 4k, visto che parliamo solo di un canale!
ho specificato che mi riferivo al mio caso.

Pago 15,65 € per TV+sport+calcio+cinema+4k. Passando a smart non credo proprio che mi offrirebbero un prezzo similare
 
Ho visto che nella fattura di marzo vengono menzionati i nuovi sconti dal 2 aprile (ho attualmente tv+sport+calcio+hd/4k al 45% di sconto tot 25,50€ circa) e tali nuovi sconti sono quantificati in € (11+7+2+4) =24€ credo riferiti a listino. Ho chiesto in chat l'importo esatto da aprile 2024 e sembra un segreto di stato. Il primo operatore rinuncia e mi passa la seconda la quale non si occupa di rinnovi ma solo di generiche aiuti via telefono (che hai risposto a fare mi verrebbe di dire). Ora lei mi farà chiamare da altro collega via telefono. Che manicomio..........ho chiesto solo un importo per regolarmi se proseguire il rapporto o finirlo appena termina il campionato
 
Pago 15,65 € per TV+sport+calcio+cinema+4k. Passando a smart non credo proprio che mi offrirebbero un prezzo similare
In effetti è dura...
Ma lo sarà anche mantenerlo, quel prezzo, anche se ti auguro chiaramente di farcela 🤞

Ciao, sei esattamente nella mia situazione,scadenza contratto 1/4, io dopo molti tentativi al telefono in cui non sono mai stati in grado di dirmi quali sconti mi sarebbero stati rinnovati, dopo aver ( solo ieri) ricevuto un riepilogo di 3 sconti ( 10+ 6+2 euro) ho intanto dato disdetta online... se mi chiamano vedrò cosa fare altrimenti pazienza, vivrò senza Sky :)
Che manicomio..........ho chiesto solo un importo per regolarmi se proseguire il rapporto o finirlo appena termina il campionato
Guardate, io avevo provato anche con ben 3 PEC a farmi dire quanto sarei venuto a spendere dall'1 marzo: ZERO risposte!
La strada maestra è dare disdetta, attendere una proposta di retention interessante ed eventualmente accettarla.
Normalmente dovrebbe bastare, ma purtroppo quest'anno non è così! :eusa_wall:
Io, ad esempio, ho ricevuto sia l'email riepilogativa dei nuovi sconti sia addirittura il file audio della registrazione telefonica. :evil5:
Eppure alla fine - preso atto che sul Faidate non c'era traccia della mia offerta e che soprattutto la prima fattura riportava tutti i costi di listino, con un misero sconto di 5€ - ho dovuto fare recesso entro 14gg. :poop:
 
Forse ho capito cos'hanno combinato.

1) I nuovi sconti indicati riguardano solo sky TV ed i pacchetti, ma non i servizi (presumo che i servizi mantengano gli sconti precedenti, ma nessuna certezza in merito);
2) Il calcio non lo considerano più a listino (15.20) con la riduzione di 10.20 per averlo quindi a prezzo pieno a 5 €, ma lo considerano direttamente come se fosse 5 € a listino;
3) Gli sconti fissi sul pack calcio (per chi li ha) spariscono, ma resta solo lo sconto percentuale (per chi lo ha) applicato però su 5 € e non su 15.20 €, a causa del punto 2.
4) Gli sconti precedenti sono mantenuti (eccetto la quota fissa per il calcio di cui al punto 3) ma sono indicati arrotondati all'unità (niente centesimi);

Se ho interpretato bene, gli sconti restano sostanzialmente uguali per chi non ha il pack calcio o lo aveva a listino, mentre cambiano abbastanza per chi aveva il pack calcio scontato.

Riporto due conti che mi son fatto sul mio abbonamento, nella versione pre rinnovo (anni 21-24) e nella versione post rinnovo (anni 24-27). Nel mio caso passerei da 15.65 a 27.85 e sempre che siano confermati gli sconti sui servizi (4k nel mio caso)

Pre rinnovo: https://ibb.co/9ND2ZKQ
Post rinnovo: https://ibb.co/VCQJQ4C
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, mi accodo a questo post sperando di non sbagliare. Ho letto qua e la prima di scrivere. Personalmente sono anche io uno di quelli con sconto 2021 prorogato per altri anni e questo giugno prossimo arrivo a scadenza. Ho TV+Sport+Cinema (+HD ovviamente) e pagavo circa 33 euro al mese ora 37 per gli aumenti del HD recenti.
La mia idea è quella di dare disdetta per giugno e vedere cosa propongono. C'è possibilità di miglioramento, fermo restando quello che ho e che mi piacerebbe mantenere secondo voi?
Grazie
 
Indietro
Alto Basso