Scopri quanti giorni, ore, minuti e secondi mancano al tuo switch off!

MyBlueEyes ha scritto:
Grazie a tutti voi prana3139, MEGADISH, ale89, Fanta-Boy, mauruczko, VIANELLO_85, sailorman, ARMI e Corry744! :happy3:

Non saprei davvero quali parametri inserire! :lol:

Il programma funziona solo con una data specifica, per adesso puoi solamente fare una approssimazione...

Al momento, le date ufficiali per gli switch off sono le seguenti:

• Piemonte orientale: 25/10/2010
  • Lombardia: 02/11/2010
  • Emilia Romagna: 24/11/2010
  • Veneto: 01/12/2010
  • Friuli Venezia Giulia: 6/12/2010
azzarola proprio il 02/11 devono fare lo switch il lombardia?.............la festa dei morti:D :D

MyBlueEyes ha scritto:
Se formatto le ore in questa maniera diventano giorni ;)

Grazie a te! :)
Scusa, non mi sono spiegato bene allora. Provo a farlo in altro modo. :D
Quando conti sia i secondi che i minuti, imposti un counter che parte da 60 e quando arriva a zero da un carry al altro counter (nel caso dei secondi da un carry ai minuti che scendono di uno) Quando entrambi arrivano a zero danno un carry al counter delle ore, giusto?
Bisognerebbe che il counter delle ore partesse dal valore 24 e vada a zero , o meglio ancora dovrebbe alle ore 00:00 scaricare un giorno e far partire i contatori delle ore, minuti e secondi dal valore 23 59 59 fino ad arrivare a zero.
Da quello che ho capito, il numero che si vede delle ore è quello rimanente al numero seriale della data di scadenza impostata (circa), no? potresti benissimo non farlo vedere ed impostare quel campo con valore massio 24 (o 23) dipendendo da come imposti il counter.
Ti suggerisco questo come un modo per migliorare il lavoro che hai già fatto, e non come una critica. ;)

sailorman ha scritto:
Da quello che ho capito, il numero che si vede delle ore è quello rimanente al numero seriale della data di scadenza impostata (circa), no? potresti benissimo non farlo vedere ed impostare quel campo con valore massio 24 (o 23) dipendendo da come imposti il counter.
Interessante... non ci avevo pensato! Grazie del suggerimento e ancora dei complimenti :)

MyBlueEyes ha scritto:
Mai data fu più azzeccata.... sarà la morte dell'analogico!!! :badgrin: :lol:
Speriamo spengano il tutto primaaaaa;) Ciao occhietti blu:lol:

The Final Countdown! 0.0.2

Versione 0.0.2 disponibile!

Download: The Final Countdown! 0.0.2, 330 KB

What's New

• Il programma non visualizza più le ore totali rimanenti alla data impostata ma le ore rimanenti alla fine della giornata, dando un'idea di countdown più veritiero. Grazie sailorman!
  • E' ora possibile minimizzare il programma.

MyBlueEyes ha scritto:
Versione 0.0.2 disponibile!

Download: The Final Countdown! 0.0.2, 330 KB

What's New

• Il programma non visualizza più le ore totali rimanenti alla data impostata ma le ore rimanenti alla fine della giornata, dando un'idea di countdown più veritiero. Grazie sailorman!
  • E' ora possibile minimizzare il programma.
Grande ! ! ! Bellissimo lavoro ! ! ! Complimenti ancora . . .
Posso un'altro suggerimento ? :D (Non spararmi . . . :D :D :D )
Ora il contatore quando arriva a zero si ferma e rimane a zero. Mi è venuta l'idea che una volta raggiunto lo zero si possa continuare a contare, ma adesso in modo crescente. Si potrebbe mettere dove c'è il titolo "Tempo al" quando conta fino al giorno del switch e dopo che arriva a zero "Tempo dal" quando ci allontaniamo dalla data settata .
E solo un'idea, se ti interessa svilupparla.
Saluti, ;)

Edit: Ah ! mi dimenticavo . . . Buon Ferragosto ! ! !

buonasera e buon ferragosto a tutti...ottima trovata l'idea di questo programmino, ma vorrei fare 2 domande:
1) come si usa? bisogna modificare i dati nel file config e quindi salvare? e, se sì, come si fa a sapere la data? il programma non dovrebbe servire proprio a conoscerla?
2) il programma funziona anche per le regioni che "switcheranno" nel 2011, come la mia Puglia?
grazie mille a chi mi darà delucidazioni ;)

Ciao W LECCE & INTER,

il programma si adatta a tutta la realtà del territorio Italiano, ma per funzionare ha bisogno di una data. Al momento, le date ufficiali per gli switch off sono le seguenti:

fino a che non si saprà una data certa per la tua regione, puoi usare una data provvisoria, mettiamo a caso che la Puglia cominci il processo di digitalizzazione nel secondo semestre 2011, potresti inserire la data 01/06/2011.

Devi aprire il file Config.txt inserire la data che vuoi nel campo "Date" e cambiare a piacimento il campo "Title" e salvare. Niente di più facile :)

MyBlueEyes ha scritto:
Ciao W LECCE & INTER,

il programma si adatta a tutta la realtà del territorio Italiano, ma per funzionare ha bisogno di una data. Al momento, le date ufficiali per gli switch off sono le seguenti:

fino a che non si saprà una data certa per la tua regione, puoi usare una data provvisoria, mettiamo a caso che la Puglia cominci il processo di digitalizzazione nel secondo semestre 2011, potresti inserire la data 01/06/2011.

Devi aprire il file Config.txt inserire la data che vuoi nel campo "Date" e cambiare a piacimento il campo "Title" e salvare. Niente di più facile :)

ciao MyBlueEyes, grazie della tua gentile risposta ;) la Puglia, salvo rinvii, dovrebbe switchare nel primo semestre 2011...allora dici che posso inserire 01/01/2011?? Grazie ancora ;)
P.S. in attesa di una tua risposta l'ho appena fatto...e mancano ancora 138 giorni!! :( e tra l'altro credo sia difficile che sia proprio il 1° gennaio... :(

Figurati, sei il benvenuto :)
Inserisci pure quella data provvisoria, lo sappiamo tutti che non succederà mai niente il 1° di Gennaio ma almeno avrai una vaga idea di quanto dovrai aspettare per sapere la data ufficiale... non mi sbaglio, a Gennaio ci sono sempre dei tavoli tecnici per stabilire il da farsi :)

Grazie JackLemmon :)

Stando a quel documento quindi il Piemonte orientale e la Lombardia incominceraano lo switch nello stesso giorno... l'articolo di Digital-forum dice un'altra cosa... vedremo! :lol:
Probabilmente ne sapremo di più a Settembre :)

Scusa ma sono l'unico tonto a cui non gira??

dov'è che devo cambiare qualcosa??

uffi!!

MyBlueEyes ha scritto:
Grazie per averlo scaricato! Cos'è che non funziona?

bè come sai io devo mettere piemonte orientale, e quando l'ho scaricato non ho toccato nulla..
il timer tuttavia non funziona.
Devo cambiare qualche cosa nel config,ma non so dove?

Indietro
Alto Basso