• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnalazione errori e problemi tecnici delle emittenti

Ma voi potreste mai immaginarvi il logo di Boing o di Cartoonito con la scritta Mediaset sotto? Assolutamente orribile
Beh, il rischio c'è se in futuro Turner controllata da Warner Bros. Discovery ceda il 50% di Boing a Mediaset...
Anche se credo che avverrà il contrario.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Vhs
Beh, il rischio c'è se in futuro Turner controllata da Warner Bros. Discovery ceda il 50% di Boing a Mediaset...
Anche se credo che avverrà il contrario.

Con i loghi Rai posso anche capire (Il quadrato con il testo RAI è la parte principale dei loro loghi) ma non capisco perché Mediaset si ostini a mettere la scritta “Mediaset” in basso nei loghi. Non solo è assolutamente anti estetico ma soprattutto inutile, anche i sassi lo sanno che per esempio Canale 5 è di Mediaset, non hanno bisogno di una scritta in basso.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Non volendo andare troppo OT, io la scritta MEDIASET la terrei solo per 20 secondi dopo l'inizio e la ripresa del programma dopo la pubblicità.
 
Non volendo andare troppo OT, io la scritta MEDIASET la terrei solo per 20 secondi dopo l'inizio e la ripresa del programma dopo la pubblicità.

Già, solo l’unico che qualche mese fa aveva notato dei problemi con Focus? Qualche mese hanno avuto dei grandi problemi con il testo/info in alto a sinistra, dove le scritte erano incomprensibili a causa di qualche problema (credo con la digitazione o il font?)


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Poco fa nuova interruzione su Antenna 3 Nordest, con schermo nero per qualche secondo e scritta "nessun segnale", poi ripreso normalmente.
Era già accaduto altre volte, più o meno nello stesso momento durante il tg di Treviso
 
  • Mi Piace
Reazioni: Vhs
Poco fa nuova interruzione su Antenna 3 Nordest, con schermo nero per qualche secondo e scritta "nessun segnale", poi ripreso normalmente.
Era già accaduto altre volte, più o meno nello stesso momento durante il tg di Treviso

Ma perché compaiono le scritte “Nessun segnale” o “Canale codificato”, ho visto una marea di problemi tecnici così, veramente trasmettono il video e audio semplicemente ritrasmettendo lo schermo di un televisore messo sul loro canale?? Oppure è altro? io non capisco
 
Ma perché compaiono le scritte “Nessun segnale” o “Canale codificato”, ho visto una marea di problemi tecnici così, veramente trasmettono il video e audio semplicemente ritrasmettendo lo schermo di un televisore messo sul loro canale?? Oppure è altro? io non capisco
Quello è un errore che ti dà il tuo dispositivo, quando un canale è senza flusso audio-video
 
Ma perché compaiono le scritte “Nessun segnale” o “Canale codificato”, ho visto una marea di problemi tecnici così, veramente trasmettono il video e audio semplicemente ritrasmettendo lo schermo di un televisore messo sul loro canale?? Oppure è altro? io non capisco
È vero che potrebbe essere un problema del dispositivo,come ha scritto "filippo.filo", ma azzarderei a dire che in alcuni casi potrebbe dipendere dall' emittente stessa o dal segnale del ripetitore
 
È vero che potrebbe essere un problema del dispositivo,come ha scritto "filippo.filo", ma azzarderei a dire che in alcuni casi potrebbe dipendere dall' emittente stessa o dal segnale del ripetitore

Il problema tecnico più assurdo che ho mai visto è quando su Prima antenna è apparso un desktop di Windows 10
 
È vero che potrebbe essere un problema del dispositivo,come ha scritto "filippo.filo", ma azzarderei a dire che in alcuni casi potrebbe dipendere dall' emittente stessa o dal segnale del ripetitore
Se "Nessun segnale" appare solo su un canale del Mux, non può essere mai un problema del ripetitore
O manca il flusso audio video, come dicevo, oppure è proprio l'emittente a trasmettere quella schermata, ma uno si accorge che è diversa dalla grafica del suo dispositivo.

Il primo caso si può verificare quando ci sono dei problemi di trasferimento del segnale dall'emittente al gestore della rete. Quest'ultimo continua a trasmettere il canale nel Mux, ma il canale non è altro che un contenuto "vuoto".
 
Se "Nessun segnale" appare solo su un canale del Mux, non può essere mai un problema del ripetitore
O manca il flusso audio video, come dicevo, oppure è proprio l'emittente a trasmettere quella schermata, ma uno si accorge che è diversa dalla grafica del suo dispositivo.

Il primo caso si può verificare quando ci sono dei problemi di trasferimento del segnale dall'emittente al gestore della rete. Quest'ultimo continua a trasmettere il canale nel Mux, ma il canale non è altro che un contenuto "vuoto".

Ah, ora si spiega un po’ tutto
 
Se "Nessun segnale" appare solo su un canale del Mux, non può essere mai un problema del ripetitore
O manca il flusso audio video, come dicevo, oppure è proprio l'emittente a trasmettere quella schermata, ma uno si accorge che è diversa dalla grafica del suo dispositivo.

Il primo caso si può verificare quando ci sono dei problemi di trasferimento del segnale dall'emittente al gestore della rete. Quest'ultimo continua a trasmettere il canale nel Mux, ma il canale non è altro che un contenuto "vuoto".
Bisognerebbe capire se l'interruzione si verifica solo su Antenna 3 o su tutti i canali del Mux.
Stasera, intanto, il problema si è ripetuto...
 
Indietro
Alto Basso