Sdoppiare filo tv

va bene cosi; nelle piccole distribuzioni (2-3 televisori) é quasi uguale cosa adoperare fattosta che dove il segnale é gia basso si preferisce l'utilizzo di un partitore al posto del derivatore per risparmiare qualche db, anche se in digitale é la qualita che conta non l'intensita (i db) quindi fra 10db di un derivatore e i 4db del partitore la differenza non é molta se si parte da un segnale sui 60db, certo che se uno ha gia in partenza 50 o meno db la perdita del derivatore manda il segnale sotto la soglia minima dei 45db richiesti sui ricevitori.

Ultima modifica:
...e come qualitá la condominiale...lasciamo xdere va...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Devo provare il segnale direttamente dal filo che entra in casa

No xke al 90% vedo la tv collegata sulla mia antenna dove avevo il problema di premium che squadrettava la sera....ora risolto per fortuna

ricordo...comunque se provavi fin dall'inizio come ti arriva il segnale direttamente dal cavo della centralizzata senza la distribuzione interna, potevi capire se i problemi sono dovuti al centralizzato oppure alla distribuzione interna; in tutti i casi anche se dipendesse proprio dal centralizzato, io propendo sempre per farlo mettere a posto; le spese si suddividono e non si devono montare antenne private a tutto guadagno dell'estetica e della funzionalita di un edificio.

Puo darsi pure che il problema è in casa mia anhe con la condominiale...
Ma è meglio un partitore con le prese a muro o un derivatore senza prese come ho con la mia antenna....secondo me ci guadagnano i db senza prese

le prese non c'entrano niente inquanto prese dirette é esattamente come se non ci fossero (zero db di perdita) e come appena detto, l'unico modo per capire la cosa é effettuare una misura direttamente sul cavo condominiale che arriva nell'appartamento.

Mica tanto....le mie prese vimar ciucciano db altrochè

Vimar idea 16306 è tutto corretto quello che hai scritto

in casi simili devi adoperare prese dirette se no sai quanto vai a perdere...ma a parte queste quisquilie se non misuri la qualita dei segnali in ingresso la storia cambia poco.

Comprai anche delle prese che perdevano 0db della fracarro mi pare....ma nn andavano bene con la linea vimar idea

Pardon....ho smontato per vedere bene...la 10db è quella che tolsi in quanto passante...

031a3dd5742eca40ac9d32c89ac37d39.jpg

Vedrò....e ti farò sapere ...come sempre..grazie Gherardo

Indietro
Alto Basso