Rosario Carello ha spiegato l'accaduto: era caduto il collegamento con la Messa per cui, dopo alcuni secondi a schermo nero hanno mandato in onda di corsa “A sua immagine” ma senza esserne ancora tecnicamente pronti, infatti era senz'audioCos'è successo verso le 11.20-11.30 durante la S. Messa su RAI 1? Ho acceso la TV ed ho visto schermo nero per alcuni secondi, poi è tornato in onda lo studio di “A sua immagine” ripreso dall'alto con conduttore presente che parlava con microfono spento ed alcuni tecnici che correvano gesticolando per lo studio; poco dopo sono tornate le immagini della Messa e del prete intento nella predica. Che sia caduto il collegamento col satellite e quindi abbiamo mandato in onda improvvisamente lo studio di a “A sua immagine”? La Messa domenicale è prodotta dalla RAI o dal CTV (Centro Televisivo Vaticano)?
Alla domanda su chi produce la Messa mi rispondo da solo: è la stessa RAI a realizzarla, lo ha detto il telecronista. Ha affermato che il programma era realizzato da una squadra esterna della RAI di Bologna, peccato che pochi secondi dopo i titoli di coda indicassero “realizzato dalla direzione CPTV Milano”, di fatto smentendo quanto detto dal telecronista! Effettivamente non sapevo che la sede di Bologna dalla RAI abbia delle squadre esterne.