Sedicenne si uccide a Torino dopo contitnui tormenti a scuola: "Sei gay!"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
alex86 ha scritto:
Che piaccia, o meno, è così. E secondo me è giusto che sia così. Altrimenti le manifestazioni a p.zza Farnese non avrebbero mai potuto avere luogo. E in quella piazza, se ben ricordi, sono stati gridati slogan indicibili. Senza contare quel miserabile di Paolini che dietro ogni corrispondente lo fa in qualsiasi occasione...

Mi fermo qua ;) Buona Pasqua Andrea
...E mo che c'entra Paolini?
E poi, tu c'eri a Piazza Farnese? Non mi risulta che lì qualcuno abbia dato del malato, socialmente inutile, pedofilo, perverso, colpevole, bestiale e chi più ne ha più ne metta, proditoriamente e gratuitamente.
Inoltre, è grazie a una Costituzione che esiste il diritto di manifestare, non grazie a chi dice che LIBERTA' singnifica fare i propri comodi alla faccia mia, tua e di chiunque, secondo il Monicelliano detto "Io so' io e voi nun siete un... omissis!"! :evil5:

Buona Pasqua anche a te. ;)

...E mo che c'entra Paolini?
M'era venuto in mente quando l'ho scritto. Con il thread non c'entra praticamente nulla. Parlavo d'insulti e la mia mente ha ricordato le sue continue, disgraziate, apparizioni televisive.
E poi, tu c'eri a Piazza Farnese?
Vuoi per caso negare ciò che hanno visto milioni di Italiani in televisione? Fischi, insulti, mascherate goliardiche, etc. etc.
Inoltre, è grazie a una Costituzione che esiste il diritto di manifestare
Andando a scavare nella storia scoprirai che il concetto di libertà nasce molto prima della costituzione del 1948 e dello statuto albertino: scoprirai che l'uomo è divenuto libero quando una certa religione comparò per similitudine la divinità alla creatura plasmata. Il concetto della libertà occidentale è del tutto cristiano. Prova a manifestare liberamente in paesi teologicamente lontani dal cristianesimo...Se ritorni vivo fammi un fischio. Senza contare il trattamento riservato agli omosessuali in certi paesi.
malato, socialmente inutile, pedofilo, perverso, colpevole, bestiale
Premessa: farò un'analisi di tipo essenzialmente scientifica ed etimologica.
a)Malato. Per malattia s'intende: "Stato patologico per alterazione della funzione di un organo o di tutto l'organismo". E' indubbio che ci sia un alterazione di tipo caratteriale, quindi psicologica, quindi (forse) biologica e genetica. Il mondo scientifico è decisamente combattuto su tale punto. A mio personale parere l'alterazione anche solo ormonale è a tutti gli effetti "malattia" e permette di considerare, sfortunatamente, "malato" la persona che sviluppa tale alterazione.
b)socialmente inutile. Se lo scopo primario di una società è quello della continuazione della specie è tristemente vero, vista l'impossibilità di riprodurre la vita. Ovviamente l'utilità sociale va intesa anche come molte altre cose. Certo che se il ragionamento si estende in un periodo temporale limitato ad una o due generazioni, l'utilità sociale è quella dettata dall'istinto di sopravvivenza e di conservazione della specie.
c) pedofilo. Bhe, in qualità di parte terza, mi pare che quest'accusa venga continuamente mossa da entrambe le parti. Ai preti si dice continuamente di avere i pedofili nelle proprie fila, i preti dicono lo stesso ai gay. Qui mi pare sia in atto una lotta ideologica e d'odio più che concreta. Perché, abbiamo visto, che la statistica "premia" entrambe le categorie. Ovviamente fa più notizia un cardinale che un tizio qualunque, e quindi l'eco mediatico è decisamente diverso.
d)colpevole. Se veramente detta, questa è una cattiveria gratuita.
e)bestiale. L'uomo è più bestia di tutte le bestie messe insieme. E non a caso in natura è comunque presente il fenomeno dell'omosessualità, anche lì in modo circoscritto.
chi dice che LIBERTA' singnifica fare i propri comodi alla faccia mia
La libertà finisce dove inizia quella altrui.

Il problema reale è che le finalità e i valori dell'uomo sono in continua crisi. L'uomo sta subendo una crisi d'identità, forse maggiore, di quella di altri periodi storici. La vita non è più un valore (e il suicidio come forma di debolezza e protesta lo dimostra). L'interesse verso la propria specie non esiste più: menefreghismo e indifferenza regnano sovrani, cattiveria e crudeltà soccombono ogni giorno sempre di più. La Chiesa ha il dovere morale, in qualità di guida spirituale, di manifestare preoccupazione, dissenso, contrarietà a ciò che mina le fondamenta dell'umanità.

Niente di personale Andrea, sai bene che per te avrò sempre e solo buone parole ;)

I milioni di Italiani che non erano in quella piazza hanno visto quello che i tg gli hanno voluto far vedere, le carnevalate o le "mascherate" non sono state certo presenti. C'erano persone di tutti gli strati sociali in una manifestazione estremamente pacata. Gli insulti sono stati in minima parte, fra l'altro portati anche dalle parole usate nei giorni precedenti come ha gia riportato andrea (non per questo giustificati eh).
Essere gay non è più ritenuta una malattia da tempo dagli psicologi e dalla medicina in generale, pensare che lo sia ancora nel 2007 è terribilmente triste (aggiungerei che è un'affermazione schifosa, ma lascio correre):icon_cool: .
Socialmente inutile non si intende solo il procreare. Ci sono fior di scenziati che hanno aiutato la civiltà moderna che non hanno mai avuto figli.
Il concetto di amore debole poi è di quanto più triste si possa esprimere riferito ad altri esseri umani. L'amore fra due uomini o fra due donne non è assolutamente debole. Questo insulto, perchè di tale si tratta, non è retto da nessuna teoria ma sono solo deliri sparati dall'alto di una presunzione morale inaccettabile.
Quindi occhio con le parole, forse non ci si rende conto che questi concetti sono estremamente pesanti e feriscono come macigni chi è solo e non ha la forza di accettare quello che Dio (per chi ci crede) lo ha fatto essere. Perchè per quanto vogliano farlo credere, non è una scelta. (ripetuto ormai in maniera imbarazzante)
Se è vero che esiste la libertà di parola esiste anche il buon senso e la sensibilità per capire che cosa può ferire o meno. A meno che non si intenda, con certe frasi, ferire realmente.

Ultima modifica:
warhol_84 ha scritto:
I milioni di Italiani che non erano in quella piazza hanno visto quello che i tg gli hanno voluto far vedere, le carnevalate o le "mascherate" non sono state certo presenti. C'erano persone di tutti gli strati sociali in una manifestazione estremamente pacata. Gli insulti sono stati in minima parte, fra l'altro giustificati dalle parole usate nei giorni precedenti come ha gia riportato andrea.
Essere gay non è più ritenuta una malattia da tempo dagli psicologi e dalla medicina in generale, pensare che lo sia ancora nel 2007 è terribilmente triste (aggiungerei che è un'affermazione schifosa, ma lascio correre):icon_cool: .
Socialmente inutile non si intende solo il procreare. Ci sono fior di scenziati che hanno aiutato la civiltà moderna che non hanno mai avuto figli.
Il concetto di amore debole poi è di quanto più triste si possa esprimere riferito ad altri esseri umani. L'amore fra due uomini o fra due donne non è assolutamente debole. Questo insulto, perchè di tale si tratta, non è retto da nessuna teoria ma sono solo deliri sparati dall'alto di una presunzione morale inaccettabile.
Quindi occhio con le parole, forse non ci si rende conto che questi concetti sono estremamente pesanti e feriscono come macigni chi è solo e non ha la forza di accettare quello che Dio (per chi ci crede) lo ha fatto essere. Perchè per quanto vogliano farlo credere, non è una scelta.
Se è vero che esiste la libertà di parola esiste anche il buon senso e la sensibilità per capire che cosa può ferire o meno. A meno che non si intenda, con certe frasi, ferire realmente.
@warhol_84,
non so se convivi con un altra persona, tu (voi) adotteresti un bambino?
Se ritieni la domanda troppo personale, ti prego di perdonarmi e ritienila nulla;)
P.S: Pregherei Andrea di non rispondere a questa domanda;)

Caro alex, anche da parte mia nulla di personale.
Sai bene che io cerco sempre di mettermi nei panni del mio interlocutore, anche se mio "avversario", se non altro per capire di più ed arricchirmi con il confronto rispetto ad altri punti di vista, ovviamente se espressi rispettosamente e civilmente.
Ma stavolta mi spiace, sono completamente in disaccordo con quanto hai detto (non sui cenni storici che hai sapientemente enunciato, ma che lo si voglia o no, in Italia i nostri diritti sono attualmente garantiti dalla Costituzione) e mi auguro sinceramente che tu faccia uno sforzo in più per cercare di comprendere appieno coloro con i quali ti sei confrontato, almeno in questa occasione.
Poi, per lo stato patologico parli tra l'altro di squilibri ormonali. Però la cosa non riguarda il sottoscritto e immagino sia lo stesso x altri che qui sono intervenuti (oltretutto sarebbe bene informarsi prima per sapere che un eventuale squilibrio ormonale non ha legami diretti con l'omosessualità). :evil5:
Invece per le "statistiche" di pedofilia che "premiano entrambe le categorie"... :eusa_wall:
Lasciamo perdere e citiamo per il futuro dei dati seri e reali...
Per il resto, incluso ciò che i TG hanno voluto far vedere da Piazza Farnese, ha brillantemente provveduto warhol a togliermi le parole dalla tastiera! ;)

warhol_84 ha scritto:
I milioni di Italiani che non erano in quella piazza hanno visto quello che i tg gli hanno voluto far vedere, le carnevalate o le "mascherate" non sono state certo presenti. C'erano persone di tutti gli strati sociali in una manifestazione estremamente pacata. Gli insulti sono stati in minima parte, fra l'altro giustificati dalle parole usate nei giorni precedenti come ha gia riportato andrea.
Essere gay non è più ritenuta una malattia da tempo dagli psicologi e dalla medicina in generale, pensare che lo sia ancora nel 2007 è terribilmente triste (aggiungerei che è un'affermazione schifosa, ma lascio correre) :icon_cool: .
Quindi occhio con le parole, forse non ci si rende conto che questi concetti sono estremamente pesanti e feriscono come macigni chi è solo e non ha la forza di accettare quello che Dio (per chi ci crede) lo ha fatto essere. Perchè per quanto vogliano farlo credere, non è una scelta.
:eusa_clap: :eusa_clap: :eusa_clap:

Ultima modifica:
alex86 ha scritto:
La Chiesa ha il dovere morale, in qualità di guida spirituale, di manifestare preoccupazione, dissenso, contrarietà a ciò che mina le fondamenta dell'umanità.

Che sfiga!domani è festivo e non posso andare dal notaio a fare testamento!
non si può rimandare l'Apocalisse di qualche giorno?
meno male che c'è la Chiesa che ricostruisce le fondamenta dell'umanità.cercando di togliere dignità alle persone.strana come ricostruzione dell'umanità,però...:eusa_think:

LOUISINO ha scritto:
@warhol_84,
non so se convivi con un altra persona, tu (voi) adotteresti un bambino?
Se ritieni la domanda troppo personale, ti prego di perdonarmi e ritienila nulla;)
P.S: Pregherei Andrea di non rispondere a questa domanda;)

In questo momento ti dico che personalmente non adotterei un bambino, ma perchè non mi ritengo all'altezza di accudire un essere umano, non per altri motivi. Sto insieme a una persona da due anni e mezzo, personalmente non mi ritengo all'altezza, in questo momento di crescere un figlio. Sempre felice di rispondere a domande garbate.

Mi hai fatto fare le 02:00 per aspettare la risposta:evil5:
Lo continueremo i prossimi giorni sto discorso, approfondendo;)
Buona notte a tutti;)

LOUISINO ha scritto:
Buona notte a tutti;)
Buona notte anche a te.
Una de 'ste sere se vedemo! ;)

...Uuuuh! Sarà una promessa o una minaccia?!?! :D :D :D

wharol ha scritto:
I milioni di Italiani che non erano in quella piazza hanno visto quello che i tg gli hanno voluto far vedere, le carnevalate o le "mascherate" non sono state certo presenti.
Una congiura unanime allora, anche della carta stampata.
Essere gay non è più ritenuta una malattia da tempo dagli psicologi e dalla medicina in generale, pensare che lo sia ancora nel 2007 è terribilmente triste (aggiungerei che è un'affermazione schifosa, ma lascio correre) .
Cito wikipedia per rispondere
Wikipedia ha scritto:
La domanda sulla causa dell'omosessualità ha suscitato, e non solo in tempi recenti, innumerevoli ipotesi e spiegazioni.
Le ipotesi proposte si dividono grosso modo in tre categorie:

* Spiegazione innatistica ("omosessuali si nasce"). L'omosessualità è in qualche modo innata:

1. vuoi per ragioni naturali, simili a quelle che portano naturalmente una certa percentuale della razza umana ad essere mancina anziché destrimane (cause cromosomiche; conformazione particolare del sistema nervoso o di una parte del cervello, specie l'ipotalamo). L'OMS definisce l'omosessualità "una variante naturale del comportamento umano", ma non ha preso posizione rispetto alla possibile causa di tale variabilità;
2. vuoi per conseguenza di un vero e proprio difetto fisico (squilibri ormonali - anche durante la gravidanza),
3. vuoi per altri motivi ancora (ad esempio alcuni autori greci parlano dell'influsso astrologico quale causa della determinazione della preferenza per le persone dello stesso sesso, ma questa chiaramente non e' una spiegazione scientifica).

* Spiegazione psicologica ("omosessuali si diventa"). L'omosessualità è l'effetto di un differente sviluppo della psiche, in genere maturato da bambini o da adolescenti (così la pensavano in passato molte - se non la maggior parte - delle branche della psicoanalisi, della psichiatria e della psicologia). Oggi questa spiegazione ha perso consensi rispetto al passato, specie rispetto al secondo dopoguerra, quando era quella prevalente nel mondo scientifico.
* Spiegazione volontaristica ("non esistono persone omosessuali, ma solo atti omosessuali'"). L'omosessualità non ha "cause". Si tratta di un comportamento appreso ed acquisito, frutto della volontà del singolo individuo. Va da sé che questa teoria non spiega alcunché, anche perché ci sono persone che sono omosessuali fin dalla più tenera età (naturalmente non si tratta di persone che manifestano un' anomala e precoce sessualita' omodiretta, ma persone che manifestano fin dai primi anni di vita un'affettività omodiretta). Del resto l'omosessualità si manifesta chiaramente anche in altre specie animali, a volte in forme anche piuttosto vistose. Fra coloro che sostengono la tesi volontaristica, le valutazioni divergono ulteriormente:

1. per una parte dei sostenitori di questa spiegazione, quello omosessuale è un comportamento moralmente deviato, causato sostanzialmente dal vizio
2. per un'altra parte, invece (il pensiero postmoderno e la teoria queer) è l'effetto della "educastrazione", che ha indotto dall'esterno le persone a rinunciare, in un senso o nell'altro, alla naturale bisessualità che caratterizzerebbe per natura l'essere umano.

È importante notare che nessuna delle teorie eziologiche (cioè, relative alle cause) sopra elencate è fino ad oggi riuscita a raggiungere un grado di affidabilità scientifica tale da potere escludere tutte le altre, e quindi tale da potere mettere d'accordo almeno la maggior parte degli studiosi, anche se la teoria organicista sta guadagnando sempre più ampi consensi, anche in rapporto all'osservazione dell' omosessualità animale
Mi pare che, come dicevo io, ci siano molte correnti di pensiero.
E' indubbio. Del resto l'avevo specificato anche io nel passaggio finale. Tuttavia dicevo solo che il primo fine di un'umanità non egoista è quello della continuazione della specie.
Il concetto di amore debole poi è di quanto più triste si possa esprimere riferito ad altri esseri umani. L'amore fra due uomini o fra due donne non è assolutamente debole.
Nulla da obiettare.
Ag-Brasc ha scritto:
i nostri diritti sono attualmente garantiti dalla Costituzione
Certamente, il punto è però che si cerca di creare un istituto che è, secondo la commissione giustizia del Senato, incostituzionale.

LOUISINO ha scritto:
Buona notte a tutti;)

;) Non avevo letto il messaggio, ti ho risposto appena l'ho letto. Approfondiamolo pure, volentieri. E' sempre bello il confronto di opnioni, anche molto diverse fra loro. Buona notte, buona pasqua in ritardo anche!

alex86 ha scritto:
Una congiura unanime allora, anche della carta stampata.

No, assolutamente, non volevo arrivare ad ipotizzare tanto. ;)
Dico solo che fra il vederle in televisione nei telegiornali e il viverle le cose ci sono moltissime differenze. Se vuoi puoi fidarti o meno di me, ma i momenti di "circo", gli insulti e i fischi sono stati pochissimi, rispetto al fulcro centrale della manifestazione, che è in parte stato tralasciato a favore dei soliti sensazionalismi. Se tu ci fossi stato avresti visto persone completamente diverse l'una dall'altra, famiglie con bambini, uomini e donne che si volevano bene o che semplicemente volevano difendere un diritto. Quello è stato il cuore pulsante, non l'offendere qualcun'altro.

Cambiano i vertici, non cambia la minestra:
02jl6at4.jpg

03lx9yl3.jpg

05hq2ff7.jpg

Un clima d'odio come questo potrà partorire solo brutte cose :eusa_think: :eusa_wall:

alex86 ha scritto:
Cambiano i vertici, non cambia la minestra:
(...)
Un clima d'odio come questo potrà partorire solo brutte cose :eusa_think: :eusa_wall:

Tu vedi le cose solo in un senso, caro Alex.
Io mi chiederei, piuttosto: chi ha cominciato per primo la campagna d'odio ? :eusa_think:
E' ovvio che reazioni come queste non si fanno attendere.

Non mi pare che l'invocazione alla morte sia stata biunivoca. A tutto c'è rimedio, tranne alla morte. Uccidere per azzittire non mi pare sia in alcun modo giustificabile e tu, andremales, in parte lo fai (volontariamente o involontariamente).

alex86 ha scritto:
Non mi pare che l'invocazione alla morte sia stata biunivoca. A tutto c'è rimedio, tranne alla morte. Uccidere per azzittire non mi pare sia in alcun modo giustificabile e tu, andremales, in parte lo fai (volontariamente o involontariamente).
Un conto è cercare di capire e trovare una spiegazione plausibile. Un altro è giustificare. Non confondiamo.

Riguardo epiteti, vituperi e scritte varie, forse non ne eri a conoscenza, ma sapevi che la mattina dello scorso venerdì i titolari della libreria Babele di Milano hanno trovato tutte le vetrine rovinate, imbrattate di scritte "Gay Raus", "Gay al muro" e soprattutto "Imma Battaglia tr°i@" e "Gay pedofili", con tanto di croci celtiche varie con acronimo "F.N." (Forza Nuova, per chi non avesse capito)?
Magari è solo un caso, ma ciò è accaduto all'indomani di certi dissennati accostamenti che "qualcuno" ha pensato bene di proporre... :mad:

Il bello è che non avevo avuto neppure voglia di citare l'episodio, anche perché mi pareva di dare troppa risonanza ed importanza all'operato di certi scellerati (oltre a temere di andare OT), malgrado la cosa potesse avvalorare ciò che in molti stiamo cercando di far capire riguardo l'argomento di questo thread...

alex86 ha scritto:

Odiosa affermazione che rimando totalmente indietro al mittente. Ma ovviamente fa comodo interpretare così il senso del mio post, quando non si hanno altre argomentazioni.

Mi sa che stiamo uscendo dal seminato :)

Mi avanza un lucchetto :D

Fate i bravi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso