• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sconto rinnovato per ulteriori 3 anni

Salve, io ho appena fatto disdetta online, dopo due rinnovi sconto 40% e sconto calcio e cinema 10,..e i 6,40 del vecchio hd
Pagavo 16,54... la scadenza è al 2/4 e mi avevano comunicato il rinnovo degli sconti ... oggi è arrivata la scontistica... 😱 in tutto 18 euro di sconto, non si capisce nulla! Disdetta immediata!
La novità : da quando ho ricevuto la mail in cui accettavano la mia disdetta non mi fanno più accedere al fai da te
 
Visto che il tuo abb è ancora in essere, la cosa è molto strana e viene da pensare che possa essere magari un problema del sito o del tuo PC.
Prova ad accedere dalla app MySky
 
-,
Visto che il tuo abb è ancora in essere, la cosa è molto strana e viene da pensare che possa essere magari un problema del sito o del tuo PC.
Prova ad accedere dalla app MySky
ho provato dall'app dal pv e anche dal tv mi fa entrare ma non mi fa accedere alla composizione del mio abbonamento .. dice ops qualcosa è andato storto il servizio non è disponibile... da 2 giorni
 
Quindi al FAIDATE riesci ad accedere, ma non alla composizione dell'abb?
Può essere che stiano lavorando su quella sezione del sito.
Potresti provare ad entrare nella sezione che ti interessa usando il menu dello SkyQ ;)
 
Quindi al FAIDATE riesci ad accedere, ma non alla composizione dell'abb?
Può essere che stiano lavorando su quella sezione del sito.
Potresti provare ad entrare nella sezione che ti interessa usando il menu dello SkyQ ;)
Grazie del consiglio ma non si riesce neanche da lì 🤷‍♀️
 
Ciao a tutti

sono nella stessa situazione di molti altri.
Ricevuto il rinnovo di sconti nel 2021 e successiva un'offerta sul cinema ho avuto a lungo il full a meno di 20 euro.
Poi tra sconti scaduti e aumenti sono arrivato il mese scorso a pagare 33.
Gli sconti triennali sono scaduti il 2 marzo.
Ho chiesto all'assistenza di sapere quanto avrei pagato nella nuova mensilità ed è stato come estorcere un segreto di stato ad un massone: alla fine, a denti stretti, un operatore ha risposto "Mah, 33 ...". Forse stava parlando con il medico.
Arrivata la fattura sul fai da te, riporta 40 euro.

C'è la colonna degli sconti ma non si capisce che sconti siano.

Quindi ho mandato disdetta via modulo on line.
Nei prossimi giorni valuterò se mandarla via pec.
 
Io uso sistematicamente la PEC, perché così mi resta una ricevuta dal valore legale. :evil5:
Mentre la conferma della presa in carico della PEC di disdetta l'ho avuta indirettamente quando sono cominciate ad arrivare chiamate quotidiane dai call center per offerte di retention, la PEC, con la quale ho comunicato di avvalermi del diritto di RECESSO entro 14gg dall'accettazione di una retention poi non rispecchiata in fattura, è tuttora "ignorata" da Sky, nel senso che continuo ad avere il segnale.
Questo per dirti che la PEC di certo tutela noi, ma non è gestita come dovrebbe essere da Sky, che preferisce indirizzare su moduli online o telefonate.
Forse - e lo dico con malizia - perché è più facile disconoscere quelle che una PEC che rilascia ricevute istantanee!
 
Sconti in scadenza il 01/04/2024 con comunicazione di rinnovo, ma con importo totale dell'abbonamento post rinnovo sconosciuto.
Darò disdetta oggi o domani, in modo che dovrei essere in tempo per leggere la fattura di Aprile con gli sconti aggiornati e decidere se annullare la disdetta (se l'importo sarà di mio gradimento) oppure procedere con la disdetta e nel frattempo valuterò eventuali offerte che dovessero arrivare.

Le fatture in genere escono intorno al 10-15 del mese, giusto?
 
Se dai disdetta oggi o domani, dovrai cmq pagare la mensilità di aprile, anche nell'eventualità che il prezzo NON sia di tuo gradimento.
Questo perché la disdetta va comunicata prima dell'ultimo mese del contratto.
Confermo che le fatture vengono di norma caricate sul faidate verso metà mese.
 
Se dai disdetta oggi o domani, dovrai cmq pagare la mensilità di aprile, anche nell'eventualità che il prezzo NON sia di tuo gradimento.
Questo perché la disdetta va comunicata prima dell'ultimo mese del contratto.
Confermo che le fatture vengono di norma caricate sul faidate verso metà mese.
Sì lo so.
In realtà è una disdetta non a scadenza, quindi pagherò con "nuovi sconti" per il periodo compreso tra il 02/04 ed il 18/04 (se do disdetta oggi).
E' un prezzo che son disposto a pagare per poter verificare l'importo che applicheranno effettivamente in fattura post rinnovo sconti.

La cosa veramente assurda e per nulla corretta è che al rinnovo di un servizio non ci sia certezza sull'importo del nuovo abbonamento. Trasparenza ZERO da questo punto di vista da parte di Sky
 
Sì lo so.
In realtà è una disdetta non a scadenza, quindi pagherò con "nuovi sconti" per il periodo compreso tra il 02/04 ed il 18/04 (se do disdetta oggi).
E' un prezzo che son disposto a pagare per poter verificare l'importo che applicheranno effettivamente in fattura post rinnovo sconti.
Questa è una delle ragioni per le quali è raccomandabile accettare una retention a ridosso della scadenza del contratto in essere. ;)
 
Sì lo so.
In realtà è una disdetta non a scadenza, quindi pagherò con "nuovi sconti" per il periodo compreso tra il 02/04 ed il 18/04 (se do disdetta oggi).
E' un prezzo che son disposto a pagare per poter verificare l'importo che applicheranno effettivamente in fattura post rinnovo sconti.

La cosa veramente assurda e per nulla corretta è che al rinnovo di un servizio non ci sia certezza sull'importo del nuovo abbonamento. Trasparenza ZERO da questo punto di vista da parte di Sky
La mia situazione è esattamente la stessa : scadenza 1/4 ma ho già dato disdetta il 12/3 dopo aver tentato in ogni modo di sapere che sconto mi sarebbe stato rinnovato... il 12 mi è arrivata una mail con sconti rinnovati incomprensibili e sicuramente inferiori, così ho dato disdetta immediata online. loro hanno tempestivamente mandato conferma della disdetta, Pagherò fino al 12 aprile i giorni rimanenti ( disdetta per loro anticipata) e amen 🤷‍♀️
Non mi hanno mai chiamata e non mi fanno più accedere al fai da te ... facci sapere se hai novità
Saluti a tutti
 
Dai pochi messaggi che ho letto su questo 3d chilometrico, mi par di capire che non sono l'unico ad essere arrabbiato con sky: nella sezione fatture ho quella di marzo a 71,20€, 19,90€ in più rispetto al mese passato. l'abbonamento al vecchio listino è attivo dal 2019 (sky tv, famiglia, sport, 4k), sempre pagato 44,90€, sconti rinnovati per 3 anni (13.50 sui pacchetti e 6.40 sul 4k) e poi per altri 3 anni (quindi fino al 2027) poi un paio di aumenti e sono arrivato a 51,30€. oggi la bella sorpresa.
ho chiamto il 170 chiedendo spiegazioni (visto che nella fattura di dicembre sono indicati gli sconti e la conferma del rinnovo degli stessi per altri 3 anni): mi hanno detto che gli sconti partono dal 2 marzo, ma la fattura l'hanno emessa il 1 marzo, motivo per cui ERRONEAMENTE non hanno inserito gli sconti nella fattura di marzo. secondo il tizio con cui ho parlato mi faranno lo stralcio del maltolto alla prossima fattura di aprile.. gli ho detto chiaro e tondo che se ciò non avviene la disdetta sarà immediata.
riguardando la comunicazione degli sconti nuovi è scritto che i vecchi sconti scadevano il 2 marzo, quindi la fattura emessa il 1 marzo avrebbe dovuto mantenerli.......
è EVIDENTE che hanno sbagliato.. o lo hanno fatto volutamente? a pensar male...
ma è EVIDENTE che ho sbagliato anche io a non lamentarmi mai.
non mi è mai piaciuta la tecnica "ogni anno dai disdetta e aspetta la retention a prezzi di saldo", ma è evidente che con loro è l'unico modo per non essere fregati.

en passant: passando al listino smart pagherei 50 e qualcosa con gli stessi pacchetti, ma avrei il vincolo a 18 mesi.
 
Ultima modifica:
non mi è mai piaciuta la tecnica "ogni anno dai disdetta e aspetta la retention a prezzi di saldo", ma è evidente che con loro è l'unico modo per non essere fregati.
Il post chilometrico dimostra che nemmeno essere "disdettanti seriali" dia garanzie assolute di non subire soprusi....:eusa_wall:
Sembra chiaro che la strategia adottata da Sky, verso coloro che provengano da sconti prorogati negli anni, sia la medesima, a prescindere dal fatto che essi abbiano accettato o meno il "rinnovo-fake" degli sconti: fatturare a marzo/aprile importi maggiorati (ancorché sbagliati), fare quindi subito cassa e poi eventualmente concedere (anzi, promettere) storni ed allineamenti a coloro che si lamentino per questo modus operandi. :poop:

Tieni conto che, per un'azienda che ignora le PEC e finge di non averle ricevute, le "minacce" telefoniche di fare disdetta hanno potere deterrente pari a 0.
 
Il post chilometrico dimostra che nemmeno essere "disdettanti seriali" dia garanzie assolute di non subire soprusi....:eusa_wall:
Sembra chiaro che la strategia adottata da Sky, verso coloro che provengano da sconti prorogati negli anni, sia la medesima, a prescindere dal fatto che essi abbiano accettato o meno il "rinnovo-fake" degli sconti: fatturare a marzo/aprile importi maggiorati (ancorché sbagliati), fare quindi subito cassa e poi eventualmente concedere (anzi, promettere) storni ed allineamenti a coloro che si lamentino per questo modus operandi. :poop:

Tieni conto che, per un'azienda che ignora le PEC e finge di non averle ricevute, le "minacce" telefoniche di fare disdetta hanno potere deterrente pari a 0.

ho richiamato stamattina perchè non ero convinto del discorso dell'operatore di ieri sera.
l'operatrice di stamattina mi ha detto che i mancati sconti sulla fattura di marzo sono dovuti al fatto che gli sconti precedenti sono scaduti prima che si attivasserro quelli nuovi....... ma si sbaglia: nella fattura di dicembre (carta canta) c'è scritto "gli sconti attivi sul tuo abbonamento scadranno a partire dal 2.3.2024", quindi il 1.3.2024, data di emissione della fattura di marzo, erano ancora attivi e quindi dovevano essere applicati...

temp-Imagea-Etu-Hc.avif


l'operatrice non sapeva cosa dire.. ma ha aperto un ticket per la modifica della fattura corrente per applicare gli sconti mancanti (con conferma email arrivata poco dopo).

en passant: le ho detto che lo specchietto dei nuovi sconti era incomprensibile.. bastava indicare a quali pacchetti si riferivano i singoli sconti. ha concordato che se ci fosse stato avrebbero sicuramente ricevuto meno chiamate da utenti che non capivano il dannato specchietto.

in sostanza i nuovi sconti ammontano a 19€ contro i 19.90€ degli sconti precedenti, quindi andrò a pagare 52,20€. troppo.. con il listino smart pagherei 50 e qualcosa, ma sarei vincolato 18 mesi. mah... vedrò cosa fare.
 
Un altro aspetto poco pubblicizzato sul quale riflettere: se hai sconti in essere che non scadevano ai primi di marzo, quelli NON :eusa_naughty: sono oggetto di esplicito rinnovo, per cui - nel mese successivo alla loro scadenza - ti potresti trovare la fattura maggiorata di un importo pari a quello dello sconto scaduto.
Un esempio per capirci: se nel tuo abbonamento figuravano lo sconto del 40% sul listino "vecchio" (in scadenza ad inizio marzo 24) e uno sconto di 10.20€/mese sul pack calcio (in scadenza a settembre 24), il rinnovo proposto da Sky copre SOLO gli sconti in scadenza, NON quello ancora in essere sul calcio per altri 5 mesi. :evil5:
Dunque - salvo esplicito rinnovo dello sconto sul calcio - le fatture da ottobre in poi costeranno 10.20€ in più di quella di settembre. :5eek:
 
Indietro
Alto Basso