Scopri quanti giorni, ore, minuti e secondi mancano al tuo switch off!

MyBlueEyes

Digital-Forum Gold Master
The Final Countdown! Scopri quanto manca al tuo switch off! [versione 0.0.5]

***Aggiornato 19/08/2010: versione 0.0.5***

Vista la trepidante attesa ampiamente manifestata sul forum per gli imminenti switch off, ho deciso di realizzare un piccolo software che conti i giorni, le ore, i minuti ed i secondi alla fatidica ora x in tempo reale.

Eccone uno screenshot:

001s.png

Il programma è configurabile tramite il file Config.txt:

002mki.png

in questo modo, è possibile adattare il programma alla propria area geografica, cambiando il titolo e la data dello switch off, come da esempio:

003i.png

Vorrei rimarcare che il software:
  • non contiene nessun tipo di malware;
  • non si connette ad internet;
  • non scrive/legge nel registro di Windows;
  • non crea/legge files, a parte Config.txt;
  • dovrebbe essere compatibile con ogni versione di Windows;
Non ho a disposizione un ampio parco macchine ma ho provveduto a testare il programma su i tutti i computer che ho, verificandone il funzionamento.

Feedback, idee e proposte sono le benvenute! Cercherò di accontentare tutti, nel limite del possibile :)

Download: The Final Countdown! 0.0.5, 330 KB

Spero che vi piaccia :)

Ultima modifica:
What's New

0.0.5
  • Corretto un bug che non permetteva il corretto caricamento di Config.txt. Grazie a Masbi210, ale89, VILLO1988 e tutti gli altri per la loro cortesia e pazienza!
0.0.2
  • Il programma non visualizza più le ore totali rimanenti alla data impostata ma le ore rimanenti alla fine della giornata, dando un'idea di countdown più veritiero. Grazie sailorman!
  • E' ora possibile minimizzare il programma.
0.0.1
  • Prima release.

Ultima modifica:
MyBlueEyes ha scritto:
Spero che la sezione sia coerente! L'ho scelta per il fatto che tutti i threads in rilievo parlano di switch off, cosa ampiamente trattata da questo piccolo programma :)
L'ho gia scaricato! Ottima idea grazie mille!!!:D

eheheh simpatico! :) per fortuna da me lo switch off è 0, già avvenuto! :)
calcola anche i ritardi burocratici?!:D

Complimenti davvero un bel programma,puoi crearne altri? :D

MyBlueEyes ha scritto:
Vista la trepidante attesa ampiamente manifestata sul forum per gli imminenti switch off, ho deciso di realizzare un piccolo software che conti i giorni, le ore, i minuti ed i secondi alla fatidica ora x in tempo reale.

Eccone uno screenshot:

001oq.png

Il programma è configurabile tramite il file Config.txt:

002zg.png

in questo modo, è possibile adattare il programma alla propria area geografica, cambiando il titolo e la data dello switch off, come da esempio:

003p.png

Vorrei rimarcare che il software:
  • non contiene nessun tipo di malware;
  • non si connette ad internet;
  • non scrive/legge nel registro di Windows;
  • non crea/legge files, a parte Config.txt;
  • dovrebbe essere compatibile con ogni versione di Windows;
Non ho a disposizione un ampio parco macchine ma ho provveduto a testare il programma su i tutti i computer che ho, verificandone il funzionamento.

Feedback, idee e proposte sono le benvenute! Cercherò di accontentare tutti, nel limite del possibile :)

Download: The Final Countdown! 0.0.1, 330 KB

Spero che vi piaccia :)
Grazie mille! ! ! carino il programma :D . Io lo faccio partire dal menu di esecuzione automatica, quindi quando accendo il pc si lancia automaticamente . . . ;)

Ciao, l'ho scaricato anch'io.......ma che data devo inserire per lo swwitch-off dell'Abruzzo?? Io per ora ho inserito quella del 01/09/2011.......sarà giusta??? Ai posteri........:badgrin:

Scaricato anche io ho personalizzato il software ovviamente per la Regione Toscana, ma qual'è la data attinente (salvo anticipo al 2011) al I semestre del 2012? :eusa_think:
Io ho inserito ad esempio come data presunta del I semestre del 2012, la seguente:
Titolo: Switch Off Toscana
Data: 18/01/2012
ma in genere quale potrebbe essere all'incirca il giorno preciso corrispondente al I semestre del 2012? :eusa_think:
Inoltre vedo che manca ancora una vita:
521 G, 12515 H, 21 MM
oh caspita. :5eek:

@MyBlueEyes, ciao, adesso noto che forse ti è scappato un settaggio. Nella visualizzazione delle ore: ti da 1754 (un esempio), non sarebbe meglio se lo formatti in 24 ore? .
Comunque ancora complimenti ;)

Grazie a tutti voi prana3139, MEGADISH, ale89, Fanta-Boy, mauruczko, VIANELLO_85, sailorman, ARMI e Corry744! :happy3:

Anakin83 ha scritto:
calcola anche i ritardi burocratici?!:D
Non saprei davvero quali parametri inserire! :lol:

ARMI ha scritto:
Ciao, l'ho scaricato anch'io.......ma che data devo inserire per lo swwitch-off dell'Abruzzo?
Corry744 ha scritto:
Scaricato anche io ho personalizzato il software ovviamente per la Regione Toscana, ma qual'è la data attinente (salvo anticipo al 2011) al I semestre del 2012?
Il programma funziona solo con una data specifica, per adesso puoi solamente fare una approssimazione...

Al momento, le date ufficiali per gli switch off sono le seguenti:

• Piemonte orientale: 25/10/2010
  • Lombardia: 02/11/2010
  • Emilia Romagna: 24/11/2010
  • Veneto: 01/12/2010
  • Friuli Venezia Giulia: 6/12/2010

sailorman ha scritto:
@MyBlueEyes, ciao, adesso noto che forse ti è scappato un settaggio. Nella visualizzazione delle ore: ti da 1754 (un esempio), non sarebbe meglio se lo formatti in 24 ore? .
Comunque ancora complimenti ;)
Se formatto le ore in questa maniera diventano giorni ;)

Grazie a te! :)

Indietro
Alto Basso