• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sconto rinnovato per ulteriori 3 anni

AGGIORNAMENTO
Ho mandato al servizio clienti Sky una PEC, allegando la registrazione ed intimando di riascoltarla, allineare i costi su Faidate, decoder e app MySky e, SOPRATTUTTO, di inserire nella fattura di marzo gli importi corretti.
Ho anche scritto che:
- pur potendo recedere fino al 12-03-24 (14gg dalla ricezione della registrazione), NON intendo farlo, perché la responsabilità è in toto di Sky e non vedo perché dovrei essere io a patirne un danno, rinunciando a a condizioni contrattuali che ho ritenuto congrue;
- ove, malgrado tutto, dovessero emettere cmq una fattura da 55€ per marzo, NON la pagherò (nemmeno se dovessero promettermi futuri storni o note di credito) e mi riserverò di tutelare i miei diritti nelle sedi a ciò preposte.

Ecco il mio pronostico, figlio di mie analoghe esperienze pregresse con Sky:
- la PEC non avrà risposta ed i costi resteranno tal quali; :poop:
- la fattura di marzo sarà di 55€; :eusa_wall:
- quando, a fine mese, si renderanno conto che ho revocato il mandato SDD, allora mi chiameranno per conciliare. ::D
Spero ardentemente di aver ecceduto in pessimismo, anche se...I know my chickens ;)
 
Purtroppo non tutti sono fortunati con SKY, molte persone scappano da SKY proprio per questi casi del genere... sta a te battagliare con il call center praticamente tutti i giorni o scappare...
 
In questo caso, più che dei call center credo che la responsabilità sia del mancato coordinamento tra le varie funzioni aziendali interne a Sky.
Parlo di ufficio contratti ed ufficio amministrazione.
 
Ultima modifica:
Buongiorno,
per chi fosse interessato la disdetta on line funziona. Oltre due mail mi è arrivato un sms, un messaggio sul platinum e anche il faidate si è aggiornato sul recesso.
 
Buongiorno,
per chi fosse interessato la disdetta on line funziona. Oltre due mail mi è arrivato un sms, un messaggio sul platinum e anche il faidate si è aggiornato sul recesso.
Nel caso dello Sky Box di mia moglie, nessun tipo di riscontro alla compilazione del form...quindi fatta PEC lunedì scorso ed anche lì nessuna risposta....però la ricevuta di consegna della pec almeno ce l'ho..
 
L'unico effettivo riscontro alla PEC di disdetta che ho ricevuto sono state le telefonate dei call center che volevano farmela revocare
 
No, gli sconti sono inferiori rispetto a prima quindi andrei a pagare di più. Avevo un 40% sul full da 76,50€ (quindi -30,60€) ed HD gratis (-6,40€), poi aumentato di 3,50€ ma sono riuscito a “neutralizzare” l’aumento insistendo al call center.
Adesso, invece, nella mail sono riportati una serie di sconti singoli (2€, 6€, 10€, 6€, 2€, 6€) per un totale di 32€ di sconto. In pratica 5€ in meno rispetto a quelli di cui godo al momento…
Da quanto leggo, a chi ha mandato disdetta hanno proposto proprio lo sconto di 5€, quindi fanno il solito gioco… piccolo aumento, se te ne accorgi e non contesti per loro sono soldi recuperati. Se invece non ti sta bene e minacci disdetta fanno in modo di riproporti lo sconto di prima ed evitano di perdere ulteriori clienti.
Vi aggiorno sulla situazione, dato che come previsto dal 01/03 il costo dell’abbonamento era salito di 5€.
Ho chiamato lo 02 7070 e - questa volta senza tanta insistenza - mi è stato detto che verrà applicato uno sconto di 5€ per 18 mesi in modo da continuare a pagare lo stesso prezzo di prima, senza vincoli di permanenza.
Come immaginavo, non è stato necessario trasmettere la disdetta ma bastava insistere con il call center per neutralizzare l’aumento. A saperlo prima avrei fatto lo stesso per l’aumento di 2,90€ sul pacchetto Sky TV da aprile 2023, in quel caso ho fatto il loro gioco… non ho contestato subito il leggero rincaro e ora mi ritrovo a pagare un po’ di più di quanto originariamente pattuito, nonostante paventino il “rinnovo” degli sconti in essere.
 
Viste le esperienze brucianti che abbiamo patito in molti, il consiglio è di fare molta attenzione agli importi che saranno indicati nella prima fattura successiva al "rinnovo-non rinnovo".
 
Ho visto nell'area fai da te che l'abbonamento a Sky aumenta di altri 6 euro. Fino a febbraio ho pagato 30,30 euro, ora nel prospetto il prezzo è di 36,30 euro. Aspetto la fattura ma ho intenzione di fare disdetta a scandenza (nel mio caso il primo maggio). Non faccio la disdetta dal 2020. Basta compilare il modulo e inviarlo via PEC allegando un documento?
 
Ho visto nell'area fai da te che l'abbonamento a Sky aumenta di altri 6 euro. Fino a febbraio ho pagato 30,30 euro, ora nel prospetto il prezzo è di 36,30 euro. Aspetto la fattura ma ho intenzione di fare disdetta a scandenza (nel mio caso il primo maggio). Non faccio la disdetta dal 2020. Basta compilare il modulo e inviarlo via PEC allegando un documento?
Certamente....così ha la ricevuta che fa testo...
 
Qualche giorno fa mi è arrivata comunicazione del rinnovo sconti per altri tre anni. Leggo però da voi che ci sarà un ulteriore aumento: siccome dovrei essermi perso qualcosa... qualcuno gentilmente potrebbe spiegarmi di che aumenti si tratta? Io sono a vecchio listino...
Altra domanda: sempre per chi è a vecchio listino, qual è il costo pieno del pack Calcio? Perché io ho uno sconto rinnovato per tre anni...ma l'operatore del call center mi diceva che lo sconto che ho io è solo una parte del costo pieno del Calcio...
 
Qualche giorno fa mi è arrivata comunicazione del rinnovo sconti per altri tre anni. Leggo però da voi che ci sarà un ulteriore aumento: siccome dovrei essermi perso qualcosa... qualcuno gentilmente potrebbe spiegarmi di che aumento si tratta? Io sono un vecchio ascoltatore...
Altra domanda: sempre per chi è un vecchio listino, qual è il costo pieno del pack Calcio? Perché io ho uno sconto rinnovato per tre anni...ma l'operatore del call center mi diceva che lo sconto che ho io è solo una parte del costo pieno del Calcio...
Quando ti scadeva la vecchia offerta? il mio rinnovo di 3 anni scade a settembre 2024.
 
Ma quindi nessuno sa dirmi il costo a prezzo pieno di Sky Calcio per ciò che concerne il vecchio listino?
 
Nel listino Smart costa 5€
In quello vecchio costava 15,20€ ma era applicato uno sconto di 10,20€
 
E quindi in pratica chi all'epoca ha usufruito di uno sconto di 10 euro, sconto che poi è stato rinnovato in pratica per 6 anni (dal 2021 al 2024 prima e dal 2024 al 2027 poi)... adesso inizierà a pagare 5 euro, giusto?
 
E quindi in pratica chi all'epoca ha usufruito di uno sconto di 10 euro, sconto che poi è stato rinnovato in pratica per 6 anni (dal 2021 al 2024 prima e dal 2024 al 2027 poi)... adesso inizierà a pagare 5 euro, giusto?
Dipende.
Se si migra al Listino Smart, allora il calcio si paga 5€.
Se. invece, si accetta il rinnovo-fake degli sconti IN SCADENZA (che di solito riguarda il -40% sui pacchetti ed i 6.40€ dell'HD) e si resta col vecchio listino (quello nel quale il calcio costa 15.20€), occorre considerare che lo sconto di 10.20€ NON è in scadenza e, come tale NON è stato interessato dal rinnovo: per cui, da settembre in avanti, il Calcio tornerà a costare 15.20€!
Sempre che lo sconto non sia stato nel frattempo ulteriormente prorogato.
 
Be', sconti fake mica tanto... Per TV, Sport, Calcio e HD pago 25 Euro...
E lo sconto sul calcio di 10 euro è già stato prorogato.
 
Indietro
Alto Basso