Segnalazione errori e problemi tecnici delle emittenti

Problemi per AMICI ANIMALI TV:

14184369_1075292172519628_3759836030711102368_n.jpg


Problemi in mattinata durante la S.Messa su Rai 1:

14079732_1075292999186212_1214686014700531685_n.jpg


14141788_1075293005852878_6818965385137170165_n.jpg
 
Io non noto tutta questa deformazione e mi va bene così.
Sono assolutamente certo che tu non sia l'unico.
Ho perfino assistito a proiezioni gratuite al cinema con film deformati e nessuno si è lamentato...
Però a me piace vedere la tv a tutto schermo
Credo che lo dicessero anche negli anni 80, riferendosi ovviamente al 4:3 "fullscreen", e di conseguenza venivano fatte versioni dei film in 4:3 appositamente per la tv e l'home video, modificando pesantemente il lavoro dei registi.

Per carità, esteticamente lo schermo intero è più bello, ma in molti casi è meglio vedere le cose con le proporzioni con cui sono state create.
 
Su Rai 1 e Rai 1 HD poco fa a fine pubblicità barre colorate verticali con un fischio continuo. Poi partito un promo (senza logo), schermo nero per qualche secondo e poi è tornato reazione a catena (inizialmente senza logo) e poi l'hanno riaggiunto.
 
Su Rai 1 e Rai 1 HD poco fa a fine pubblicità barre colorate verticali con un fischio continuo. Poi partito un promo (senza logo), schermo nero per qualche secondo e poi è tornato reazione a catena (inizialmente senza logo) e poi l'hanno riaggiunto.
Non ti/vi sfugge proprio nulla :D
 
Su Rai 3 Veneto stanno continuando a mettere e togliere il flag 16:9/4:3...
Notato anche io, anche a Presa Diretta sta continuando la cosa
Forse è un problema a livello nazionale


Comunque hanno dei cavolo di problemi questi eh... Sembra di essere tornati al 2010 quando c'erano i primi switch manuali in 16:9
 
Io ho messo sul 101 (Rai 3 ER da Venda) per vedere senza problemi... :D
Anni fa capitò di mattina su Rai 4, andarono avanti ore :lol:
 
Winga Tv poca fa è stata per diversi minuti a schermo nero con logo, poi all'improvviso attacca Top Planet con i due in studio che già parlavano come se nulla fosse
 
Ehehehe :D Stavo seguendo il quiz, e il fischio delle barre colorate mi ha fatto girare lo sguardo sulla tv e ho visto tutto :D
Scusa Ale se mi permetto di correggerti, ma vedo che spesso non sai come definire il segnale test più diffuso.
La denominazione corretta è "barre colore EBU" (EBU è l'European Broadcasting Union che emana le normative).
https://it.wikipedia.org/wiki/Barre_colore
Il suono che spesso le accompagna si chiama "nota (o tono) a 1 kHz"
 
Grazie :) Solitamente scrivo con tono audio continuo... Questa volta ho scritto fischio, ma insomma ci si capisce :)
Per le barre colorate, le chiamo così perchè esistono vari tipi. Solo a barre verticali, barre verticali e orizzontali... e scrivendo così cerco di spiegare al meglio com'erano quelle bande. Poi se riesco cerco sempre di postare le immagini :)

Hai fatto comunque bene a puntualizzare spiegando il tutto per bene, e grazie per il link ;)
 
ieri superquark aveva l'audio asincrono. un fastidio... :doubt:
 
Ieri dalle 9:45 circa alle 11:40 il canale RTL 102.5 TV era fuori sync di almeno 500ms


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso