Segnalazione errori e problemi tecnici delle emittenti

Poco fa in onda su Real Time il vecchio logo, quello semi trasparente con la sola scritta Discovery, penso sia quello del 2020

Confermo! Incredibile che l'abbiano ancora in memoria!

Aggiornamento: adesso è apparso "Buone feste" :5eek: la macchina grafica è impazzita

Ultima modifica:
Mi sono accorto che Canale Italia 2 trasmette con flag Radio, qualcuno ha notato questo problema ?

Ho già comunicato il problema, vediamo se risolvono..

Che cos'è il flag Radio? Sono curioso di saperlo...

Detto in parole semplici: un indicatore nel flusso DVB che specifica che tipo di servizio è il canale sintonizzato: Radio/TV/Dati
Se un canale TV viene erroneamente indicato come Radio, questo finirà (anche) nella lista canali Radio del Televisore.
Viceversa un servizio Radio se indicato come "TV" finirà nella lista dei canali TV come se fosse un canale televisivo. Ci sono di solito più casi di questo genere che canali TV indicati come Radio. Sul lato Radio finiscono anche canali TV che il tv o decoder non riconosce nella parte video, ma riconosce l'audio quindi di suo lo classifica come Radio. Ad esempio un canale UHD sintonizzato su un TV limitato ad HD.

Anche sul satellite Canale Italia è pure nella lista radio.

Da quanto ho potuto verificare (scansione totale fatta ieri, e non ho l'aggiornamento automatico canali attivo) mi risulta Radio.

Bene! Ora è nuovamente identificato come "digital television service". In precedenza era erroneamente identificato come "advanced codec digital radio sound service" (servizio radio). Il problema era presente dallo scorso 1 Febbraio!

Indietro
Alto Basso