Sconto rinnovato per ulteriori 3 anni

Esatto. Tutto dipende da quel pack 2.

Senza Serie A alla fine lo spegneranno, sicuro.
Basta spostare la Champions e metterci tipo la serieB se hanno i diritti. Ed il gioco è fatto.
Volendo ci possono mettere premier e Bundesliga. Insomma tutto il calcio che gli rimane

Lasciando su sport tutto quello che non è calcio.

e potrebbero andare anche all'attacco dei diritti per la lega pro (dove ci sono squadre, specialmente nel girone C, di città con molto seguito)
un pack calcio con Champions, Serie B , Lega Pro e Premier potrebbe forse rallentare l'emorragia di clienti

Volevo cambiare il pacchetto da Cinema a Sport, mi hanno risposto che perderei lo sconto (ma non era previsto per il downgrade???)... di certo non vado a spendere 50 euro al mese per due pack che valgono insieme 10 euro, forse 15. Cosa farò non lo so proprio, fino a ieri non avevo intenzione di disdire... adesso va di moda nella mia testa. Si parla tanto di flessibilità eppure in casa SKY le cose vanno al contrario.

Nell'email dice che posso disdire i vari pack scontati quando voglio, senza costi.
Ma se, una volta data disdetta di tutti i pack e quindi non sono più visibili, decido di disdire completamente l'abbonamento cosa succede? Devo pagare delle penali? Visto che il contratto mi scade il 1 dicembre, ma io vorrei disdire l'abbonamento molto prima.

Perché quando ho aderito a quelle promozioni mi dissero che potevo eliminare il pacchetto in ogni momento senza problemi. Ma ero vincolato comunque a tenere l'abbonamento fino a scadenza naturale altrimenti avrei dovuto restituire gli sconti

Purtroppo non è ancora chiaro al 100% se uno ha uno sconto su Cinema e/o altri pack, andando a rimuovere il Calcio adesso di nostra iniziativa, si perdono tutti gli sconti che si avevano per 3 anni. Secondo me non è giusto che se si toglie un pack a listino non interessato da sconti, si perdano tutti gli altri sconti.

Sky poi dice che più avanti, quando lo dicono loro, si può togliere Calcio senza penali. Ma in quel caso, porterà a perdere tutti gli sconti sull'abbonamento oppure no?

Stiamo facendo il massimo per offrirti più calcio e comunque una programmazione ed un racconto appassionato e ricco di emozioni e stiamo lavorando sulla nostra offerta commerciale del pacchetto Sky Calcio; comunque, se hai il pacchetto Sky Calcio e volessi lasciarci, potrai farlo senza costi, anche se hai promozioni attive, successivamente alla fine della stagione in corso, con le modalità e i tempi che avremo cura di comunicarti.

Grazie, come al solito le cose non sono chiare..

Ma io mi chiedo, sono anche disposto a togliere i pack perdendo quindi gli sconti. Ma una volta eliminati i pack potrò disdire l'abbonamento a Sky?

Certo che lo puoi fare

Speriamo..
Ma se disdico prima della scadenza del contratto ci sono delle penali? Leggevo che dovrei pagare 12€ per la pratica, o comunque una cifra del genere.
Se è solo quella nessun problema, ci mancherebbe. Basta che poi non saltino fuori altre penali

Speriamo..
Ma se disdico prima della scadenza del contratto ci sono delle penali? Leggevo che dovrei pagare 12€ per la pratica, o comunque una cifra del genere.
Se è solo quella nessun problema, ci mancherebbe. Basta che poi non saltino fuori altre penali
Se disdici l'abbonamento prima della scadenza del contratto paghi gli sconti fruiti dei pack vincolanti.
Se invece prima fai il dowgrade dei pack vincolanti e poi disdici l'abbonamento non paghi gli sconti fruiti.
Se nel tuo abbonamento non hai pack vincolanti può inviare la disdetta del tuo abbonamento anche domani.
Per quanto riguarda l'eventuale penale di 11,40 per scadenza anticipata se non sbaglio è stata abolita del 1 aprile come anche il costo dei dowgrade dei pacchetti non a scadenza naturale del contratto.

Se disdici l'abbonamento prima della scadenza del contratto paghi gli sconti fruiti dei pack vincolanti.
Se invece prima fai il dowgrade dei pack vincolanti e poi disdici l'abbonamento non paghi gli sconti fruiti.
Se nel tuo abbonamento non hai pack vincolanti può inviare la disdetta del tuo abbonamento anche domani.
Per quanto riguarda l'eventuale penale di 11,40 per scadenza anticipata se non sbaglio è stata abolita del 1 aprile come anche il costo dei dowgrade dei pacchetti non a scadenza naturale del contratto.

Grazie mille. Non ho mai fatto disdetta a Sky quindi sono nel pallone!

Comunque tra i pack che ho sicuramente almeno uno è vincolante, quindi prima mi conviene disdire IP, calcio, cinema e sport.

A questo punto se disdico entro fine mese, dal 1 giugno sarò libero di poter disdire senza penali. Dal momento in cui mando disdetta al momento effettivo in cui non sono più abbonato quanto tempo passa? Tipo, il 2 giugno invio la disdetta, da quando non sarò più abbonato e quindi non pagherò più?

Altro dubbio, essendo abbonato da tot anni mi pare di avere uno sconto mensile di 1 o 2€ su Sky q. Questo però non incide sul fatto di non poter disdire prima di dicembre, giusto ? Cioè non è che mi possono chiedere gli sconti fruiti sul canone di Sky q

Grazie mille. Non ho mai fatto disdetta a Sky quindi sono nel pallone!

Comunque tra i pack che ho sicuramente almeno uno è vincolante, quindi prima mi conviene disdire IP, calcio, cinema e sport.

A questo punto se disdico entro fine mese, dal 1 giugno sarò libero di poter disdire senza penali. Dal momento in cui mando disdetta al momento effettivo in cui non sono più abbonato quanto tempo passa? Tipo, il 2 giugno invio la disdetta, da quando non sarò più abbonato e quindi non pagherò più?

Altro dubbio, essendo abbonato da tot anni mi pare di avere uno sconto mensile di 1 o 2€ su Sky q. Questo però non incide sul fatto di non poter disdire prima di dicembre, giusto ? Cioè non è che mi possono chiedere gli sconti fruiti sul canone di Sky q
Scusa ,se togli i pack dal 1 giugno per fare cosa?Ti ho seguito nella discussione di now TV e se non ho letto male non sei riuscito ad attivare quella fantastica promo.
A giugno ci sono gli europei di calcio.
Semmai ti conviene mandare la disdetta entro la fine di giugno così ti tolgono i pack a fine luglio.

tanto entro giugno sicuro arriva la mail che si può disdire senza penali

Scusa ,se togli i pack dal 1 giugno per fare cosa?Ti ho seguito nella discussione di now TV e se non ho letto male non sei riuscito ad attivare quella fantastica promo.
A giugno ci sono gli europei di calcio.
Semmai ti conviene mandare la disdetta entro la fine di giugno così ti tolgono i pack a fine luglio.

Sì, purtroppo non sono riuscito ad attivare la promo.

Premesso che gli europei lì seguo, ma più che altro guarderò l'Italia che sarà in chiaro, se tolgo dal 1 giugno al limite posso già vedere se trovo Now in offerta per seguire tutti gli europei. Però, ripeto, se anche perdo diverse partite non mi interessa. Mi interessa molto di più non perdere le partite di campionato

Sì, purtroppo non sono riuscito ad attivare la promo.

Premesso che gli europei lì seguo, ma più che altro guarderò l'Italia che sarà in chiaro, se tolgo dal 1 giugno al limite posso già vedere se trovo Now in offerta per seguire tutti gli europei. Però, ripeto, se anche perdo diverse partite non mi interessa. Mi interessa molto di più non perdere le partite di campionato
Allora se dal 1 giugno rimani col solo Sky TV devi sperare che now TV faccia una buona promo.
Se non sarà così ti conviene dopo il 1 giugno passare al nuovo listino Smart col solo Sky TV a 14,90 o a quello open che non prevede penali.
Per quel che mi riguarda dal momento che Sky non mi sta rinnovando gli sconti e il mio contratto scade a fine agosto invio la disdetta entro la fine di luglio e a fine agosto li saluto .
Pago 59,39 per un full con intrattenimento plus,Sky Q plus con tre mini e l'offerta Sky/dazn gratis e Sky non mi vuole più come cliente

Ultima modifica:
La mia idea sarebbe quella di mandare disdetta dell'intero abbonamento Sky, quindi inviarla già il 2 giugno. In modo tale che da luglio sono a posto e non sono più abbonato Sky.

Poi, nel frattempo, se esce qualche promo per now bene. Altrimenti a settembre mi farò solo now con ticket sport (che è quello che più mi interessa e dubito resti a 30€ al mese anche senza serie a).

Mi sono fatto un po' di calcoli, per capire se magari mi può convenire restare con Sky passando ovviamente al listino smart.

Diciamo che con il listino smart compreso Netflix e Sky sport (rinuncio al cinema, ma sinceramente al momento ce l'ho solo perché praticamente me l'hanno regalato) andrei a spendere 41,90€ al mese ai quali devo aggiungere l'abbonamento a Dazn

Se lascio Sky e passo a now TV dipende un po' dai prezzi che ci saranno. Se avessi preso la promo da 19,99€ al mese era in colpaccio! Avrei dovuto solo aggiungere Dazn. L'unico"svantaggio" è che dovrei però aggiungere anche Netflix (per me imprescindibile) a 11,99€ al mese.

Facciamo finta che Dazn costerà 25€ al mese.
Praticamente con Sky smart spendo 66,90 al mese Netflix compreso

Con Now a 19,99€(se mai tornerà) sarebbero 56,98(con Dazn e Netflix). Però avrei pure il cinema, anche se lo ritengo marginale. Ovviamente sarei libero da qualsiasi vincolo contrattuale

Boh, messa così potrebbe pure convenire rimanere con Sky. Ma ho fatto i conti giusti o mi sono perso qualcosa? Se sono giusti (in matematica ero scarso :D) sta iniziando a venirmi qualche dubbio!

A meno che Sky non faccia qualche giochetto strano del tipo "metto la Champions sul pacchetto calcio" a quel punto lì saluto senza dubbi

La mia idea sarebbe quella di mandare disdetta dell'intero abbonamento Sky, quindi inviarla già il 2 giugno. In modo tale che da luglio sono a posto e non sono più abbonato Sky.

Poi, nel frattempo, se esce qualche promo per now bene. Altrimenti a settembre mi farò solo now con ticket sport (che è quello che più mi interessa e dubito resti a 30€ al mese anche senza serie a).

Mi sono fatto un po' di calcoli, per capire se magari mi può convenire restare con Sky passando ovviamente al listino smart.

Diciamo che con il listino smart compreso Netflix e Sky sport (rinuncio al cinema, ma sinceramente al momento ce l'ho solo perché praticamente me l'hanno regalato) andrei a spendere 41,90€ al mese ai quali devo aggiungere l'abbonamento a Dazn

Se lascio Sky e passo a now TV dipende un po' dai prezzi che ci saranno. Se avessi preso la promo da 19,99€ al mese era in colpaccio! Avrei dovuto solo aggiungere Dazn. L'unico"svantaggio" è che dovrei però aggiungere anche Netflix (per me imprescindibile) a 11,99€ al mese.

Facciamo finta che Dazn costerà 25€ al mese.
Praticamente con Sky smart spendo 66,90 al mese Netflix compreso

Con Now a 19,99€(se mai tornerà) sarebbero 56,98(con Dazn e Netflix). Però avrei pure il cinema, anche se lo ritengo marginale. Ovviamente sarei libero da qualsiasi vincolo contrattuale

Boh, messa così potrebbe pure convenire rimanere con Sky. Ma ho fatto i conti giusti o mi sono perso qualcosa? Se sono giusti (in matematica ero scarso :D) sta iniziando a venirmi qualche dubbio!

A meno che Sky non faccia qualche giochetto strano del tipo "metto la Champions sul pacchetto calcio" a quel punto lì saluto senza dubbi
Dai calcoli che hai fatto presumo che tu abbia il Platinum perché passando a Sky Smart quei 41,90 coprono Sky TV, intrattenimento plus ,sport e multiscreen(con Netflix in 4k) e rinunci al 4k di Sky,mentre senza multiscreen ma col 4k di Sky hai sempre Netflix in 4k il costo è di 40,90.
Se invece non hai il Platinum ti conviene passare senza ombra di dubbio a now TV.

Sì, ho Sky q Platinum+1 mini.

Il 4k di Sky francamente non mi interessa. Ma con Sky smart mi pare che Netflix sia con il piano standard full HD, sbaglio? Ora con il vecchio listino con intrattenimento plus c'è Netflix in 4k, ma con il listino nuovo mi pare di aver capito che Netflix sia in full HD. È in 4k solo se aggiungi altri 5€

Sì, ho Sky q Platinum+1 mini.

Il 4k di Sky francamente non mi interessa. Ma con Sky smart mi pare che Netflix sia con il piano standard full HD, sbaglio? Ora con il vecchio listino con intrattenimento plus c'è Netflix in 4k, ma con il listino nuovo mi pare di aver capito che Netflix sia in full HD. È in 4k solo se aggiungi altri 5€

Avendo il Platinum si presume che interessi la multivisione sui mini,quindi nei 6 euro del multiscreen è compresa la visione di Netflix in 4k se si ha anche intrattenimento plus.
Per i possessori del Platinum con i 5 euro del 4k se si sceglie il listino Smart si ha anche la visione del 4k dei contenuti di Sky.
Col listino open se non ricordo male non ci sono costi aggiuntivi per il 4k di Sky.

Avendo il Platinum si presume che interessi la multivisione sui mini,quindi nei 6 euro del multiscreen è compresa la visione di Netflix in 4k se si ha anche intrattenimento plus.
Per i possessori del Platinum con i 5 euro del 4k se si sceglie il listino Smart si ha anche la visione del 4k dei contenuti di Sky.
Col listino open se non ricordo male non ci sono costi aggiuntivi per il 4k di Sky.

a ok, me l'ero perso. Ero convinto che passando al listino smart Netflix sarebbe diventato automaticamente con il piano HD

Comunque sì, ovviamente trovo comodissimo il fatto di avere la doppia visione(platinum e mini), anche se la doppia visione in contemporanea c'è anche su Now(anche se non ufficialmente). Infatti molto spesso mi trovo a vedere due contenuti sportivi diversi nello stesso momento e infatti sky q lo trovo veramente di una comodità super

Adesso mi viene un pò il dubbio, a questo punto mi conviene aspettare il 1 luglio quando probabilmente si avrà la situazione più chiara. Come dicevo, qualora sky facesse il giochino del "lascio il pack calcio e lì ci metto la champions" allora a quel punto li mollo senza più nessun dubbio

Se invece mantengono la configurazione attuale del pack sport allora sinceramente non saprei cosa fare, potrei anche rimanere come sono passando semplicemente a Sky Smart

A meno che Now Sport lo abbassino di molto, come si vocifera. A quel punto se viene a costare meno del pack sport tengo sky Smart in versione base con netflix e aggiungo Now Sport

Ultima modifica:
Devono stare molto attenti a fare il giochino "sposto le coppe europee sul pacchetto Calcio" perché molti, ma molti, hanno il pacchetto Sport unicamente per quel motivo. Quindi è vero che eviterebbero molte disdette di Calcio (ma comunque sarebbe un giochino che urterebbe molti...) però ne avrebbero moltissime di Sport, quindi, oltre a far incaxxare parecchi, a livello economico non so quanti ci guadagnerebbero...

Indietro
Alto Basso