AGGIORNAMENTO FINALE
Oggi mi arriva - beffarda - una e-mail dell'assistenza Sky che mi chiede di confermare se la mia segnalazione del 6 marzo (sulla mancata applicazione delle condizioni contrattuali della retention accettata a fine febbraio) sia stata risolta o no....
Siccome proprio la mancanza di aggiornamenti su quella segnalazione (unitamente alla fattura di marzo completamente sballata) mi aveva portato, oramai 22gg fa, a comunicare recesso tramite PEC, la cosa mi è suonata come l'ennesima presa per il cul
ed allora mi sono deciso a chiamare lo 02917171.
Finalmente ho trovato una operatrice professionale, alla quale ho riferito le varie vicissitudini, che peraltro in buona parte le risultavano.
Lei si è scusata per i disguidi, ha riconosciuto i pesanti disservizi interni che li stanno interessando (anche se in realtà nella mia scheda cliente ha trovato puntualmente tutte le comunicazioni inerenti al mio abb
, il ché ai miei occhi non li scagiona
) e si è prodigata nel dire che i sistemi siano stati finalmente allineati e che dal prox mese anche la fatturazione avrebbe rispettato le cifre pattuite.
Quando le ho riferito che, in base ai miei conteggi, l'importo relativo a marzo, ancorchè rettificato, fosse ancora sbagliato, si è offerta di fare "al volo" un ulteriore storno.
Visto, però, che il problema non è mai stato rappresentato dai 2.30€ in più addebitati, bensì dal pessimo trattamento riservatomi in questi (oramai) mesi,
le ho ribadito la richiesta di dare corso alla mia istanza di recesso e così mi ha detto di aver fatto (mi è arrivata conferma via e-mail).
Anche perché - come confermatomi dall'operatrice - la mia PEC del 12 marzo Sky l'aveva ricevuta, eccome!
Entro le 24 di oggi dovrebbero staccarmi il segnale e, da allora, avrò 60gg di tempo per restituire gli apparati.
Ora attendo di vedere sparire dal Faidate tutti i dati sballati, compreso il fastidioso messaggio che segnala il mancato pagamento della fattura di marzo
Per ora mi è pervenuta via e-mail la comunicazione di uno storno pari all'importo della fattura di marzo: questo dovrebbe essere contabilmente "tombale".
PS: per riavermi come suo cliente, Sky dovrà darsi mooooolto da fare.
In ogni caso, sarà salutare essersi sbarazzati del vecchio listino e dei relativi sconti, tra loro cronologicamente non allineati, che sono stati la causa prima di tutti i casini della retention di quest'anno.
GAME OVER..........per ora